GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nausea?? Cosa fate?
- Rowan
- Basic~GolGirl®
nausea?? Cosa fate?
la maggior parte degli odori mi da un fastidio tremendo...e la nausea aumenta a dismisura...voi come la combattete??
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
-
- Expert~GolGirl®
Re: nausea?? Cosa fate?
Ciau!
Premesso che io di sintomi ne ho sentiti davvero pochi e per poco tempo...ho provato con la fave secche (vecchio metodo ma efficace) a me aiutava! Oppure dopo ogni pasto masticavo ActionVigorsol alla liquirizia, a volte facevano miracoli...
Qualcuna dice anche la coca cola pero' meglio non abusare per il discorso caffeina!!

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Ho avuto tanta nausea sino a metà del quarto mese...continuamente giorno e notte...L'unico modo per sopravvivere è stato quello di stare a casa, spesso sdraiata, cercando di non pensare...anche se non potevo leggere, non potevo stare al PC, non potevo fare quasi nulla...
Se ci ripenso mi viene male...
Cmq passano
...
Io avevo trovato un minimo di sollievo con i bracciali per il mal di mare.

Cmq passano

Io avevo trovato un minimo di sollievo con i bracciali per il mal di mare.

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- Peperita
- Master~GolGirl®
MITICO!!ActionVigorsol
Io vivo di creackers...
e anche caramelle, visto che ho spesso la bocca amara!!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io ho avuto la nausea quasi fissa fino a un paio di settimane fa .. e sto finendo il 5° mese. Andava un po' meglio se mangiavo un pezzetto di fetta biscottata 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Io non ho praticamente mai vomitato...
comunque per quei pochi episodi... facevo più o meno come msbricco... mangiavo qualcosa di secco tipo crackers o grissini

comunque per quei pochi episodi... facevo più o meno come msbricco... mangiavo qualcosa di secco tipo crackers o grissini

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
-
- Basic~GolGirl®
Anche io non vomito, ma mi sento vermente "verde"!!!
ma da quando ho cominciato a prendere un pò di citrosodina al bisogno (come se fossero caramelline, senza scioglierla in acqua) sto molto meglio!
ciao ciao
Y
ma da quando ho cominciato a prendere un pò di citrosodina al bisogno (come se fossero caramelline, senza scioglierla in acqua) sto molto meglio!
ciao ciao
Y

Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
- FRA80
- Active~GolGirl®
Sono miracolose... Oppure quelle caramelle dure sperlari a forma di spicchietto di arancia e limone!!!Oppure dopo ogni pasto masticavo ActionVigorsol
creckers e grissini a me l'aumentavano!!
Tranq... prima o pi vedrai che si attenuano!!!! Vedrai che bel campare dopo...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Anche io soffro parecchio di nausea, e per me funziona mangiucchiare spesso e poco... un biscotto, una fetta...
cmq non restare mai con lo stomaco vuoto per troppo tempo...
Personalmente cerco di non mangiare roba dolce, xchè accentua la nausea e prego perchè ste benedette nausee finiscano
cmq non restare mai con lo stomaco vuoto per troppo tempo...
Personalmente cerco di non mangiare roba dolce, xchè accentua la nausea e prego perchè ste benedette nausee finiscano

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Avevo sentito parlare dello zenzero, ma a dire il vero non ho mai provato...stare sdraiata anche a me aiuta ma con un bimbo di 33 mesi è per me praticamente impossibile...Proverò tutti i vostri rimedi...io adoro la roba dolce ma in questo periodo mi nausea anche il gelato invece la granita va bene...e pensare che alla prima gravidanza non sapevo neppure cosa fosse la nausea.. 

I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- sayuri
- New~GolGirl®
Io sono solo alla 7° settimana e soffro di questo problema da circa 7 giorni.
la prima domanda
che mi sono posta è stata:
perchè si chiamano nausee mattutine se io ne soffro a qualsisi ora del giorno e della notte?
In modo particolare dopo pranzo ho veramente un peso sullo stomaco
C LA M O R O S O
Cmq il rimedio adottato da me è caramelle alla menta, respiri profondi e massaggini alla pancia... a volte un biscottino...
la prima domanda

perchè si chiamano nausee mattutine se io ne soffro a qualsisi ora del giorno e della notte?

In modo particolare dopo pranzo ho veramente un peso sullo stomaco

Cmq il rimedio adottato da me è caramelle alla menta, respiri profondi e massaggini alla pancia... a volte un biscottino...
23/01/2008 un ANGELO è volato in cielo :-(
11/12/2008 è nato il piccolo GABRIELE per la gioia di mamma e papà
. peso 2,950 gr per 47 cm di tenerezza
11/12/2008 è nato il piccolo GABRIELE per la gioia di mamma e papà

- Baba81
- New~GolGirl®
Io fino al quarto mese ho avuto mega-nausee e vomito dalla sera alla mattina, non c'erano cose secche, biscotti, crackers o grissini che tenessero, vomitavo anche quelli; sembrerà strano ma io stavo meglio con acqua temperatura ambiente con spremuto dentro un po' di limone.....provate, tanto una in più una in meno...ce ne dicono talmente tante.......poi fortunatamente, come per magia, tutto è passato..............
14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Mega nausee ma senza vomito(anche se delle volte essendo al limite avrei voluto
)...
io trovo sollievo stando sdraiata solo che poi la schiena...son dolori!!!
Sembrerà strano ma con i succhi di frutta quelli molto densi un po' si affievolisce anche se spero che continui come negli ultimi giorni e che mi molli un po' perchè è fastidiosa
...

io trovo sollievo stando sdraiata solo che poi la schiena...son dolori!!!
Sembrerà strano ma con i succhi di frutta quelli molto densi un po' si affievolisce anche se spero che continui come negli ultimi giorni e che mi molli un po' perchè è fastidiosa

Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Mi sono fatta i primi 3 mesi con un costante peso sullo stomaco, non era la solita nausea avuta in altre occasioni.
La mattina facevo colazione e prima di riuscire a lavare i denti avevo già vomitato tutto.
Io ho risolto andando in giro con un pacchetto di cicche alla liquirizia in tasca, appena mangiavo qualcosa zac, 1 cicca in bocca, sembravo un ruminante perchè masticavo cicche tutto il giorno.
La mattina facevo colazione e prima di riuscire a lavare i denti avevo già vomitato tutto.
Io ho risolto andando in giro con un pacchetto di cicche alla liquirizia in tasca, appena mangiavo qualcosa zac, 1 cicca in bocca, sembravo un ruminante perchè masticavo cicche tutto il giorno.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- giulia73
- New~GolGirl®
so che non fa bene abusare, ma il mio unico sollievo era l'acqua tonica....ma tranquille...passerà! 

Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate
- patchukina
- Master~GolGirl®
Mi dispiace ma, visto che hai aperto
lo stesso topic in Salute e Benessere,
questo lo chiudo.
Ti ricordo che, come da Regole, è vietato
mettere "doppioni"

lo stesso topic in Salute e Benessere,
questo lo chiudo.
Ti ricordo che, come da Regole, è vietato
mettere "doppioni"

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"