GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Naso chiuso... come fare... di notte?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Naso chiuso... come fare... di notte?

Messaggio da Moretta » 29 dic 2007, 11:41

E siamo alla terza notte passata in qualche modo con Davide che si lamenta e continua a svegliarsi perchè ha il nasino chiuso per un brutto raffreddore arrivato con i regali di Natale...

Durante il giorno e prima di andare a nanna gli pulisco il nasino con il Tonimer sprai bimbi o con l'acqua di Sirmione... esce di tutto :hi hi hi hi ma verso le 2 di notte Davide è sveglio con il naso completamente toppato...

Visto che è il primo raffreddore potente che prende in 15 mesi non ho molta esperienza e vorrei sapere da voi se esiste qualche rimedio per liberare il naso per tutta la notte..

Per non aprire un altro post... qualche giorno fa la pediatra mi diceva di mettere una suppostina di sobrepin in caso di tosse con catarro... non ho approfondito perchè Davide stava bene.... cosa dite... ne metto una???? può essere utile?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Naso chiuso... come fare... di notte?

Messaggio da scarlet » 29 dic 2007, 12:04

io metterei qualcosa sotto il materasso del lettino per alzargli la testa e aiutare la respirazione...se no alla piccola che ora ha questo problema se è proprio intasata faccio un lavaggino brevissimo la notte...mentre è sveglia...e si libera senza piangere e si sente meglio...

poverini...basta un po' rassicurarli comunque..io non darei altre cose oltre a quello che ti hanno indicato...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 dic 2007, 17:12

Si, anch'io direi di farlo dormire semisdraiato e, se ce l'hai, di far andare l'umidificatore tutta notte!!!