GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nasino chiuso....esiste un rimedio che funzioni davvero???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
titty75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Nasino chiuso....esiste un rimedio che funzioni davvero???

Messaggio da titty75 » 31 mar 2008, 17:49

Ragazze, la mia piccola di 19 mesi e' un po' raffreddata....già quando sta bene dorme poco :bomba ma quando ha il naso chiuso e' un tormento :buuu per lei che poverina non chiude occhio e piange tutta la notte :buuu e per me che(oltre a non dormire,ovviamente) non so come fare x farla respirare meglio....ho provato di tutto: l'argento proteinato, il libenar, il doricum, goccine omeopatiche..tutta acqua fresca!!!Possibile che non ci sia nulla che aiuti questi bimbi raffreddati a respirare meglio???????? Consigli????? B :emozionee aci

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nasino chiuso....esiste un rimedio che funzioni davvero???

Messaggio da Lilly76 » 31 mar 2008, 18:15

Io su consiglio dell'otorino sto umidificando la camera con l'umidificatore, in più gli metto nelle narici un pò di rinopaidolo che è un unguento balsamico apposta per i bimbi con raffreddore...e lavaggi nasali frequenti :incrocini ...non risolve del tutto il problema ma ho notato che Carlo respira già molto meglio ..tanto fanno i lavaggi nasali
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 31 mar 2008, 18:27

Il mio pediatra aveva consigliato gocce di olio gomenolato da mettere sulle narici sia dopo aver pulito in nasino (con gli spray all'acqua di mare...)sia prima di uscire di casa...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mar 2008, 21:52

io usavo lavaggi frequentissimi, rinopaidolo prima di fare la nanna e le suppostine ozopulimin che sciolgono il catarro
tanti :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 31 mar 2008, 23:35

umidificatore in camera, tanti lavaggi nasali e aspirazioni nasali areosol solo con fisiologica e cercavo di farlo dormire tirando un po su la testa con un cuscino sotto il materasso e facendo attezione alla temperatura della stanza e alla febbre un bel bagno caldo

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 1 apr 2008, 9:34

purtroppo mi sa che non hanno ancora inventato nulla di miracoloso( anche io sto aspenttando il prodotto magico)... ma mi sa che le uniche cose che servono sono lavaggi naso frequentissimi, io uso una crema al timo (just) che gli spalmo sul nasino, fronte , petto e piedi e serve molto, letto rialzato dal lato testa e ogni tanto gli spuzzo sul cuscino un olio mentolato (sempre della Just) che è fenomenale xchè ti apre completamente il naso. diciamo che con tutto questo si soppravvive meglio al raffreddore :ok
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:40

tranne i consigli che già avrai letto io credo che se è un problema di tonsille o solo di poca sopportazione della bimba che magari ha un sonno leggero, credo che ci voglia solo pazienza...

io trovo che alzare con un paio di libri sotto i piedi del letto da parte della testa e pulire molto il naso siano un buon rimedio...per il resto uso pochi prodotti a eccezione dell'olio gomenolato solo per i momenti critici perché un po' si devono secondo me abituare a "sopportare" e un po' il rffreddore è così...anche per me è odiosissimo ma non ho ancora trovato qualcosa che allevi i fastidi :martello
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 apr 2008, 10:21

io con l'ultimo raffreddore ed era intasatissima ho usato anche l'argento proteinato,sono delle goccine da instillare nelle narici 1-2 goccine 2 o 3 volte al giorno, io gliele mettevo quando andava a nanna e qualcosina facevano :incrocini :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 1 apr 2008, 10:25

io sono andata in farmacia per comprare le goccine di argento proteinato, ma il farmacista mi ha detto che è meglio non comprarle perchè da settembre ne vieteranno la vendita e le toglieranno dal mercato . qualquno di voi ne sa di più??

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 apr 2008, 10:26

Ma non esistono dei prodotti che liberino il naso?

l'anno scorso il ped mi aveva dato il narlisim bimbi, a me sembrava funzionasse. Nessuno lo usa?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 10:31

silviacarolina ha scritto:io sono andata in farmacia per comprare le goccine di argento proteinato, ma il farmacista mi ha detto che è meglio non comprarle perchè da settembre ne vieteranno la vendita e le toglieranno dal mercato . qualquno di voi ne sa di più??
a me le ha sempre sconsigliaye un'amica e la pediatra gli ha sempre preferito l'olio gomenolato o...niente....ma mi sembra una notizia molto grave...lui ti ha detto qualcosa di più?

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 apr 2008, 10:37

io metto un po' di cremina simil viks vaporub (all'eucaliptolo) e va bene :ok
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 1 apr 2008, 10:38

mi ha detto che hanno riscontrato che il principio attivo può causare dei problemi in futuro .lui mi ha anche detto che è un prodotto che si vende da decine di anni ma che la casa prodruttrice non lo farà più perchè ora hanno individuato che può avere effetti collaterali sui bimbi
tant'è vero che io lo volevo comprare proprio xchè me ne parlano tutti bene.
lui non sa quali siano i motivi nello specifico, mi ha detto che qs è la motivazione che gli hanno dato ma spesso le motivazioni sono più commerciali che altro.
comunque ci torno e mi informo meglio.
tra l'altro ci deve essere anche un'altro prodotto da usare sempre con lo stesso principio attivo (che ora non ricordo) e anche quello verrà tolto... così mi ha detto

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 1 apr 2008, 12:36

IO FACCIO L'AEREOSOL CON FISIOLOGICA E 3 GOCCETTE DI ARGOTONE....ANCHE PERCHE' METTERGLIELE NEL NASO SAREBBE IMPOSSIBILE :che_dici E POI OGNI TANTO L'UMIDIFICATORE IN CAMERA....
...LA COSA POSITIVA E ' CHE HA IMPARATO A SOFFIARSI IL NASO E QUINDI NON MI TOCCA PIU' USARE IL NARINHEL CHE ERA UNA TORTURA..
TRA LE ALTRE COSE, SCUSATE LA FRANCHEZZA, OGNI TANTO TIRA FUORI DELLA ROBA DAL NASO CHE SEMBRANO QUELLE DI UN ADULTO :prrrr
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 1 apr 2008, 13:08

giovant, ho chiesto stamattina ad un'amico farmacista (di un'altra città), e mi ha detto che effettivamente ci saranno dei cambiamenti nei foglietti illustrativi , ma per quanto riguarda i prodotti relativi all'argento proteinato che contengono Argotone, cioè questi ultimi dovranno essere somministrati solo a partire dai 12 anni .
comunque mi ha detto in ogni caso che i decongestionanti nasali in generale sui bimbi piccoli fanno più male che bene.
ciao

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 14:34

eh sì...infatti la mia pediatra ci fa fare molti lavaggi e aerosol con fisiologica solo con tossetta, ma poi fa passare la cosa naturalmente e devo dire che pure la piccole che questo inverno ha avuto 3-4 raffreddori con molto catarro facendo così mi sembra che sia più forte....e in grado di superare ogni episodio senza peggiorare...

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 1 apr 2008, 14:56

IL DORICUM A ME SEMBRA MIRACOLOSO INVECE....MA QUANTE GOCCE METTEVI PER NARICE?

A PARTE QUELLO TI CONSIGLIEREI L'OLIO 31. NON LO TROVI NEI NEGOZI, E' UN PRODOTTO DELLA JUST, QUINDI LO PUOI ORDINARE TRAMITE RAPPRESENTANTE (NON SO SE HANNO ANCHE UN SITO INTERNET).
E' COMPLETAMENTE NATURALE, HA 31 ERBE.
E' BELLO FORTE COME PROFUMO QUINDI MAGARI NE DEVI USARE SOLO UNA O DUE GOCCE PER I BIMBI.
GLIELO FAI SEMPLICEMENTE RESPIRARE.
MAGARI LA NOTTE NE METTI DUE GOCCE SUL CUSCINO.
A ME E MIO MARITO LIBERA IL NASO CHE E' UNA MERAVIGLIA! GIIUSTO QUALCHE BEL RESPIRONE E SI APRE TUTTO :ahaha

CON ELIA NON HO MAI PROVATO MA PENSO SIA UGUALE NO? E POI E' NATURALE QUINDI VAI TRANQUILLA :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 apr 2008, 14:59

ma quindi nessuno usa questo NARLISIM bimbi? :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina » 1 apr 2008, 15:06

Noi usiamo Narlisim bimbi, una goccia per narice, su Davide funziona :ok
ce lo aveva prescritto la pediatra l'anno scorso quando aveva 10 mesi!
Davide è nato il 2 Marzo 2006 alle 16.35 con parto indotto alla 41+3
3,830Kg per 51 cm

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 1 apr 2008, 16:57

beh, vi dico cosa mi ha consigliato il pediatra qui in svizzera e giuro che ha funzionato!!!!!

mettete vicino al lettino una cipolla tagliata a pezzetti... gli oli eterici (si chiamano cosi in italiano???) contenuti nelle cipolle aiutano moltissimo in questi casi...

io ero un po scioccata e non molto convinta, ma disperata abastanza per provarci. beh, ha funzionatooooo!!!! provate
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”