GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Narinhel dannoso?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Narinhel dannoso?
guarda a me lo hanno sempre dato; io aspiro il nasino della piccola solo per togliere il muco che non la fa respirare bene e do più spazio al lavaggio , ma a loro non ha mai fatto nulla
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io lo uso da poco a dire il vero e non tutti i giorni, dipende da come respira Simone..Prima ho sempre fatto solo i lavaggi ed il muco usciva dalla narice opposta.
Cmq per curiosità chiederò al ped.
Cmq per curiosità chiederò al ped.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Edera
- Master~GolGirl®
meimi75 ha scritto:umamma...devo informarmi.. per me la notte è un toccasana quando non riesce a respirare! se no impazziremmo tra urla disumane
Eh Meimi, pure per me è un'ancora di salvezza e leggere queste cose mi lascia basita! Alla prossima visita mi informerò pure io!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- chuky
- Silver~GolGirl®
quando Laura aveva 5 mesi aveva avuto un brutto raffreddore, una notte era talmente intasata che respirava malissimo e non riuscivo ad aspirarla. decidiamo con mio marito di portarla al PS, al Bambin Gesù. La dottoressa mi ha insegnato ad usare la fisiologica, spruzzandola con la siringa e un colpo secco, facndo così il nasino si libera subito e non c'è bisogno di aspirarle poi il nasino!!!!
qualche settimana fa ha avuto nuovamente il raffreddore, ho fatto come mi avevano consigliato e nel giro di 4 giorni è guarita perfettamente!
qualche settimana fa ha avuto nuovamente il raffreddore, ho fatto come mi avevano consigliato e nel giro di 4 giorni è guarita perfettamente!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- blu701
- Expert~GolGirl®
a me l'ha consigliato la pediatra..prima lo usavo spesso..adesso meno
ho portato giulia da un famoso dottore otorino di forlì..che qui conoscono
perchè è super bravo..perchè la bimba aveva sempre muco e la notte respirava male..diagnosi..canali del naso un pò piccoli..in fase evolutiva..bisogna aspettare l'anno di età per controllo definitivo
allora mi ha detto di usare l'acqua fisiologica ..inoltre mi ha dato uno spray si chiama IPERCLEAN..si può dare ai bimbi..lo spruzzi anche più volte al giorno..non è un medicinale..ma tipo acqua fisiologica..
così il naso rimane libero..da quando lo uso ho smesso di fare i lavaggi nasali

perchè è super bravo..perchè la bimba aveva sempre muco e la notte respirava male..diagnosi..canali del naso un pò piccoli..in fase evolutiva..bisogna aspettare l'anno di età per controllo definitivo
allora mi ha detto di usare l'acqua fisiologica ..inoltre mi ha dato uno spray si chiama IPERCLEAN..si può dare ai bimbi..lo spruzzi anche più volte al giorno..non è un medicinale..ma tipo acqua fisiologica..

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- blu701
- Expert~GolGirl®
a me l'ha consigliato la pediatra..prima lo usavo spesso..adesso meno

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
- Master~GolGirl®
Ginevra ha tre mesi lo potrebbe usare? Anche lei ha questo problema. Proverò anche a chiedere alla pediatra.blu701 ha scritto:a me l'ha consigliato la pediatra..prima lo usavo spesso..adesso meno
![]()

- Kimik
- Original~GolGirl®
Se si tratta di uno sprai di soluzione fisiologica (tipo l'isomar) in farmacia puoi trovare quello adatto all'età del bambino; ce ne sono tipi a getto meno forte che sono i più idonei per i bimbi di pochi mesi, ed altri con lo spruzzo forte per nasini più grandicelli.jordan ha scritto:Ginevra ha tre mesi lo potrebbe usare? Anche lei ha questo problema. Proverò anche a chiedere alla pediatra.blu701 ha scritto:a me l'ha consigliato la pediatra..prima lo usavo spesso..adesso meno
![]()
Io mi sono trovata bene, i miei figli - specie Chiara - hanno spesso il raffreddore, e con questi spray, se metti il bambino in posizione corretta, riesci a far uscire tutto il muco dalla narice opposta a quella in cui spruzzi.
Senti la tua pediatra ed eventualmente fatti spiegare bene qual'è la posizione più corretta per fare il lavaggio.
A proposito di Narinhel: lo uso pochissimo, solo quando il muco è talmente tanto che oltre al lavaggio serve un rinforzo. Ho notato che se usato male si rischia anche di far sanguinare il naso; usarlo male per me poi è facilissimo perchè Chiara e Michele non stanno certo fermi e sorridenti come il bambino della pubblicità mentre li aspiro

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Jennyna
- Master~GolGirl®
io l'ho sempre usato dopo il lavaggio con fisiologica e nn ha mai avuto otiti
- francybf
- Silver~GolGirl®
sempre usato il narhinel con tommaso e mai avute otiti. niccolò ne ha avute 3 finora in 22 mesi, ma sinceramente credo non sia per il narhinel

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- gloxinia
- New~GolGirl®
Come sempre i pareri sono discordanti; tra le mamme che conosco il Narhinel è popolare quanto il ciuccio; io però avevo letto in un libro del pediatra Italo Farnetani che è sconsigliato, perchè c’è il rischio di aspirare anche pezzetti di mucosa... Boh...
Mai usato con il primo figlio, l’ho comprato su suggerimento del pediatra quando la piccolina ha preso il raffreddore a due settimane di vita e sinceramente non sono riuscita ad aspirare nulla!
Mai usato con il primo figlio, l’ho comprato su suggerimento del pediatra quando la piccolina ha preso il raffreddore a due settimane di vita e sinceramente non sono riuscita ad aspirare nulla!
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
mai usato.
mia cugina con il suo cucciolo lo usa spesso, ora non so se ci sia un nesso ma soffre spesso di otiti.
mia cugina con il suo cucciolo lo usa spesso, ora non so se ci sia un nesso ma soffre spesso di otiti.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- jaja
- Active~GolGirl®
Io ho sempre usato il narinhel con la grande e mai avuta un otite. Sicuramente c'è chi è più predisposto ( vedi me da piccola) E' stata la mia manna dal cielo quando la notte non respirava.
L'ho usato anche con la piccola che da quando è nata in sei mesi s'è presa già 4 raffreddori.
Anche la mia pediatra mi consiglio IPERCLEAN e mi sono trovata benissimo.
Consiglio anche un prodotto omeopatico fantastico che si può dare anche ai + piccinI, si chiama Pulsatilla.
L'ho usato anche con la piccola che da quando è nata in sei mesi s'è presa già 4 raffreddori.
Anche la mia pediatra mi consiglio IPERCLEAN e mi sono trovata benissimo.
Consiglio anche un prodotto omeopatico fantastico che si può dare anche ai + piccinI, si chiama Pulsatilla.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
-
- Bronze~GolGirl®
Il narhinel ce l'ho ma l'ho usato pochissimo anche perché dovevamo tenerle ferma la faccina in due col risultato che piangeva a squarciagola, povera,...e in più confesso che aspirando mi girava la testa
allora faccio così: qualche goccina di fisiologica e poi le premo una narice per volta con il mio dito, lo sporco scende e levo col fazzoletto.

allora faccio così: qualche goccina di fisiologica e poi le premo una narice per volta con il mio dito, lo sporco scende e levo col fazzoletto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- mynnie
- Original~GolGirl®
io l'ho usato quando ha avuto un raffreddore con tanto muco e molto intenso. l'ho usato dopo la fisiologica e aspirando con cautela A lui non piaceva molto ma dopo respirava davvero meglio
Ho chiesto a un otorino e mi ha detto che assolutamente non è dannoso se usato in maniera appropriata e solo quando necessario, anzi aiuta a prevenire le otiti rimuovendo il muco che invece permette la stagnazione e proliferazione dei batteri che causano le otiti...
Ah dopo quell'episodio non ebbe fortunatamente alcuna otite ma non so se sia dovuto all'uso di narhinel...
Ho chiesto a un otorino e mi ha detto che assolutamente non è dannoso se usato in maniera appropriata e solo quando necessario, anzi aiuta a prevenire le otiti rimuovendo il muco che invece permette la stagnazione e proliferazione dei batteri che causano le otiti...
Ah dopo quell'episodio non ebbe fortunatamente alcuna otite ma non so se sia dovuto all'uso di narhinel...
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- serenapaola73
- New~GolGirl®
Mammina!!!! Ed io che l'ho usato così tanto con Arianna....al prossimo controllo dalla pediatra chiedo lumi...
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Mah!!!
Io lo uso da sempre,ovvio con giudizio e delicatezza e mai successp nulla di che
certo ho osservato che in caso di naso chiuso per raffreddamento e meglio non usarlo perchè puo dare molto fastidio al piccolino, ma per me è stato ed è tutt'ora la prassi prima della nanna per liberare il nasino dalle caccole
lui si è abituato ed è come un rito:prima spruzzino di tonimer baby e in caso di caccolone in vista narihnel.....altrimenti come le toglierei?

Io lo uso da sempre,ovvio con giudizio e delicatezza e mai successp nulla di che
certo ho osservato che in caso di naso chiuso per raffreddamento e meglio non usarlo perchè puo dare molto fastidio al piccolino, ma per me è stato ed è tutt'ora la prassi prima della nanna per liberare il nasino dalle caccole
lui si è abituato ed è come un rito:prima spruzzino di tonimer baby e in caso di caccolone in vista narihnel.....altrimenti come le toglierei?

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Allora l'otorino mi ha detto di buttare il nari che secondo lui "gonfia le mucose" e le irrota e di usare la siringa da 5ml con soluzione fisiologica... prima da una parte e poi dall'altra.. se dalla narice opposta esce il liquido pulito ok.. se esce giallo/verde o denso si ripete!
poi se è tantissimo raffreddata gocce di doricum.. lievemente antibiotico in modo che il muco non si infetti.
lavaggi2/3 volte al giorno anche quando sta bene!
stop!
Mah speriamo funzioni!
poi se è tantissimo raffreddata gocce di doricum.. lievemente antibiotico in modo che il muco non si infetti.
lavaggi2/3 volte al giorno anche quando sta bene!
stop!
Mah speriamo funzioni!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- crikorki
- Master~GolGirl®
scusate ma voi come fate a fare "bene" i lavaggi?
io metto lo spray e poi aspiro con il narhinel..se non si deve usare l'aspiratore come si deve fare?
io metto lo spray e poi aspiro con il narhinel..se non si deve usare l'aspiratore come si deve fare?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Io l'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi...
Però pensandoci bene, il pediatra mi ha sempre parlato solo di lavaggi e mai di aspirare....
Bho alla prossima visita provo a chiedere...
Però pensandoci bene, il pediatra mi ha sempre parlato solo di lavaggi e mai di aspirare....

Bho alla prossima visita provo a chiedere...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"