GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NAPOLETANEEEEE HO BISOGNO DI VOI!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

NAPOLETANEEEEE HO BISOGNO DI VOI!

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 13:48

Spero sia la sezione giusta! e spero ci siano tante napoletane per darmi una mano.
Brevemente: famiglia napoletana composta da 3 filgi, 15,12 e 15 mesi.
Squisiti. lei genitlissima e semprre disponobile, magari un pò troppo invadente ma credo non lo faccia apposta è differenza d'apertura tra noi parmigiani e i napoletani. la mia e la sua bimba si trovano spesso a giocare assieme.
Il problema?
IL TONO DELLA VOCE.

Non parlano, urlano.
cantano, sembra.
hanno quel tono da mercato meridionale che a me fa impazzire (di gioia) ma che dopo le 21.30 diventa leggerisamemte fastidioso.
A CARMEEEEEEEE E PIGLIATI A PICCIRIDDA CHE IO TENGA A FAAAAAAAAAAAAAA

ecco faccio schifo col dialetto parmigiano ma tra un pò saprò benissimo quello napoletano!
sappuiamo tutto di loro, copme è andata la giornata, quante volte ha fatto la cacca la bambina piccola e qualche volta anche se l'ha fatta il papà :hi hi hi hi
come è andato il ragazzino a scuola e i baci e le disavventure della grande.
ma insopmma dopo tale orario Vittoria va a letto e sicocme si sveglia se passa una mosca....vi lascio immaginare quando nel silenzio assoluto (il mio quartiere è, era, avvolta da un silenzio quasi imbarazzante) parte un: AHHHHOOOOOOOO chiove, chiove, com a sfascimm a chiove, na goccia rintr u sicchio fa tic tac tic tac, oi ca cacament e cazz!
:urka

tipico modo di dire napoletano mi dicono!

Insomma, COME POSSO GENTILMENTE FARE LORO CAPIRE CHE MAGARI DOPO LE 22.00 SE PARLANO IN MODO NORMALE E' MEGLIO?
Non dico a bassa voce eh? ma in modo normale, così che noi possiamo guardare la TV senza alzare il volume e Vittoria non si sveglia.
Mi hanno detto che siete molto permalosi, è vero o è un luogo comune? c'è qualche frase, magari in modo ironico, che posso utilizzare per far capire che disturbano?
Una mattina le ho chiesto s epoi la bambina aveva fatto la cacca, e alla sua domanda: ah te l'avevo detto che erano due giorni che non la faceva? Io ho ripsoto: nono l'ho sentito ieri sera mentre ne parlavi con tuo marito! lei non si è nemmno scomposta e mi ha risposto!
Forza datemi dei suggerimenti!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NAPOLETANEEEEE HO BISOGNO DI VOI!

Messaggio da hamilton » 15 lug 2011, 13:58

Non sono napoletana ma adoro i napoletani. :cuore
E non posso darti un suggerimento perche' li adoro al punto tale da perdonargli qualsiasi vezzo. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 lug 2011, 14:01

floddi ha scritto:parte un: AHHHHOOOOOOOO chiove, chiove, com a sfascimm a chiove, na goccia rintr u sicchio fa tic tac tic tac, oi ca cacament e cazz!
:urka

tipico modo di dire napoletano mi dicono!
:grande_risata :grande_risata
cosa tu possa dire o fare non lo so, so solo che conoscendoti e conoscendo la tua voce, a immaginarti mentre parli napoletano mi sto pisciando sotto dalle risate! :grande_risata
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 lug 2011, 14:03

direi che l'essere di Napoli c'entri poco
Sono maleducati e violano le buone regole di vicinato
avete un regolamento? Chiama l'amministratore e chiedi che sia lui a inviare un richiamo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 15 lug 2011, 14:08

kik ha scritto:direi che l'essere di Napoli c'entri poco
avete un regolamento? Chiama l'amministratore e chiedi che sia lui a inviare un richiamo
è quello che volevo dire anche io!! la buona educazione non ha provenienza geografica
dì loro semplicemente se possono abbassare un po il tono della voce in certi orari magari ... e se non funziona bussa contro il muro :hi hi hi hi
no davvero.... al limite chiedi all'amministratore di condominio come ti ha suggerito Kik :ok
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 lug 2011, 14:11

si, però il fatto è oggettivo: la maggior parte dei napoletani non parla, urla. in alcune circostanze è piacevole in altre ti manda fuori di testa. e con l'amministratore non si risolve perchè loro non si rendono conto di urlare, per loro è normale parlare a voce alta, è un vezzo se così vogliamo considerarlo che spesso è associato alla loro giovialità

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2011, 14:13

Dana ha scritto:
è quello che volevo dire anche io!! la buona educazione non ha provenienza geografica
dì loro semplicemente se possono abbassare un po il tono della voce in certi orari magari ... e se non funziona bussa contro il muro :hi hi hi hi
no davvero.... al limite chiedi all'amministratore di condominio come ti ha suggerito Kik :ok
Questo era scontato. :che_dici
I napoletani (uno in particolare :emozionee ) che ho conosciuto io, non urlavano, anzi, avevano una voce stupenda, calda, profonda, ma nello stesso tempo discreta.
Ah! Ma forse era perche' sulla carta d'identita c'era scritto: luogo di nascita - Agordo.
:risatina:

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 15 lug 2011, 14:16

ma quanto non sopporto la gente che urla!!!
mi dà sui nervi forse più di qualsiasi altra cosa. credo che tu debba trovare un modo, cortese, ovvio, di dir loro che sono inopportuni dopo una certa ora.
in bocca al lupo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 15 lug 2011, 14:18

hamilton ha scritto: Questo era scontato. :che_dici
ah si? anvedi... magari per te...
se ha chiesto consiglio qua magari non ci aveva ancora pensato... ? o forse si. o forse no. o le pare brutto....
GO VEG!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2011, 14:21

Dana ha scritto:
hamilton ha scritto: Questo era scontato. :che_dici
ah si? anvedi... magari per te...
se ha chiesto consiglio qua magari non ci aveva ancora pensato... ? o forse si. o forse no. o le pare brutto....
Guarda che la mia non voleva essere uan critica a cio' che avete scritto tu e Kik, anzi...

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 15 lug 2011, 14:30

hamilton ha scritto: Guarda che la mia non voleva essere uan critica a cio' che avete scritto tu e Kik, anzi...
ari-anvedi!!!
allora è la faccina che confonde :risatina:
GO VEG!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 14:40

n'attimo.
chi ha detto che sono del mio palazzo?
:hi hi hi hi
sono nel palazzo di fronte!
Infatti d'inverno non sis ente nulla. Eì adesso, col caldo, che tenendo le finestre aperte perchè c'è una bella arietta fresca grazie alle piante che si sente tutto.
i condomini del palazzo so che hanno già chiesto di abbssare la voce e so anche che per qualche giorno ci hanno provato, ma poi hanno ricominciato perchè è proprio come dice Cristiana: non lo fanno apposta, è il loro tono di voce così!
Non sono maleducati, anzi, tutt'altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 14:42

hamilton ha scritto:
Dana ha scritto:
Questo era scontato. :che_dici
I napoletani (uno in particolare :emozionee ) che ho conosciuto io, non urlavano, anzi, avevano una voce stupenda, calda, profonda, ma nello stesso tempo discreta.
Ah! Ma forse era perche' sulla carta d'identita c'era scritto: luogo di nascita - Agordo.
:risatina:
macchestaddì????

ecco creo che sia napoletano anche questo... :che_dici :risatina:

potrà anche essere calda e profonda ma i napoletano che ho conosciuto io quando erano in casa (loro) urlavano sempre tutti, sia chiaro, urlavano PER ME, tra di loro invece conversano amorevolemnte!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 14:45

ma non c'è nessun nbapoletano che abbia una frasetta carina carina da suggerirmi?
e se invece vado dritta e le dico chiaramente che disturbano il sonno della bambina si offenderanno?
le due bimbe si piacciono molto e mi dispiacerebbe che la perdesse come compagna di giochi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2011, 14:45

[quote="floddi]macchestaddì????![/quote]
machestaddi' tu!
Io, di contro, tutti i napoletani che ho conosciuto parlavano con tono del tutto normale :domanda
Come dice Kik dipende dall'educazione delle persone, non dalla citta' di provenienza

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 lug 2011, 14:45

floddi ha scritto:n'attimo.
chi ha detto che sono del mio palazzo?
:hi hi hi hi
sono nel palazzo di fronte!
:ahah :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2011, 14:48

floddi ha scritto: Eì adesso, col caldo, che tenendo le finestre aperte perchè c'è una bella arietta fresca grazie alle piante che si sente tutto.
Potresti mettere l'aria condizionata e chiudere le finestre. :hi hi hi hi
Io facevo cosi' in citta', per evitare il rumore del pub sotto casa. :ciaociao

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 14:50

hamilton ha scritto:[
ed invece io continuìo a sostenere che in questo caso non si parla di educazione.
Sono educatissimi, ma hanno quel tono di voce tipico del mercato napoletano.
adesso va bene scritta così?

Sono tutti maleducati quelli che lavorano al mercato di napoli???
No, sono abituati a parlare con quel tono.

ma io non volgio polemiche, volevo un suggerimento napoletano per non offenderli.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2011, 14:52

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto: Eì adesso, col caldo, che tenendo le finestre aperte perchè c'è una bella arietta fresca grazie alle piante che si sente tutto.
si,l'abbiamo fatto quando c'era proprio caldo, ma convieni con me che l'aria condizionata di notte non faccia proprio benissimo in particolare ai bambini?

in fondo si tratta di una sciocchezza, dovrebbero solo abbassare la voce.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 lug 2011, 14:53

hamilton ha scritto:
ah be' non c'è che dire, una soluzione economica. davvero. floddina vuoi un prestito? cerchiamo insieme un cravattaro? (e questo è romano eh, :stuzzica sai cos'è un cravattaro? :unghiette )

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”