GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mycoplasma pneumoniae

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mycoplasma pneumoniae

Messaggio da skyblue » 7 dic 2011, 16:32

Ciao.
Angelo si è preso questo batterio :nonegiusto tanto per cambiare :urka ha fatto oggi la lastra ed ha la bronchite, il ped dice che è il quadro tipico di bronchite da mycoplasma, che potreva anche diventare polmonite atipica. Ora dovrà fare una settimana di antibiotico.

Avete già avuto i vostri figli con questo batterio ? Sono guariti bene ? E soprattutto voi lo avete preso ? Non so se dire al mio medico che lui lo ha, se prendere un antibiotico come copertura o aspettare se mi salta fuori.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mycoplasma pneumoniae

Messaggio da lalat » 9 dic 2011, 0:03

Guarda l'anno scorso l'hanno preso i figli di un mio collega e poi il mio collega stesso e la moglie. I bambini erano piccoli e li hanno ricoverati all'ospedale. Si sono curati tutti con macladin ... e sono guariti bene. All'ospedale i bambini sono rimasti solo 2 gg ... quindi non era certo grave ... i miei figli quando ci sono capitati si sono fatti almeno una settimana :che_dici
Non credo che tu corra un grosso pericolo .... ma se temi per il lavoro magari puoi fare una cura preventiva ... io l'avevo fatta quando Davide si era beccato la scarlattina ... perché avevo il piccolo di pochi mesi e reduce da una bronchite ... adesso non la farei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 dic 2011, 15:22

l'abbiamo preso antibiotico e cortisone, sulle lastre c'erano solo una piccola macchiolina, l'avevamo curato in tempo, quindi a casa :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 13 dic 2011, 1:05

L'anno scorso lo ha avuto Emma e nessun'altro della famiglia.

Io non prenderei nulla finchè non dovessero comparire eventuali sintomi. Nel caso sapresti quale medicinale prendere. Col micoplasma il rischio è di non azzeccare l'antibiotico giusto, ma nel caso di eventuale contagio non ci sarebbe questo problema.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 dic 2011, 11:43

Vi avevo detto che mercoledì 7 dicembre ha fatto la lastra e via di antibiotico. Lui aveva avuto febbre solo la sera il venerdì precedente (2 dicembre) e poi più nulla, tosse a parte.
Ieri sera aveva 38 nelle orecchie. Stamattina non ne aveva più. E il bello è che è sotto antibiotico da mercoledì 7 dicembre e oggi è il 13.
Il pediatra mi ha dato un'altro antibiotico.

Non vorrei che da bronchite diventa polmonite nonostante l'antibiotico (klacid 250).

La febbre serale non è tipica delle cose batteriche ? Ha anche un po' di raffreddore che sia quello ? Però è vero che ha il naso toppato e intasato da almeno un mese a questa parte.

Che voi sappiate sto batterio è particolarmente rognoso ? Da quello che ho letto su internet sembra quasi innocuo. :pensieroso

Io non faccio cure preventive, ora mi sta passando la sinusite e :incrocini

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 28 dic 2011, 23:40

Sofia se l'è appena fatto.
2 settimane di Klacid e basta. Ed appena finito l'antibiotico le è venuto il reffreddore. E appena finito il reffreddore ora ha la tosse secca.......che palle, quest'anno non ne usciamo più!
Il dottore (anche quello dell'ospedale) ci ha spiegato che per il mycoplasma ci vogliono almeno due settimane di antibiotico tipo il Klacid o il macladin perchè gli altri (amoxicillina) non funzionano con questo batterio stronzetto!
Cmq pare che quest'anno sia il turno del mycoplasma. Ce l'hanno tutti praticamente!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 29 dic 2011, 12:45

Veronica si è fatta la polmonite da micoplasma a maggio, 10 giorni di Klacid per bocca, noi non abbiamo preso niente. Il pediatra mi aveva raccomandato di tenerla a casa almeno 10 giorni dalla fine dell'antibiotico, così ho fatto. E' guarita benissimo, salvo poi farsi una polmonite da pneumococco a ottobre, ma le due cose sono del tutto scollegate. Quando ha fatto quella da micoplasma la febbre ci ha messo una settimana ad andare via del tutto, le veniva una febbricola che sfiorava i 38 tutte le sere, il pediatra mi spiegò che è normale, visto che il micoplasma è un batterio intracellulare, quindi l'antibiotico per debellarlo completamente ci mette un po'
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 dic 2011, 12:58

L'antibiotico lo ha finito già da una settimana ma ora ha il raffreddore :nonegiusto :aargh
La tosse è passata quindi immagino il batterio sia sparito.
Io per ora sto bene e spero di non prendermi anche il raffreddore, ho appena finito con la sinusite :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”