GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mutandina rigida e stitichezza.....

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mutandina rigida e stitichezza.....

Messaggio da Adore » 17 giu 2009, 17:16

Ciao ragazze mi serve il vostro prezioso aiuto per una mia amica che ha un problemino.....
Alla sua bimba ha dovuto mettere una sorta di mutandina correttiva per le anche per un mese circa, da lì in poi la bimba ha iniziato ad avere difficoltà a fare la cacca (problema mai avuto in passato) fino ad arrivare a dovere essere sempre stimolata per farla....può essere stato il fatto di avere iniziato ad indossare la mutandina correttiva che l'ha fatta diventare stitica??
Avete rimedi o consigli da darmi per alleviare i disagi della piccina? Ovviamente la cacca la fa dura e le fa male e più le fa male più lei la trattiene....poverina...
Oltretutto dopo la visita di ieri dovrà portare la mutandina per altri 2 mesi....praticamente per tutta l'estate e col caldo le stanno venendo anche delle piccole piaghette.........

consigli???? tenchiu...... :sorrisoo
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mutandina rigida e stitichezza.....

Messaggio da Adore » 17 giu 2009, 21:55

Nessuno sa aiutarmi?!??!?!? :buuu :buuu :buuu :buuu
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 giu 2009, 8:07

si, ti aiuto io

alice, la mia bimba di 4 mesi e mezzo, è dalla nascita che ha a che fare con doppio pannolino-mutanda rigida-gesso-divaricatore di milgram per una seria displasia delle anche

alice non ha avuto però il problema della stitichezza, andava di corpo normalmente, quindi non so se la stitichezza della bimba di cui parli può esser dovuta alla mutandina

ma quanti mesi ha la bimba di cui parli? è già svezzata? prende latte al seno o latte artificiale?

per quanto riguarda segni e lividi che la mutandina può lasciare, a me è successo, alice aveva dei brutti lividi dove la mutandina premeva e anche più sotto, a causa del versamento di sangue sottopelle (il livido si "sposta" sempre in direzione della forza di gravità). ero andata anche al pronto soccorso per questo.
il mio oropedico mi ha assicurata che non è una cosa preoccupante e che i bambini non hanno in genere quei problemi tipici degli adulti legati a flebiti-trombi ecc
questo problema comunque io l'ho risolto facendo indossare la mutanda rigida ad alice sopra invece che sotto i vestiti, quindi non a diretto contatto con la pelle.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 18 giu 2009, 8:11

bene, la bimba di cui parliamo ha un paio di mesi e fa l'allattamento misto....non so se la stitichezza sia collegate con la mutanda, sta di fatto che appena l'ha messa ha iniziato ad avere questi problemini.....

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 giu 2009, 9:31

uhm, non so... non è che la mutanda è troppo stretta? secondo il mio parere però è difficile che la mutanda provochi un effetto simile.
ma gliel'ha prescritta un ortopedico? perchè non prova a chiedere a lui?

dimenticavo, per le piaghette: è utile anche ricavare da un paio di calzini di cotone per adulti, tagliandone il piede, una specie di "ghettina" di protezione da infilare nella gambina e posizionare a livello di dove la mutanda gratta la pelle.

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 18 giu 2009, 10:17

infatti anche il pediatra gliel'ha detto che di solito la mutanda non ha di questi effetti però sta di fatto che ha iniziato la stitichezza proprio il giorno dopo.......
uffi......come si può far fare la cacca senza dolore ad una bimba tanto piccola.....???

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 giu 2009, 18:10

il pediatra che consiglia?
in ogni caso un po' di fastidio certo la mutanda lo dà, perchè ricordo che quando aveva le coliche alice tentava di contrarre le gambine sulla pancia e non ci riusciva...

non so come aiutarti, ma il pediatra che dice? le ha prescritto qualcosa?

poi non so, mi viene in mente... siccome la mutanda va messa 23 ore su 24 quindi la si toglie per cambi e bagnetto, magari in quell'ora "d'aria" un massaggio circolare sulla pancia potrebbe aiutare...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 18 giu 2009, 18:51

il pediatra le ha detto che se non va in bagno da sola la deve stimolare......non le ha dato nulla capisci??!?!? :domanda

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 19 giu 2009, 7:32

mia cognata mi ha detto che il suo primo figlio, allattato artificialmente, aveva problemi di stitichezza e ogno volta doveva stimolarlo con la punta del termometro nel culetto... poverino... immagino non sia una festa
non so cos'altro consigliarti, però chiederei anche il parere dell'ortopedico che le ha prescritto la mutandina.

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 19 giu 2009, 8:04

esatto le succede la stessa cosa di tua cognata.....

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 19 giu 2009, 11:03

tua cognata come ha risolto? Ha trovato un rimedio per ammorbidire le feci o ha aspettato che il piccolo togliesse la mutandina?

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 19 giu 2009, 14:31

no, il figlio di mia cognata non aveva nessuna mutandina rigida... lui era stitico di suo. appena la vedo (penso domani) le chiedo come ha risolto.

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 19 giu 2009, 15:44

:-D grazie mille!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 24 giu 2009, 8:00

eccomi qua
mia cognata dice che lei lo stimolava e basta con la punta del termometro, lui allora faceva popò, senza troppi dolori.
però mi ha suggerito di chiedere in farmacia le suppostine di glicerina, che esistono anche per bambini
spero la situazione migliori! :incrocini

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 24 giu 2009, 8:06

grazie.......da due giorni la bimba fa la cacca da sola....speriamo continui così..... :sorrisoo

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 24 giu 2009, 17:26

speriamo! :ok
e falle un :incrocini per il problemino alle anche... ci vuole pazienza ma alla fine i giorni passano e ogni giorno in più è un passo in più verso la guarigione e verso i primi passi della sua bimba!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 24 giu 2009, 19:59

Grazie dell'aiuto.....sei stata di una gentilezza infinita.....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”