GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Multa pagata senza comunicare i dati del conducente...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Multa pagata senza comunicare i dati del conducente...

Messaggio da helzbeth » 17 nov 2011, 16:06

pato ha scritto:
helzbeth ha scritto:ecco, aggirata la legge per non far togliere i punti a nessuno e intascare soldi
si è vero...però è anche vero che con i tempi biblici che usano qui per mandarti le multe, mica mi ricordo se ero io alla guida!!! :pensieroso
c'è stato un periodo che la usavamo in 3...
entro 90 giorni
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 17 nov 2011, 16:49

Confermo quello che dice pato!
E' successo pure a me, convinta che i punti venissero decurtati in automatico al proprietario del veicolo se non si dichiara nulla. Invece la Corte costituzionale ha dichiarato illegittima questa procedura, per cui o si dichiara chi guidava, o ti arriva un'altra sanzione raddoppiata.
Se vuoi dichiarare chi guidava e non ti ricordi, puoi chiedere di visionare la foto.
Se il tempo è scaduto e ti è arrivata l'altra multa, puoi provare a presentare ricorso (pagandone una percentuale che non ricordo, perchè è una legge nuova non presente al tempo della mia multa) cercando di provare la buona fede nella non dichiarazione del conducente.
Io consiglio di dichiarare chi guidava...
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 nov 2011, 1:58

Ummamma... quindi, se non ho capito male, qualora comunicassi adesso i dati del conducente, dovrei comunque pagare la seconda sanzione?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 nov 2011, 2:00

helzbeth ha scritto:ecco, aggirata la legge per non far togliere i punti a nessuno e intascare soldi
Infatti, è pazzesco! Bah!
Bryan, 11 Maggio 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 nov 2011, 10:07

Edera ha scritto:
Infatti, è pazzesco! Bah!
il punto è che poteva essere considerata iniqua la scelta di decidere "se non ti ricordi allora li tolgo a te"

diciamo che hanno trovato una scappatoia per risolvere la faccenda

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 nov 2011, 13:22

Diciamo che se mi avessero mandato un avviso per dirmi di comunicare i dati del conducente altrimenti mi sarebbe arrivata un'altra batosta, avrei apprezzato maggiormente :argh

Quindi, che devo fare? Contestarla? Pagare? Denudarmi per protesta?
Bryan, 11 Maggio 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 nov 2011, 13:58

Edera ha scritto:Diciamo che se mi avessero mandato un avviso per dirmi di comunicare i dati del conducente altrimenti mi sarebbe arrivata un'altra batosta, avrei apprezzato maggiormente :argh

Quindi, che devo fare? Contestarla? Pagare? Denudarmi per protesta?
niente, dovevi leggere il verbale, c'era sicuramente scritto.

Io ho fatto una discussione con il comandante dei vigili per questo fatto:

esco dall'ospedale dopo un'operazione piuttosto importante, arrivo a casa e non trovo parcheggio, la mollo sulle striscie pedonali, consapevolmente, ma non ce la facevo.
Torno dopo un pò a spostarla e ovviamente trovo la multa.
Dopo tot giorni mi arriva la raccomandata, apro, leggo le prime righe ed è riferita a quel fatto, che sapevo e quindi non ho proseguito nella lettura.
Prendo il bollettino PRECOMPILATO DA LORO IN TUTTE LE SUE PARTI, importo compreso, e vado a pagarla.

Dopo un mesetto mi arriva un'altra raccomandata con una sanzione da pagare di circa 10.000 LIRE(all'epoca) di cui 4.000 di sanzione e 6.000 di spese di raccomandata.
Motivo? siccome la raccomandata non l'avevo presa dal postino ma ero andata a ritirarla in posta l'importo sarebbe stato leggermente diverso (il tutto è riportato in fondo al verbale, alla fine).

Il comandante mi dice "c'era scritto"
Gli ho contestato il fatto che se leggo, vedo che è una multa che so di aver preso... non mi leggo TUTTO.
Se poi c'è allegato il bollettino PRECOMPILATO NON POSSO PENSARE CHE SIA SBAGLIATO.
Mi dice "ma noi mica possiamo spendere un capitale e mettere 2 bollettini in tutte le multe!"

ero basita.
Lo guardo e gli dico "no, ok, ma bastava NON COMPILARLO, così io per sapere quanto dovevo pagare AVREI DOVUTO LEGGERE FINO IN FONDO"

è rimasto zitto mezzo minuto e poi mi ha detto : "sa che ha ragione? da oggi faremo così"

però io ho dovuto pagare :che_dici

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 nov 2011, 15:18

Ma io lo sapevo che avrei dovuto mettere i dati del conducente, mi sono dimenticata... non sapevo che ne avrei pagato le conseguenze...

Mi scoccia perchè sono tanti soldi...ecco...
Bryan, 11 Maggio 2008

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 nov 2011, 23:06

è successo anche a me e sapendo che ero io alla guida e sono proprietaria del veicolo non ho comunicato nulla.
poi mi è arrivata la seconda e sono andata a cheidere spiegazioni e mi han detto "guardi che la maggior parte preferisce pagare che farsi togliere i punti" :che_dici e che bisogna comunicarli in ogni caso.
Tutto ciò ovviamente è scritto piccolisssssimo in un angolo del verbale :che_dici
Non è possibile fare ricorso quindi si paga e basta :argh
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 nov 2011, 21:44

kerubi ha scritto:è successo anche a me e sapendo che ero io alla guida e sono proprietaria del veicolo non ho comunicato nulla.
poi mi è arrivata la seconda e sono andata a cheidere spiegazioni e mi han detto "guardi che la maggior parte preferisce pagare che farsi togliere i punti" :che_dici e che bisogna comunicarli in ogni caso.
Tutto ciò ovviamente è scritto piccolisssssimo in un angolo del verbale :che_dici
Non è possibile fare ricorso quindi si paga e basta :argh
infatti è così

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 11:35

:bomba Mannaggia a me che mi sono dimenticata!
Bryan, 11 Maggio 2008

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 24 nov 2011, 20:47

Ti rispondo da vigilessa che lavora presso l'uffico verbali. :spiteful:
Non devi pagare nuovamente la multa, ma, prendendo contatti telefonici con l'ufficio verbali del comando che ti ha notificato la sanzione dovresti chiedere solo se devi delle integrazioni dovute alle spese postali.
Inoltre, dovresti, entro 60 gg. dalla notificazione della stessa ,inviare o presentare la comunicazione scritta, corredata della fotocopia della patente del violatore a cui saranno decurtati i punti.
La mancata comunicazione dei dati del conducente del veicolo (nei 60 gg. dalla notifica), comporta l'applicazione dell'art.180 comma 8 , che prevede circa 270 euro di sanzione.I punti non vengono poi decurtati a nessuno.
La legge prevede che, se il violatore è diverso dal proprietario del veicolo il comando invii un ulteriore verbale di notifica della violazione alla persona cui verranno decurtati i punti. Tale violazione non dovrà essere pagata nuovamente, ma è a solo titolo conoscitivo per il violatore.
Ti ricordo cmq. che da quando la legge è entrata in vigore, ossia dal 30/06/2003, x chi non ha commesso infrazioni che comportano decurtazioni, viene assegnato un “premio” di due punti, calcolati per ogni biennio, fino a raggiungere un massimo di 30 punti.
In ogni caso il punteggio iniziale si "ripristina” automaticamente se per due anni consecutivi non si commettono violazioni che implicano decurtazioni.

Per i neopatentati, inoltre, dal 13/8/2010 e' previsto un bonus aggiuntivo di un punto all'anno (fino ad un massimo di tre) se nel primo triennio di rilascio della patente non commettono infrazioni a norme di comportamento che comportino la decurtazione di punti.
Sperodi essere stata chiara :fischia
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 20:57

Chiarissima! Di dove sei? La multa è stata fatta proprio da una vigilessa :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 25 nov 2011, 10:48

Di Bari.
Dovremmo essere un po' lontane :prr ...e poi....io non faccio le multe per strada...le spedisco solo :hi hi hi hi
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 nov 2011, 10:51

Ahn, capito :sorrisoo

Vediamo se mio padre avrà voglia di farsi decurtare i punti o di pagare...conoscendo l'attaccamento che ha per i soldi, non ho dubbi :risatina:
Bryan, 11 Maggio 2008

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”