GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Muffa e salnitro

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Muffa e salnitro

Messaggio da peffa » 28 ott 2008, 11:00

Ho bisogno di un consiglio. La stanza dove lavoro quando non sono in ufficio e la stanza dove ho intenzione di far dormire il mio bimbo/a è molto buia e ricevendo poco sole, molto umida. Sia nella parete esterna che in quella interna si stacca l'intonaco e sotto si forma una specie di polverina bianca che credo sia salnitro.

Volevo sapere se qualcuna ha avuto un problema simile e come l'ha risolto (a parte areando di pi il locale, che cercherò di fare più spesso). Pensate che stare in questa stanza possa essere dannoso per la mia salute e per quella del piccolo/a?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Muffa e salnitro

Messaggio da virgy99 » 29 ott 2008, 9:58

anche noi dormiamo in una stanza così.... :che_dici si accettano consigli....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 18:54

Stesso problema nella mia cameretta a casa di mia madre. Abbiamo chiamato un tecnico ed è stato fatto un trattamento antimuffa molto efficace. A 8 anni di distanza nessun problema.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 30 ott 2008, 9:03

Grzie, ma sapresti dirmi che tipo di umidità e che tipo di trattamento?? a casa mia ad esempio è umidità da condensa.... e ho letto ci siamo dei ventilatori spiratori che riuscirebebro a risolvere l'inconveniente....
http://www.humiditystop.it/

http://www.umidostato.it/

qualcuno ne sa qualcosa??? se sono efficaci, i costi di installazione....e come reperilrli??
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2008, 9:05

virgy99 ha scritto:Grzie, ma sapresti dirmi che tipo di umidità e che tipo di trattamento?? a casa mia ad esempio è umidità da condensa.... e ho letto ci siamo dei ventilatori spiratori che riuscirebebro a risolvere l'inconveniente....
purtroppo non ricordo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 30 ott 2008, 12:14

La mia collega, che ha un problema simile si sta informando per comprare un deumidificatore....potrebbe essere un'idea, soprattutto se si tratta di una sola stanza!
Noi invece, nella vecchia casa avevamo il problema della muffa sui muri a Nord e l'abbiamo risolta MAGNIFICAMENTE con una pittura per interni apposita, non ricordo come si chiami, ma la parete rimane più calda e la muffa non si produce più!!!!!!!! :-D
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 3 nov 2008, 13:27

Noi abbiamo questo problema in cucinino.. abbiamo passato un buon antimuffa.. e prima di dare il bianco un prodotto isolante.. e abbiamo creato un foro per far circolare l'aria.. Magari fai mettere una finestra antiribalta che puoi lasciare aperta per diverse ore durante la giornata :ok

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 nov 2008, 10:15

Grazie a tutte per i consigli!

In effetti sto pensando di far fare una presa d'aria come quella per i fumi in cucina e poi in primavera, prima che nasca la bimba, scrosterò tutto l'intonaco, pulirò la muffa e passerò antimuffa, isolante e pittura!!!

Nel frattempo, cerco di aprire la finestra spesso, anche se devo dire che questo tempo non aiuta :aargh
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”