GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCO VERDE E ANTIBIOTICO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

MUCO VERDE E ANTIBIOTICO

Messaggio da pikolastellina » 7 mar 2010, 14:58

Ma è vero che ogni volta che c'è il muco verde è neccessario l antibiotico?? c'è chi dice no c'è chi dice si....Gabriel gni volta che si raffredda"spesso" :x: finisce con il prenderlo perchè la pediatra appena vede muco verde lo da subito!!! Ma è sempre neccesario?????
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: MUCO VERDE E ANTIBIOTICO

Messaggio da mariangelac » 7 mar 2010, 15:36

Anche il mio pediatra mi dice sempre di controllare che il muco nn diventi verde, che indica un'infezione in atto. A dire il vero nel nostro caso il muco verde si accompagnava sempre a febbre da almeno 3 giorni, pertanto l'antibiotico diventava imperativo, nn so se solo con il muco senza febbre me l'avrebbe fatto prendere.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 mar 2010, 11:56

guarda questo topic viene a fagiolo per me.
Teo, 8 mesi, è da venerdi che ha di nuovo il raffreddore.
Il muco è trasparente di giorno ma appena sveglio col lavaggio con la fisiologica esce tantissimo muco giallo denso.
Gli occhi è 3 giorni che sono appiccicati quando si sveglia al mattino.
Questa mattina controlllo dal pediatra:
mi ha confermato che l'antibiotico a volte va dato pure se non c'è otite o bronchite se il muco diventa giallo verde, segno di infezione in atto.
Premetto che il mio pediatra è sempre restio agli antibiotici e non li da nemmeno per 3,5 giorni di febbre.
Quindi visto che per ora da sveglio dopo i lavaggi il naso cola muco trasparente niente antibiotico; cura come sempre solo tanti lavaggi nasali.
Finchè il raffreddore non è passato non posso dire di esserne fuori..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 mar 2010, 14:23

Anche il mio ex-omeopata integralista, di fronte al muco verde cedeva e dava l'antibiotico (che non avrebbe dato neppure per la broncopolmonite :martello ).
Evidentemente ci vuole...
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”