GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

muco[gran quantità. Non riesce a riposare, che fare?]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

muco[gran quantità. Non riesce a riposare, che fare?]

Messaggio da chi069 » 2 mar 2008, 17:07

ciao ragazze, la mia bimba ha iniziato giovedi notte con febbre a 38.3, al mattino siamo andate dalla ped che gli ha diagnosticato una sindrome influenzale,l'ha sentita avanti e dietro e mi ha dato antinfiammatorio per 3 o 4 giorni e tachipirina,dicendomi di non spaventarmi perchè la febbre sarebbe potuta anche salire abbastanza alta :urka fortunatamente oltre i 38.3 non è mai andata..cmq il giorno dopo la visita quindi sabato (ieri) si è ripempita di catarro.. :buuu :buuu ma proprio tanto...sono due notti che andiamo praticamente in bianco tutta la notte,e anche la prossima si prevede tale..il fatto è che non riesce a respirare..dopo 15 minuti che dorme si sveglia di soprassalto e piange ancavolata perchè primo..ha sonno povera cucciola sono due notti che non dorme o dorme malissimo con continui risvegli..io non so' piu cosa fargli..stamattina ho comprato anche le gocce di argeto proteinato ma non so' fino a che punto facciano qualcosa..questa notte ho telefonato al pronto soccorso dei bimbi e mi hanno detto che l'unica cosa da fare sono i lavaggi con fisiologica e siringa sparata in ogni narice (2 ml)..oggi in effetti è sceso un po' di muco giallo..
unica cosa positiva finalmente la febbre sembra passata..alle 16 ne aveva 37..contro i 37.7 di ieri alla stessa ora..aiuto..cosa posso fare per farla riposare tranquilla? gli ho anche sollevato il cuscino..ma rotola..e si mette di traverso tra me e il papi :che_dici
è la sua prima influenza oltre al primo vero e proprio catarro ..mai visto un muco cosi da non farla dormire..
grazie a chi mi rispondera' :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: muco

Messaggio da cleo » 2 mar 2008, 18:29

Prova con l'acqua di sirmione: si trova in farmacia in flaconcini con un nebulizzatore da spruzzare nelle narici e la puoi usare anche nell'areosol.
E' un ottimo anticatarro e non ha controindicazioni.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: muco[gran quantità. Non riesce a riposare, che fare?]

Messaggio da Coffee milk » 2 mar 2008, 18:57

euphorbium compositum spray è omeopatico serve a non far congestionare la mucosa nasale, a stappargli il nasino, e se messo dopo i lavaggi con la siringa serve a creare una specie di barriera da nuovi virus; poi mettile dei libri sotto il materasso del lettino così che sia inclinato a 30 ° ma non mettergli il cuscino altrimenti è scomoda, usa il cuscino solo se la metti nel lettone a dormire tra di voi; noi i lavaggi nasali li facevamo con una siringa di fisiologica più consistente, prima usavamo i 10 cc ora i 20 per narice...magari per la tua bimba 5cc a narice per lavaggio potrebbero essere un inizio (2 cc non servirebbero a molto); i lavaggi sono da fare anche la notte quando ha difficoltà a respirare; poi noi usiamo le viburcol lattanti al posto della tachi se non ha febbre alta per attutirgli il nervosismo e farlo riposare un minimo in più.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 2 mar 2008, 19:26

doricum gocce,lo sto usando anche io per il raffreddore...ha dentro anche un pò di antibiotico.Te lo danno anche senza ricetta,ma poi senti comunque pediatra domani !

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: muco

Messaggio da chi069 » 2 mar 2008, 20:44

cleo ha scritto:Prova con l'acqua di sirmione: si trova in farmacia in flaconcini con un nebulizzatore da spruzzare nelle narici e la puoi usare anche nell'areosol.
E' un ottimo anticatarro e non ha controindicazioni.

fatta cleo,..
alle 18 gli ho fatto anche quella,ero molto combattuta
perchè so' che smuove molto e non sapevo cosa era meglio
se smuovere di piu ono perchè in effetti a lei cola anche il nasino..
alla fine ho deciso di fargliela,prima in aerosol
poi anche sparata direttamente nel naso..
prima di andare a nanna dovrei farli anche l'aerosol con
broncovaleas e prontinal,ma a sto' punto non so' se è il caso.. :domanda
grazie cleo
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 mar 2008, 20:47

grazie ragazze mi sono segnata sia il doricum e sia euphorbium compositum domani chiedo alla ped..mi viene gia male adesso che si avvicina l'ora della nanna :buuu :buuu
che dio ce la mandi buona :che_dici
:bacio
ale -------------------
Immagine

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 3 mar 2008, 9:22

quando tato (16 mesi) si riempie di catarro, andiamo di suppostine di Sobrepin, efficaci a mille! :ok
A titolo di "non lasciare niente intentato" gli faccio anche l'aerosol, ma più di 30 secondi non dura perché poi gioca con i diffusori. :fischia .

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 9:29

con noi ha funzionato lo sciroppo di lumache...aveva un fastidioso catarro in gola e nel giro di 3/4 giorni è andato via :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 3 mar 2008, 11:03

Dipende dai bambini, a me il pediatra aveva consigliato Narlisim gocce per decongestionare il naso ma non gli ha mai fatto niente...niente neanche acqua di Sirmione e argento proteinato. Devi insistere con l'aerosol perché quello il muco glielo scioglie, le prime due notti sono sempre le più brutte, lo so, poi una volta che il muco si è liquefatto va meglio! :incrocini
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 mar 2008, 13:15

Quoto EUPHORBIUM. E' omeopatico ed è efficace, ne sono sicura xchè ne ho testato la funzionalità anche su me stessa, quando ero raffreddata! :ok

angiebus
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angiebus » 3 mar 2008, 14:18

Ho letto nel tuo post che hia provato a sollevarle il cuscino, prova a sollevarle in materasso, a me il pediatra a consigliato di metterle un asciugamento sotto e di tenere sempre l'ambiente ben umidificato.
Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 mar 2008, 15:33

grazie ragazze..allora questa notte ha riposato un filino di piu rispetto alle due trascorse,ieri sera dopo l'aerosol di acqua si sirmione il catarro si è cmq un po' ammorbidito stamattina si sente anche quando tossisce è molto grassa,e infatti dorme anche adesso,segno che respira un po meglio anche se sisentono certi rumori,sembra un carroarmato poverina :emozionee ..spero che la fase acuta sia passata..
grazie ancora :bacio
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 mar 2008, 15:35

angiebus ha scritto:Ho letto nel tuo post che hia provato a sollevarle il cuscino, prova a sollevarle in materasso, a me il pediatra a consigliato di metterle un asciugamento sotto e di tenere sempre l'ambiente ben umidificato.
fatto..il problema è che lei è abituata a dormire nel lettone e quando la mettevo nel lettino cominciava a piangere :che_dici
la stanza per fortuna non necessita di umidificatore..è gia' umida di suo :fischia ma in questo caso..va bene cosi.. :ahaha
grazie
ale -------------------
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 3 mar 2008, 16:19

Noi qua siamo piene di catarro fino alle orecchie e domani mattina la porto dalla pediatra.
Spero stanotte riesca a riposare perché nonostante umidificatore, acqua di sirmione e supposta di mucosolvan è stato un delirio.
Ma l'istinto di mamma mi dice che qua c'è di mezzo una bronchitina....fa dei rumori quando respira... :buuu :aargh

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 mar 2008, 16:22

tantissimi lavaggi nasali e tirale il naso col narinhel...poi se riesci mettila a fare un bagno caldo facendo prima scorrere parecchio l'acqua calda per creare vapore...libera un sacco il nasino :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 mar 2008, 16:23

cleo ha scritto:Noi qua siamo piene di catarro fino alle orecchie e domani mattina la porto dalla pediatra.
Spero stanotte riesca a riposare perché nonostante umidificatore, acqua di sirmione e supposta di mucosolvan è stato un delirio.
Ma l'istinto di mamma mi dice che qua c'è di mezzo una bronchitina....fa dei rumori quando respira... :buuu :aargh

ma cosa intendi per rumori??? anche la mia li fa ma di naso..dici chè puo' essere la stessa cosa? :buuu
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 mar 2008, 16:24

silva ha scritto:tantissimi lavaggi nasali e tirale il naso col narinhel...poi se riesci mettila a fare un bagno caldo facendo prima scorrere parecchio l'acqua calda per creare vapore...libera un sacco il nasino :ok
grazie silvia :ok
ale -------------------
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2008, 16:43

Non le stai dando nessun antibiotico? Il muco giallo può essere indizio di infezione batterica ... ti consiglio comunque di farla tenere sotto controllo dalla pediatra ... Falle moltissimi lavaggi del naso con siringa da 20 ml ... anche 5 o 6 al giorno e mettile argento proteinato dopo ogni lavaggio. Puoi metterle anche le gocce DORICUM 3 volte al giorno ... ma considera che sono gocce antibiotiche + cortisone ... io le ho prese leggendo qui su GOL che erano ottime e le ho usate su di me perché il mio pediatra mi ha detto di non mettergliele :domanda Devo dire che sono portentose: sparito un mega raffreddore in meno di una notte :domanda naso liberissimo ... ma non mi fido ad usarle sui bambini proprio perché sono molto efficaci.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 3 mar 2008, 17:16

chi069 ha scritto:
cleo ha scritto:Noi qua siamo piene di catarro fino alle orecchie e domani mattina la porto dalla pediatra.

ma cosa intendi per rumori??? anche la mia li fa ma di naso..dici chè puo' essere la stessa cosa? :buuu
no, non col naso..... :buuu

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 mar 2008, 22:30

lalat ha scritto:Non le stai dando nessun antibiotico? Il muco giallo può essere indizio di infezione batterica ... ti consiglio comunque di farla tenere sotto controllo dalla pediatra ... Falle moltissimi lavaggi del naso con siringa da 20 ml ... anche 5 o 6 al giorno e mettile argento proteinato dopo ogni lavaggio. Puoi metterle anche le gocce DORICUM 3 volte al giorno ... ma considera che sono gocce antibiotiche + cortisone ... io le ho prese leggendo qui su GOL che erano ottime e le ho usate su di me perché il mio pediatra mi ha detto di non mettergliele :domanda Devo dire che sono portentose: sparito un mega raffreddore in meno di una notte :domanda naso liberissimo ... ma non mi fido ad usarle sui bambini proprio perché sono molto efficaci.
interessanti queste gocce...siamo state dalla ped ora metto l'aggiornamento!
grazie lalat :bacio
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”