GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

muco da ovulazione dopo laparoscopia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

muco da ovulazione dopo laparoscopia

Messaggio da claire74cd » 1 ott 2007, 20:04

Ciao ragazze,
ho fatto la laparoscopia operativa 10 giorni fa ed ero all'11° PM.
Poi ho avuto delle perdite di sangue rosso che si è sempre più affievolito fino al 15 PM.
Dal 16 PM sono cominciate delle copiosissime perdite di muco egg (quello dell'ovulazione) e perdurano anche oggi (20 PM). Non ne avevo mai avuto così tanto..... mi vergogno un po' a dirlo, ma ieri ero in giro e mi sono sentita bagnata nelle mutande, sono corsa in un bagno ed aveva bagnato anche i pantaloni. :emozionee
Il mio ciclo standard è di 28 giorni e il muco solitamente comincia l'11° PM fino al 14° PM.
Durante la laparoscopia mi hanno rimosso una cisti ovarica di 3 cm. e delle aderenze pelviche.
Le tube comunque sembrano compromesse.
Secondo voi questo muco dipende dall'operazione o è proprio un'ovulazione copiosissima?
Non so cosa fare, non mi azzardo comunque ad avere rapporti perché l'operazione l'ho fatta veramente da poco e non vorrei sforzarmi.
A qualcuna di voi che ha fatto la laparo è successa una cosa del genere?
Grazie
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: muco da ovulazione dopo laparoscopia

Messaggio da ro77 » 2 ott 2007, 8:42

Non credo che il muco dipenda dall'operazione, secondo me stai ovulando :ok
A me dopo laparo, in cui fecero anche drilling ovarico, tornò il ciclo dopo un mesetto dall'operazione, quindi potrebbe essere... se però non ti senti di avere rapporti per via dell'operazione, meglio evitare, ci darai dentro il mese prossimo...
Tanti :incrocini per tutto!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 2 ott 2007, 19:56

Grazie Ro77,
cosa significa drilling delle ovaie?
Non so se me l'hanno fatto.
Ciao e complimenti per la tua gravidanza

Chiara :bacio

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 2 ott 2007, 20:18

CIAO CLAIRE...DAL TUO RACCONTO SEMBRA PROPRIO ENDOMETRIOSI VERO??
IN SOS C'E' UN POST APPOSTA DOVE SIAMO IN TANTE CON LO STESSO PROBLEMA E TUTTE SIAMO PASSATE DALLA LAPARO!
IL SANGUE POST OPERATORIO E' DOVUTO PROBABILMENTE ALL'ISTEROSCOPIA E ALL'ESAME BIOPTICO CHE HANNO FATTO. PER QUANTO RIGUARDA IL MUCO, POTREBBE ESSERE ASSOCIATO ALL'OPERAZIONE OPPURE SEMPLICEMENTE ALL'OVULAZIONE. AL LIMITE SENTI IL GINE, MA IO NON MI PREOCCUPEREI...
TI HANNO DAT LA PILLOLA DA PRENDERE? PERCHE' EVENTUALMENTE POTREBBE ESSERE QUELLA A FARTI VENIRE LE PERDITE, A ME FECE PROPRIO COSI'...
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 3 ott 2007, 20:02

Ciao,
ancora non so se ho l'endometriosi. Il 18 dovrò ritirare il referto della ciste ovarica. Il chirurgo mi ha detto che le aderenze erano molto tenaci e di vecchia data, lui ha proposto una teoria diversa, oltre ad aderenze post-chirurgiche potrebbero essere state delle aderenze da infiammazione, passata asintomatica perché io non mi sono mai accorta di niente.
Fattostà che ho le tube compromesse e sono già in lista per la PMA presso un centro pubblico.
La pillola non me l'hanno fatta prendere, e se me la propongono mi rifiuto e vado subito a pagamento per la FIVET..... non sarà così rapido il riformarsi delle cisti e delle aderenze, spero.
Chiara

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”