GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MTHFR C677T MUTATO IN OMOZIGOSI
-
- Basic~GolGirl®
MTHFR C677T MUTATO IN OMOZIGOSI
Ciao volevo sapere se qualcuna di voi ha la mia stessa mutazione che ho scoperto da poco. volevo sapere se state seguendo qualche terapia e se la state facendo nel periodo preconcezionale. Io sto assumendo PREFOLIC 15 DELTACORTENE 5mg ASPIRINETTA 1 cpr. So che questa mutazione crea dei problemi di aborti, qualcuno di voi ha invece esperienze di difficoltà di concepimento??
- blu701
- Expert~GolGirl®
Re: MTHFR C677T MUTATO IN OMOZIGOSI
ciao necca..anch'io ho questa mutazione..mi ha provocato ben 5 aborti
quindi averla scoperata in tempo per te è già un bel passo avanti
la cura va bene..ma trovati un bravo ginec oppure un bravo immunologo/ematologo esperto in mutazioni genetiche
per la gravidanza.
per il fatto che del concepimento a me non ha creato nessun impedimento..intano segui la cura
ti consiglio di controllare anche la tiroide ..tanti

quindi averla scoperata in tempo per te è già un bel passo avanti
la cura va bene..ma trovati un bravo ginec oppure un bravo immunologo/ematologo esperto in mutazioni genetiche
per la gravidanza.
per il fatto che del concepimento a me non ha creato nessun impedimento..intano segui la cura
ti consiglio di controllare anche la tiroide ..tanti

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
- Basic~GolGirl®
perchè dici di trovarmi un bravo gine?' tu che terapia hai fatto????
io l'ho scoperto nelle varie indagini perchè non riesco a beccare la ciko e spero proprio che sia quello....
la tiroide è ok
io l'ho scoperto nelle varie indagini perchè non riesco a beccare la ciko e spero proprio che sia quello....
la tiroide è ok
- pumetta
- Bronze~GolGirl®
Ciao anch'io ho questa mutazione.... Prendo come te il prefolic.... Sono in cerca di una gravidanza da quasi 7 anni..... L'unica gravidanza avuta naturalmente 2 anni fa si e' conclusa con un aborto..... Ancora trovo via d'uscita.... In bocca al lupo a te 

Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'
-
- Basic~GolGirl®
ciao, ma quando sei rimasta incinta sapevi gia della mutazione o l'hai scoperto dopo??? la terapia preconcezionale è solo con l'acido folico???
te lo dico perchè una signora di mia conoscenza dopo 10 anni di ricerca, esami su esami, inseminazioni, da sabato stringe a se la sua bambina grazie ad una terapia preconcezionale fatta con eparina... alla fine non puo far piu male di tutte le stimolazioni a cui ci sottoponiamo.....
te lo dico perchè una signora di mia conoscenza dopo 10 anni di ricerca, esami su esami, inseminazioni, da sabato stringe a se la sua bambina grazie ad una terapia preconcezionale fatta con eparina... alla fine non puo far piu male di tutte le stimolazioni a cui ci sottoponiamo.....
- pumetta
- Bronze~GolGirl®
Della mutazione ne sono a conoscenza dal 2007 quindi prima di quando e' successo il tutto. Sono anche stata da un'ematologa che mi ha prescritto eparina dal test di grav. Positivo.... Nell'ultima icsi invece l'ho fatta da dopo il transfer ma niente......
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'
- blu701
- Expert~GolGirl®
ncecca ho dovuto fare una terapia con
prefolic 15
clexane 4000 (eparina) + altri farmaci
se vuoi venire a dare un'occhiata nel forum delle poliabortive
ci sono molte ragazze con questa mutazione
trovare un ginec bravo esperto in problemi come i nostri è difficile
sono stata in cura per la mia grav da un bravissimo ginec che si trova ad avellino pensa te
(sono di ravenna)..il probelma sono i farmaci e i dosaggi..
scrivimi in pvt se vuoi info
ciao
prefolic 15
clexane 4000 (eparina) + altri farmaci
se vuoi venire a dare un'occhiata nel forum delle poliabortive
ci sono molte ragazze con questa mutazione
trovare un ginec bravo esperto in problemi come i nostri è difficile
sono stata in cura per la mia grav da un bravissimo ginec che si trova ad avellino pensa te
(sono di ravenna)..il probelma sono i farmaci e i dosaggi..
scrivimi in pvt se vuoi info
ciao
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
- Basic~GolGirl®
pumetta ha scritto:Della mutazione ne sono a conoscenza dal 2007 quindi prima di quando e' successo il tutto. Sono anche stata da un'ematologa che mi ha prescritto eparina dal test di grav. Positivo.... Nell'ultima icsi invece l'ho fatta da dopo il transfer ma niente......
anch'io ho la mutazione ma in eterozigosi e cmq l'ematologa mi ha prescritto eparina da quando ho effettutao le stimolazioni (ho avuto due aborti) e nn solo dopo il trasfer, certo nn c'è nessun riscontro se l'eparina aiuta o meno ma cmq si inizia prima del transfer.
in bocca al lupo
-
- New~GolGirl®
ho scoperto di avere la mutazione in omozigoti dopo 2 aborti. subito dopo ho preso Folidex e vitamine gruppo B. Ora in gravidanza (dopo 7 anni di ricerca) dalla 7 settimana faccio la siringa di Seleparina. Ho controllato anche nel corso degli anni il valore dell'omocisteina
il 4 maggio 2011 è nato Pasquale 38+3 3,400 kg 52 cm la luce di mamma e papà
- mongettina
- Expert~GolGirl®
mutante presente anche io seleparina .....

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- lucy75
- Gold~GolGirl®
ANCHE IO MUTANTE, NONOSTANTE LA MIA MUTAZIONE E' IN ETEROZIGOSI L'EMATOLOGA MI PRESCRISSE QUESTA TERAPIA, CORTISONE, ASPIRINETTA, EPARINA, PREFOLIC, E VITAMINE DEL GRUPPO B.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- Romicia
- Expert~GolGirl®
..la differenza tra avere la mutazione in omozigosi e in eterozigosi qual'è?
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
-
- Basic~GolGirl®
allora, la mutazione in omozigosi riguarda il fatto che entrambi gli alleli sono mutati, mentre in eterozigosi l'allele mutato è solo uno.
Mia sorella è incinta di 13 sett ed ha la mutazione in eterozigosi li sta facendo l'eparina da subito; io invece ce l'ho in omozigosi e sono qui ancora ad aspettare che la cika mi faccia visita
Mia sorella è incinta di 13 sett ed ha la mutazione in eterozigosi li sta facendo l'eparina da subito; io invece ce l'ho in omozigosi e sono qui ancora ad aspettare che la cika mi faccia visita
- zaby
- Active~GolGirl®
mutante in omozigosi presente con omocisteina nella norma !!!
scoperto dopo 2 aborti e in cura con FOLIDAR da subito ..... alla 3^ gravidanza 3 settimane fa CARDIOASPIRINA e CRINONE GEL PROGRESTERONE ma è andata di nuovo male ..... per sfortuna ..... dicono .....

scoperto dopo 2 aborti e in cura con FOLIDAR da subito ..... alla 3^ gravidanza 3 settimane fa CARDIOASPIRINA e CRINONE GEL PROGRESTERONE ma è andata di nuovo male ..... per sfortuna ..... dicono .....

è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
-
- Basic~GolGirl®
il mio problema non sono gli aborti, ma il fatto che nn ho mai visto un positivo....il mio gine mi fa fare l'eparina dopo l'ovulazione. Prova. magari va meglio...io nn lo so piu che fare
io cerco da tre anni e mezzo. Tu??
io cerco da tre anni e mezzo. Tu??
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Mutazione in eterozigosi presente.
A dire il vero a leggere sui vari forum e qui su gol di questa mutazione mi spavento un po'...
Io ho avuto un aborto spontaneo non collegato alla mutazione (per malformazione placentare-mola vescicolare) e due aborti precocissimi, appena dopo il test lievemente positivo (4° settimana). Per questi 3 episodi il mio ginecologo non mi ha fatto fare nessun esame del sangue perchè gli ah ritenuti del tutto episodi casuali.
L'esame per la mutazione l'ho affto solo perchè l'hanno scoperta a mio padre, così sia io che mia sorella ci siamo sottoposte all'esame ed è risultato:
IO mthfr in eterozigosi con omocisteina a posto
MIA SORELLA mthfr in omozigosi con omocisteina alle stelle
Ho avuto successivamente due gravidanza a termine. Sono rimasta incinta di entrambi al primo tentativo. Non ho assunto nulla in gravidanza, se non acido folico 3 mesi prima del concepimento e per il primo trimestre. Ed è andato tutto bene.
Della mutazione l'ho saputo dopo le gravidanze!
Adesso vorrei una terza gravidanza...e dopo tutto quello che leggo su questo mthfr...mi sono riempita d'ansia. Forse meglio la cardioaspirina anche per me?
Boh...
Mia mamma, anche lei mutata in eterozigosi, ha avuto 2 gravidanze tranquille e zero aborti.
A dire il vero a leggere sui vari forum e qui su gol di questa mutazione mi spavento un po'...
Io ho avuto un aborto spontaneo non collegato alla mutazione (per malformazione placentare-mola vescicolare) e due aborti precocissimi, appena dopo il test lievemente positivo (4° settimana). Per questi 3 episodi il mio ginecologo non mi ha fatto fare nessun esame del sangue perchè gli ah ritenuti del tutto episodi casuali.
L'esame per la mutazione l'ho affto solo perchè l'hanno scoperta a mio padre, così sia io che mia sorella ci siamo sottoposte all'esame ed è risultato:
IO mthfr in eterozigosi con omocisteina a posto
MIA SORELLA mthfr in omozigosi con omocisteina alle stelle
Ho avuto successivamente due gravidanza a termine. Sono rimasta incinta di entrambi al primo tentativo. Non ho assunto nulla in gravidanza, se non acido folico 3 mesi prima del concepimento e per il primo trimestre. Ed è andato tutto bene.
Della mutazione l'ho saputo dopo le gravidanze!
Adesso vorrei una terza gravidanza...e dopo tutto quello che leggo su questo mthfr...mi sono riempita d'ansia. Forse meglio la cardioaspirina anche per me?

Mia mamma, anche lei mutata in eterozigosi, ha avuto 2 gravidanze tranquille e zero aborti.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Il problema della mutazione MTHFR è l'omocisteina alta. Controllandone il valore non dovrebbero esserci problemi. Per cui una terapia con acido folico e complesso B dovrebbero essere sufficienti. Questo solo se si tratta di una mutazione isolata e non ci siano altre alterazioni o mutazioni della coagulazione.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ahh..ecco.. grazie alexxandra. Mi tranquillizzi. Sei medico?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀

- Romicia
- Expert~GolGirl®
..anche secondo me è un medicostelladelnord ha scritto:Ahh..ecco.. grazie alexxandra. Mi tranquillizzi. Sei medico?

1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!