GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
movimenti interni troppo "forti" quasi doloranti
-
- New~GolGirl®
movimenti interni troppo "forti" quasi doloranti
Inizio ad avere paranoie, nonostante mi ero promessa di non farmi "fregare" stavolta. Sono a 30 settimane e contrazioni a parte (senza vasosuprina, solo magnesio, così come da prescrizione del gine), tutto a posto. Il fatto è che siccome della prima gravidanza ho partorito a 36 settimane per aver terminato completamente il liquido amniotico, ora inizio ad avere paura. Noto che il fagiolino nella mia pancia si muove in modo più crudo, più forte, quasi che strusciasse "troppo" forte. difatti quando finii il liquido amniotico della prima gravidanza sentivo un pò queste sensazioni più crude. ora non sò se la mia piccola è cresciuta, o coincide proprio col momento in cui si fà sentire di più.... però ho un pò paura. l'altra gravidanza è stata TUTTA molto movimentata, già dal 5° mese si muoveva tantissimo, magari questa è più normale, e si muove magari ora che è più grandicella..... non sò. vorrei aspettare la 32° settimana per fare una ecografia così come mi disse il gine. Io ora però non gli ho spiegato quest'altra "problematica" altrimenti mi caccia. E' successo anche a voi?= fatemi sapere!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Re: movimenti interni troppo "forti" quasi doloranti
ciao sidami..
io ero fin dal 5° mese sotto vasosuprina per contrazioni..
io avevo, fino a pochi giorni prima della nascita di rebecca (alla 38+2), le lacrime agli occhi per il dolore per i suoi movimenti, quindi mi sento di tranquillizzarti.. alla fine ora è piu grande.. credo che sia normale che i movimenti siano piu intensi..
un bacio
io ero fin dal 5° mese sotto vasosuprina per contrazioni..
io avevo, fino a pochi giorni prima della nascita di rebecca (alla 38+2), le lacrime agli occhi per il dolore per i suoi movimenti, quindi mi sento di tranquillizzarti.. alla fine ora è piu grande.. credo che sia normale che i movimenti siano piu intensi..
un bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- rabbit
- Expert~GolGirl®
In queste ultime settimane quando il mio bimbo si muove sento un terremoto e a volte quasi dolore...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- dodi
- Expert~GolGirl®
anche a me era capitato sembrava che la pancia esplodesse talmente erano forti i colpi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- New~GolGirl®
io sono al 6° mese e mezzo
e sono sicura che la mia piccola da grande farà l'acrobata perchè vedo la mia pancia che si muove in modo pazzesco e cambia forma ogni 5 minuti!!! avvolte mi preme sulle costole e sulla bocca dello stomaco e mi fà veramente male......... anche ora si stà divertendo con le mie interiora ma penso che sia normale....... la gine mi ha detto che è lunga quindi è possibile che stia stretta!!!!
spero che non sia troppo lunga!!!! perche mancano ancora 2 mesi e mezzo!!!!!!!!!
e sono sicura che la mia piccola da grande farà l'acrobata perchè vedo la mia pancia che si muove in modo pazzesco e cambia forma ogni 5 minuti!!! avvolte mi preme sulle costole e sulla bocca dello stomaco e mi fà veramente male......... anche ora si stà divertendo con le mie interiora ma penso che sia normale....... la gine mi ha detto che è lunga quindi è possibile che stia stretta!!!!

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Anche la mia piccola comincia a muoversi in modo mooolto "doloroso" per me .. credo sia normale andando avanti con le settimane!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Sarocchia79
- New~GolGirl®
Anche io a volte sento dei colpi molto dolorosi...magari laterali o alla bocca dello stomaco....credo sia normale, ormai sono grandi e stiracchiandosi tirano calci e pugni ovunque!!!
Non ti nego che anche a me e' passata per la testa l'idea di avere poco liquido....ma cerchiamo di stare un po' piu' tranquille, anche se non e' facile!
Non ti nego che anche a me e' passata per la testa l'idea di avere poco liquido....ma cerchiamo di stare un po' piu' tranquille, anche se non e' facile!

Arianna e Alice..la mia vita!!!
- crikorki
- Master~GolGirl®
anch'io sento dei movimenti quasi dolorosi, tipo da togliermi il fiato..
credo sia perchè è un bambino grande (peso stimato alla nascita 3.700 kg
) quindi lo spazio che ha per muoversi è sempre meno ..
credo sia perchè è un bambino grande (peso stimato alla nascita 3.700 kg

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
A 30 settimane quando si muovono si sentono eccome!!!! Il mio fagiolino qualche settimana fa era un movimento di culetto e ginocchia continuo....ora i movimenti sono diversi, ma quando arriva qualche calcione la sensazione pur non essendo dolore però è molto forte....
Cmq se non ti senti tranquilla non esitare a parlarne con il gine, con lui devi cercare di avere un rapporto molto aperto e dirgli tutte le tue ansie...vivrai di sicuro meglio le settimane che ti separano dal parto
Cmq se non ti senti tranquilla non esitare a parlarne con il gine, con lui devi cercare di avere un rapporto molto aperto e dirgli tutte le tue ansie...vivrai di sicuro meglio le settimane che ti separano dal parto

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- desesperada
- Basic~GolGirl®
Non dirlo a me! Io posso rassicurarti dicendoti che certe volte è proprio materiale il mio bebè:sembra quasi avessi un piccolo Hulk dentro la pancia,ma fino all'ultimo controllo era tutto regolare,compreso il liquido amniotico.E' proprio lui che è grosso e forzuto 

Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51
Kg 3,650 x cm 51
-
- New~GolGirl®
Grazie per le vs risposte, è bello potersi confrontare con qualcuno che ha le stesse esperienze. La mia prima gravidanza è stata tutta diversa.... è proprio vero che ognuna è a sè. Ce l'ho fatta.... domani entro nella 32° settimana e sono riuscita ad aspettare e farò la flussimetria così avrò informazioni più concrete. grazie, baci a presto.