GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MOVIMENTI FETALI ALLA 34ESIMA SETTIMANA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MOVIMENTI FETALI ALLA 34ESIMA SETTIMANA

Messaggio da gaiap » 25 mag 2012, 11:19

Ciao a tutte, spero che qualcuna di voi possa aiutarmi.
Sono alla 34esima e fino ad ora la mia bimba si e' mossa tantissimo, notte e giorno, ma da un paio di giorni i suoi movimenti mi appaiono piu' lenti, meno presenti.
Ho messo in pratica la regola dei 10 movimenti in 2 ore, e li supera abbondantemente, ma sono molto deboli, stanchi e confronto a prima quando le sue capriole mi toglievano il fiato e i movimenti erano visibili da sotto i vestiti, mi sembra davvero poco.
Sto entrando in paranoia, qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie mille
Ultima modifica di kik il 25 mag 2012, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MOVIMENTI FETALI ALLA 34ESIMA SETTIMANA

Messaggio da ELEZANGA » 25 mag 2012, 13:29

Galap secondo me la tua piccola sta diventando grande, lo spazio diminuisce e quindi si muove di meno. Se non ti senti sicura chiama il gine o vai al ps per fare un monitoraggio. Comunque sentiamo cosa dice qualcuna più esperta di me!! :incrocini :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

irinana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irinana » 25 mag 2012, 15:17

gaiap ha scritto:Ciao a tutte, spero che qualcuna di voi possa aiutarmi.
Sono alla 34esima e fino ad ora la mia bimba si e' mossa tantissimo, notte e giorno, ma da un paio di giorni i suoi movimenti mi appaiono piu' lenti, meno presenti.
Ho messo in pratica la regola dei 10 movimenti in 2 ore, e li supera abbondantemente, ma sono molto deboli, stanchi e confronto a prima quando le sue capriole mi toglievano il fiato e i movimenti erano visibili da sotto i vestiti, mi sembra davvero poco.
Grazie mille
Ciao,come te anch'io non sento più come prima il mio piccolo.Da domani sono alla 35 settimana e mi sa che lui e diventato più grande di prima.Ho chiamato la mia dottoressa e ho fissato una ecografia per primi di giugno per stare più tranquilla...sono tanto in ansia...Qualcuna che ci può illuminare??????????

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2012, 15:38

Secondo me se si nota un brusco cambiamento dei movimenti fetali non c'è niente di male a andare a parlarne un attimo con un'ostetrica e fare un monitoraggio: si sta più tranquille e non si corrono rischi inutili, quindi io al posto vostro mi farei un giretto in PS ostetrico.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 mag 2012, 16:07

laura s ha scritto:Secondo me se si nota un brusco cambiamento dei movimenti fetali non c'è niente di male a andare a parlarne un attimo con un'ostetrica e fare un monitoraggio: si sta più tranquille e non si corrono rischi inutili, quindi io al posto vostro mi farei un giretto in PS ostetrico.
:quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 25 mag 2012, 21:12

irinana ha scritto:
gaiap ha scritto:Ciao a tutte, spero che qualcuna di voi possa aiutarmi.
Grazie mille
Ciao,come te anch'io non sento più come prima il mio piccolo.Da domani sono alla 35 settimana e mi sa che lui e diventato più grande di prima.Ho chiamato la mia dottoressa e ho fissato una ecografia per primi di giugno per stare più tranquilla...sono tanto in ansia...Qualcuna che ci può illuminare??????????

Allora non sono l'unica, meno male!
Comunque ho telefonato ad una amica ostetrica e mi ha detto di stare tranquilla: la piccola e' cresciuta tanto e ancora crescerà... Quindi e' solo un problema di spazio. Poi mi ha detto anche che con il primo caldo tendono a impigrirsi, e oggi di caldo ne ha fatto parecchio.... Continuiamo a contare :risatina:
Tu dove partorirai?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mag 2012, 21:21

gaiap ha scritto:ma sono molto deboli, stanchi e confronto a prima quando le sue capriole mi toglievano il fiato e i movimenti erano visibili da sotto i vestiti, mi sembra davvero poco.
è stato così anche per me :ok
Fino alla 30/33esima settimana la mia pancia faceva le onde, poi ha smesso.
I movimenti non è che fossero più deboli e stanchi... è che secondo me essendo cresciuto non può più dare calci e fare movimenti netti come prima. Ora è molto più stretto. Anzi, mi chiedo come ci stia ancora dentro!
Sono a 40 settimane oggi... e ci sono alcuni movimenti che li sento solo se tengo la mano appoggiata sulla panza, perchè il pupo si gira e si agita ma non ha spazio per fare dei veri e propri movimenti (ed a momenti non li sento nemmeno io).

Facendo presente la cosa alla visita alla 34esima settimana con la mia ginecologa mi disse che è normale. Poi ogni tanto dipende anche da come sono girati..
Ne parlavo anche con l'ostetrica al corso preparto ed anche lei disse che è normale che la percezione dei movimenti cambia, ad un certo punto!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 4 giu 2012, 21:17

irinana, allora hai fatto l'eco di controllo?
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”