GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

movimenti e rottura del sacco

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

movimenti e rottura del sacco

Messaggio da grecale » 10 lug 2010, 9:45

Tempo fa sentii dire (non so quanto possa essere vero,spero di no!)che i movimenti fetali possono causare talvolta la rottura del sacco amniotico.Possibile?Posto questa domanda perche' mio figlio si muove tantissimo e mi provoca a volte dei dolori che mi fanno temere questa cosa.
Io dal mio canto credo che il sacco amniotico non sia poi tanto delicato altrimenti..addio razza umana,ma secondo voi puo' essere? :domanda

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: movimenti e rottura del sacco

Messaggio da pato » 10 lug 2010, 10:44

io credo che possa essere ma a fine gravidanza, quando cmq ormai sei arrivato.
credo che prima, se il sacco si rompesse per un calcio del bimbo, si sarebbe cmq rotto, magari per una buca in macchina.
ecco questo intendo. che se è talmente "fragile" lo è per qualsiasi cosa.
in una gravidanza fisiologica credo sia praticamente impossibile prima del tempo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

chiaddy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaddy78 » 14 lug 2010, 14:47

Puo' succedere ma non penso per colpa del movimento più o meno forte del bambino.
Comunque se accade in ospedale ti mettono a riposo e spesso le membrane si rimarginano da sole.. poi non perdi tutto il liquido in una volta e quello perso si riforma.

Insomma, non è detto che sia una cosa degenerante e che ti obbliga al parto immediato!

Comunque io ho sempre sentito di donne a cui è successo negli ultimi 2 mesi di gravidanza, non prima.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 lug 2010, 22:25

io non credo, però non lo so. dico non credo perchè Alessia tirava dei calci da farmi prendere paura (pensavo che mi sfondasse l'utero, altro che sacco!!) eppure tutto ha tenuto fino alla fine.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 15 lug 2010, 10:36

può succedere: è successo a me alla 29 + 2 settimana;
gravidanza tranquillissima fino ad allora, poi non si sa se per un calcio della bimba o un esercizio fatto durante il corso pre-parto, mi si è rotto il sacco e da lì nel giro di 3-4 gg mi hanno fatto partorire perchè non si può stare troppo tempo con le membrane rotte perchè il feto è a rischio infezioni! mi fecero la biopsia della placenta da cui non venne fuori nessuna causa dovuta a infezioni o malformazioni della placenta stessa. i medici mi risposero: "può capitare"
cmq, GRAZIE a DIO, la mia Agnese è nata sana e dopo 1 mese di TIN è venuta a casa: è una bimba vivace, intelligente e sanissima. :clap :yeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 15 lug 2010, 14:18

Riporto anche il mio contributo: ero già in ospedale, sotto stimolazione perché alla 41° settimana, e mi si è rotto il sacco. La sensazione netta che ho avuto, però, è stata come di un calcio, perché la sensazione è stata forte, come di un palloncino che fa il botto!!!
Mentre in altre donne so che sentono solo il flusso di acqua tra le gambe...
Comunque concordo solo fatto che o capita solo a fine gravidanza, o una ha proprio il sacco fragile, sennò davvero la razza umana si sarebbe estinta :prr
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”