GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
movimenti del bimbo!
-
- New~GolGirl®
movimenti del bimbo!
ciao a tutte, vorrei con conforto...
sono attualmente alla 24 + 3, da un paio di giorni non sento più movimenti, ho letto che può essere normale non sentire movimenti per qualche giorno consecutivo (magari si muove di notte), ma come si fa a stare tranquille?
grazie per le vostre risposte!
Laura
sono attualmente alla 24 + 3, da un paio di giorni non sento più movimenti, ho letto che può essere normale non sentire movimenti per qualche giorno consecutivo (magari si muove di notte), ma come si fa a stare tranquille?
Laura
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: movimenti del bimbo!
Tranquilla, a me succede la stessa identica cosa. Ci sono dei giorni che lo sento benissimo e a lungo, altri giorni in cui non lo sento per nulla. Sono stata a fare due ecografie questa settimana: in entrambe il piccolo si muoveva un sacco ma io non sentivo nulla. Questa cosa mi ha molto tranquillizzata. Mi sono resa conto che cambia molto la mia percezione dei suoi movimenti in base alla ua posizione: settimana scorsa era cefalico e scalciava verso l'alto e io i calci li sentivo tutti e benissimo. Negli ultimi controlli era podalico e scalciava verso il basso e sentivo poco e nulla perchè scalciava nel liquido.
Dalla mia ho anche la placenta anteriore e molto spessa che sembra che attutisca parecchio i movimenti. La tua placenta com'è?
Dalla mia ho anche la placenta anteriore e molto spessa che sembra che attutisca parecchio i movimenti. La tua placenta com'è?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- cianci
- Bronze~GolGirl®
di solito vengono stimolati dal dolce. se vuoi provare a stimolare i suoi movimenti, prova a mangiare un cioccolatino.LAURAbrescia ha scritto:ciao a tutte, vorrei con conforto...
Laura
a volte, ma non sempre, funziona
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Con me il dolce e il freddo funzionano una cipa-lippa.... quando non lo sentivo muoversi mi sono mangiata di tutto persino mezzo vasetto di nutella e mezzo chilo di gelato alla stracciatella... ho continuato a non sentirlo.... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- pepa80
- Original~GolGirl®
Io per 2-3 giorni ho sentito muovere spesso quando ero sul letto...ora la sento meno, ma calcola che dentro la pancia dormono moltissimo in queste settimane...ho letto anche 20 ore al giorno...quindi cerca di stare tranquilla che anche la tua agitazione ti può portare a non sentirlo...per il dolce e il freddo dipende anche da persona a persona...io per sentirla mi sono mangiata cioccolata a volontà, complice anche la pasqua...sentire l'ho sentita ma anche la mia bilancia si è mossa un bel pò!!!
Se vuoi essere tranquilla dai un colpo di telefono al tuo gine e chi lo sa che non ti dica di andare a farti dare una controllata...così rivedi anche la pulce!!!
Se vuoi essere tranquilla dai un colpo di telefono al tuo gine e chi lo sa che non ti dica di andare a farti dare una controllata...così rivedi anche la pulce!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
- marexia
- Master~GolGirl®
quoto Alexx...io ieri nulla di nulla...la sera mi sono sdraiata e a furia di colpetti dopo un pò si è fatta sentire...forse dormiva e avrà detto:"Uffa! Chi è che rompe a quest'ora che voglio dormire!!!!"....perchè non ti unisci alle agostine, così ci sosteniamo a vicenda e condividi con noi dubbi e perplessità? 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- New~GolGirl®
grazie a tutte! dal gine vado martedì così mi tranquillizzo.
sulla cartella della gravidanza c'è scritto che dalla 28° settimana la donna deve annotare il numero dei movimenti che devono essere un minimo di tot nell'arco di 2 ore...mette ansia questa cosa!!! non mi sembra che le nostre mamme lo facessero...
Alexxandra non so dirti com'è la placenta, martedì lo scopro!
ciao!
sulla cartella della gravidanza c'è scritto che dalla 28° settimana la donna deve annotare il numero dei movimenti che devono essere un minimo di tot nell'arco di 2 ore...mette ansia questa cosa!!! non mi sembra che le nostre mamme lo facessero...
ciao!
- marexia
- Master~GolGirl®
non ti fare imparanoiare da sta cosa...lo devi sentire, ma se invece di 10 volte sono 7 non succede nulla!....se la tua placenta è anteriore come la mia è normale sentirlo meno di chi ce l'ha posteriore!
x te!

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- Active~GolGirl®
Io questa cosa di annotare il numero di movimenti mica la sapevoLAURAbrescia ha scritto:grazie a tutte! dal gine vado martedì così mi tranquillizzo.
ciao!

la sera dopo cena non appena mi sdraiavo o sedevo sul divano..insomma appena cercavo di rilassarmi..era un calcio unico

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Anche se orami son passati secoli ... ho avuto la stessa identica esperienza si AlexxandraAlexxandra ha scritto: Sono stata a fare due ecografie questa settimana: in entrambe il piccolo si muoveva un sacco ma io non sentivo nulla. Questa cosa mi ha molto tranquillizzata. Mi sono resa conto che cambia molto la mia percezione dei suoi movimenti in base alla ua posizione: settimana scorsa era cefalico e scalciava verso l'alto e io i calci li sentivo tutti e benissimo. Negli ultimi controlli era podalico e scalciava verso il basso e sentivo poco e nulla perchè scalciava nel liquido.

ho aspettato 1 gg, poi un altro, poi un altro e alla fine ero praticamente isterica e ho telefonato al gine in preda al panico. Lui mi ha fatta andare in studio immediatamente (temeva una MEF, ma me l'ha confessato solo dopo) e mi ha fatto sia tracciato che eco: la bimba si muoveva sotto i miei occhi, ma io continuavo a non sentire niente

a quel punto il gine era preoccupato ...perchè la bimba era podalica alla 30° e si prospettava un TC se non si fosse girata entro altre 4 settimane ...e comunque mi ca22iò davvero moltissimo dicendomi che avrei dovuto chiamarlo IMMEDIATAMENTE non appena mi ero accorta di non sentire più la bimba muoversi, e che avevo sbagliato troppo ad aspettare ben 3 gg prima di fare un controllo

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
scusate ho sbagliato digitando : 29° settimana, non 23°Cippi71 ha scritto:Anche se orami son passati secoli ... ho avuto la stessa identica esperienza si AlexxandraAlexxandra ha scritto: Sono stata a fare due ecografie questa settimana: in entrambe il piccolo si muoveva un sacco ma io non sentivo nulla. Questa cosa mi ha molto tranquillizzata. Mi sono resa conto che cambia molto la mia percezione dei suoi movimenti in base alla ua posizione: settimana scorsa era cefalico e scalciava verso l'alto e io i calci li sentivo tutti e benissimo. Negli ultimi controlli era podalico e scalciava verso il basso e sentivo poco e nulla perchè scalciava nel liquido.mia figlia si è messa cefalica praticamente subito, e la sentivo benissimo ...ad un certo punto verso la 23° settimana non l'ho sentita più
![]()
ho aspettato 1 gg, poi un altro, poi un altro e alla fine ero praticamente isterica e ho telefonato al gine in preda al panico. Lui mi ha fatta andare in studio immediatamente (temeva una MEF, ma me l'ha confessato solo dopo) e mi ha fatto sia tracciato che eco: la bimba si muoveva sotto i miei occhi, ma io continuavo a non sentire niente![]()
perchè la monellina si era girata podalica
![]()
a quel punto il gine era preoccupato ...perchè la bimba era podalica alla 30° e si prospettava un TC se non si fosse girata entro altre 4 settimane ...e comunque mi ca22iò davvero moltissimo dicendomi che avrei dovuto chiamarlo IMMEDIATAMENTE non appena mi ero accorta di non sentire più la bimba muoversi, e che avevo sbagliato troppo ad aspettare ben 3 gg prima di fare un controllo
e tra l'altro, volevo aggiungere che la bimba dopo 2 settimane si è ri-girata cefalica ...probabilmente durante la notte, mentre dormivo perchè io non me ne sono assolutamente accorta (mentre il gine dice che la "capriola" avrei dovuto sentirla eccome !!!) ma me ne sono accorta solo dal fatto che sentivo nuovamente i suoi movimenti
quindi avallo la tesi di Alexxandra: bimbo podalico = NON si sentono i movimenti, bimbo cefalico = si sentono i movimenti

Gollina dal 09/2004 -
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Io quando non la sentivo per tutto il giorno mi mettevo un minuto a pancia in giù... questo di solito bastava per farle dare un bel calcetto di protesta! 

Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- pao pao
- Master~GolGirl®
Prova a sdraiarti sul fianco sx e tieni premuta la mano. Dopo 5-10 minuti dovresti sentirla
Comunque tranquilla, io sono arrivata al parto senza distinguere una contrazione dal movimento del nano. In sala parto, monitorata, dico: "Che calcione!!" E l'ostetrica: "Veramente era una contrazione, pure tosta"
Si, va be', avrei scoperto di lì a poco quelle toste...

Comunque tranquilla, io sono arrivata al parto senza distinguere una contrazione dal movimento del nano. In sala parto, monitorata, dico: "Che calcione!!" E l'ostetrica: "Veramente era una contrazione, pure tosta"
Si, va be', avrei scoperto di lì a poco quelle toste...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- marexia
- Master~GolGirl®
io mai distinto calci da movimenti o con cosa mi calciasse, testa, piede, mano....si muoveva e basta....... 

- cri75
- Basic~GolGirl®
MA E' UNA TORTURA!!!Perlina78 ha scritto:Io quando non la sentivo per tutto il giorno mi mettevo un minuto a pancia in giù... questo di solito bastava per farle dare un bel calcetto di protesta!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
mi è capitato di farlo 2 volte in tutta la gravidanza... ma almeno mi era servito a tranquillizzarmi!cri75 ha scritto:MA E' UNA TORTURA!!!Perlina78 ha scritto:Io quando non la sentivo per tutto il giorno mi mettevo un minuto a pancia in giù... questo di solito bastava per farle dare un bel calcetto di protesta!

Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?