GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Movimenti alla 33^ settimana

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Movimenti alla 33^ settimana

Messaggio da debora81 » 2 apr 2008, 17:43

Oggi giornataccia, sono molto preoccupata.
La mia bimba di solito si muove abbastanza, a parte i calcetti e il singhiozzo la sento proprio "sgusciare" nella pancia.
Invece oggi nulla o quasi... Stamattina non si è svegliata subito dopo la colazione come fa di solito, poi sono stata sul divano a ricamare e niente. Dopo 2 ore ho cominciato a preoccuparmi e a fare un po' di movimento per casa (pulizie, pranzo ecc...) eppure nulla, allora mi sono messa sdraiata, accovacciata, ho cercato di accarezzarla, di individuare i piedini (lei di solito così dopo un po' mi risponde scalciandomi) e niente. Solo dopo un po' mi ha dato un timido calcetto (delicatissimo in confronto alle "pedate" che ricevo di solito) e null'altro. Dopo il calcetto ho sentito solo qualche RARO tremolio nella pancia.
Mi chiedevo: è normale che ci siano dei giorni in cui decidono di riposare un po' dopo giorni e giorni di maratona, o devo preoccuparmi ed andare all'ospedale?

Preciso che oggi non ho perdite importanti (la solita leucorrea, ieri sera ho perso lucorrea un po' acquosa dopo la doccia, ma era proprio trasparente, e so di essemi docciata bene anche i paesi bassi con il getto, quindi ritengo e spero fosse semplice acqua), non ho perdite nè rosse, nè marroncine, nè contrazioni.
Diciamocelo, in realtà erano giorni che non stavo così bene perchè quando si muove ho spesso la pancia dura dove scalcia e mi sento anche molto debole, oggi sto fin troppo bene.

Vi prego... ditemi qualcosa... sono davvero angosciata!

Grazie in anticipo :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Movimenti alla 33^ settimana

Messaggio da saretta1978 » 2 apr 2008, 18:23

stai tranquila e soprattutto tieni conto che ormai non ha più tanto spazio nella pancia per sgusciare come vuole... :-D
ci sono poi giorni in cui sono piùà attivi e giorni meno... che dire... aspetta e vedi la situazione domani.... se poi non riesci proprio a stare tranquilla... fai un salto dal gine solo per precauzione...
ma io ti ripeto starei tranquilla!!
:ok :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 apr 2008, 18:25

è normale anche a me alle tue settimane era capitato poi ha ripreso all'ultimo..comunque dovresti avvertire almeno 10 movimenti al giorno prova a farci caso...mangia cioccolata o mettiti su un lato :yeee
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 apr 2008, 20:51

mangia qualcosa di dolce, sdraiati ma se anche cosi' senti poco o nulla io un salto al ps lo farei... :incrocini
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 apr 2008, 21:10

Cerca di stare tranquilla, di solito io le faccio ballare la samba con la cioccolata o con un bicchiere d'acqua fredda. Cmq è normale che si siano giorni che li senti meno .... cmq sia se la cosa ti fa stare in ansia o se lo ritieni opportuno chiama il tuo gine o fai un salto al PS, meglio una visita in più che essere preoccupate :sorrisoo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 3 apr 2008, 10:17

Grazie ragazze :cuore
Alla fine dopo cena e dopo mille "torture" (posizioni strane e averla sollecitata in tutte le maniere con le mani dove ha i piedini di solito) si è svegliata un po' meglio e mi ha dato qualche calcetto... Poi stamattina era come sempre bella vispa... Sospiro di sollievo... La prox volta cercherò di non allarmarmi tanto come faccio sempre :fischia
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”