GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Motivazioni per richiesta cambio turno asilo nido

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Motivazioni per richiesta cambio turno asilo nido

Messaggio da YLeNia » 26 gen 2012, 14:33

Volevo chiedere se a qualcuna di voi è capitato di dover cambiare orario di frequenza per l'asilo nido.
Mi spiego. Cristiano frequenta il nido dalle 13,15 alle 18 ma da Settembre, finalmente, dovrei cambiare il mio turno di lavoro ( fino ad ora part time pomeriggio ) e fare quindi 6 ore a partire dalla mattina. Così avevo intenzione di mandarlo,nella stessa stupenda struttura, dalle 8 alle 13 ( la sua scuola è divisa in due fasce orarie ).
Ho chiamato in Municipio e mi hanno detto che la mia motivazione, con tanto di lettera del datore di lavoro, dovrebbe essere valida ma che cmq la mia domanda dovrà passare in rassegna al "grande capo" nella speranza che l'accetti. In teoria ci sono altre motivazioni più convincenti e non mi ha voluto dire quali. Sarà anche vero ma una povera donna che deve lavorare come fa? Mah.
Per curiosità a qualcuna di voi è riuscito questo cambio di orario?
Sono in ansia perchè da questo dipenderà un po' tutto il mio equilibrio lavoro-famiglia! :incrocini

ps. se ho sbagliato sezione potete spostare il topic, grazie. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Motivazioni per richiesta cambio turno asilo nido

Messaggio da mariangelac » 26 gen 2012, 15:20

Ma un asilo che presumo sia a pagamento si può rifiutare di cambiare l'orario? :domanda
La tua richiesta è lecita pergiunta! Che te ne faresti di un orario che nn concide con i tuoi turni di lavoro? e se nella malaugurata ipotesi nn accettassero potresti cambiare stuttura no?
nelle motivazioni aggiungici l'impossibilità di affidarlo a nonni o parenti vari, ma davvero mi sembra pure eccessivo dare tutte queste spiegazioni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 26 gen 2012, 17:21

Non mi è capitato, ma sono stata (e sono ancora) presidente del comitato di gestione del nido.
In genere quando si riunisce il comitato di gestione si valutano questo tipo di richieste...
In genere le motivazioni legate al lavoro dei genitori o a esigenze della famiglia sono state sempre accettate (io personalmente non ho mai ostacolato nessuno)...Facendo presente che, se tu vai al lavoro di mattina, poi non c'è nessuno che te lo può portare all'una e a pomeriggio tu staresti a casa mentre tuo figlio a scuola e in pratica non vi vedreste mai, mi sembra una motivazione che solo uno str...zo potrebbe ostacolare :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 gen 2012, 21:21

Mariangelac è comunale, non è a pagamento. Certo se facessero storie dovrei cambiare struttura ma sarebbe con tanto tanto dispiacere perchè dove va Cristiano è un'isola felice :cuore ed è anche di fianco alla materna del fratello, gestita sempre dalla stessa funzionaria.
Bicy73 spero che saranno tutti ragionevoli come te! :sorrisoo

Lunedì presenterò domanda! :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 gen 2012, 21:23

YLeNia, da me nn esistono asili nido comunali, ecco perche nn capivo :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”