GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MOSTRI STREGHE DINOSAURI.. LA NOTTE SOGNA CHE LO MORDONO!
- lorimar
- Basic~GolGirl®
MOSTRI STREGHE DINOSAURI.. LA NOTTE SOGNA CHE LO MORDONO!
è da un paio di notti che mi ritrovo il mio cucciolo nel letto che grida mamma mamma mi vogliono mordere!! :-(( sono attenta a tutti ciò che guarda mio figlio ma a quanto pare la babysitter ha fatto vedere biancaneve a mio figlio..... "la strega" lo ha colpito.... ma a quanto pare è già da diverso tempo che lo guarda.... non so cosa sia successo ma qualkosa è cambiato questa notte ha sognato che sua sorella cadeva dalle scale e lui.. cercava di aiutarla....................magari ha rabbia repressa con la sorella... forse è geloso... sicuramente lui ha 3 anni lei 18 mesi...ma la cosa che mi stupisce è che anche la sorellina cerca di più mamma ultimamente....................................... ho lavorato di + ultimamente... magari è questo?? ma il mio cucciolo ha qualkosa che non và.. ultimamente è sempre arrabbiato.................... anche a scuola lo vedo un pò più nervoso... ho provato a parlare con lui... bah... magari è il periodo dei mostri??? non saprei! oggi mi ha detto anche che aveva paura di pinocchio che è nella sua stanza e che lo vedeva muoversi... cosa mi consigliate??
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
- lorimar
- Basic~GolGirl®
Re: MOSTRI STREGHE DINOSAURI.. LA NOTTE SOGNA CHE LO MORDONO!

NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
- altea077
- Expert~GolGirl®
si cara, il mio ha passato queste fasi dei mostri che lo mordevano...son incubi...ovviamente...magari vede un dvd o chissa quale cosa e se la sogna la notte...gli incubi piu brutti li aveva guardando bamby..giuro...xk la mamma muore e lui sognava sempre cose brutte... quindi via bamby..
ma passerà, nn puoi farci niente. a votle la sorellina sogna di litigare con il fratello e urla e dice "noooo è mio dadoooooooo è miooooo"...io la coccolo e passa tutto. poi hanno la lucina accesa tutta la notte...
poi qualche mese fa aveva visto wild...le api assassine...nn ti dico. urlava come un matto che aveva visto l'ape che lo pu ngeva....
passerà passerà...tanta pazienza
e cmq spesso è anche si...gelosia...o litigi all'asilo..TUTTO FA.... bacioni
ma passerà, nn puoi farci niente. a votle la sorellina sogna di litigare con il fratello e urla e dice "noooo è mio dadoooooooo è miooooo"...io la coccolo e passa tutto. poi hanno la lucina accesa tutta la notte...
poi qualche mese fa aveva visto wild...le api assassine...nn ti dico. urlava come un matto che aveva visto l'ape che lo pu ngeva....
passerà passerà...tanta pazienza
e cmq spesso è anche si...gelosia...o litigi all'asilo..TUTTO FA.... bacioni
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- laura_77
- Master~GolGirl®
Anche noi siamo in fase paurosa.
Rebecca però ha quasi 5 anni e si sveglia di notte che sogna i mostri, le trix, gli alieni cattivi di ben10 (cartone che vede il fratellino), i serpenti...
Per il momento ho eliminato tutti i cartoni che possono provocare questo tipo di incubi, e pseriamo che la situazione migliori...
Lo so non ti ho aiutato per niente, anche io aspetto qualche suggerimento. Resto qui a leggere...
Rebecca però ha quasi 5 anni e si sveglia di notte che sogna i mostri, le trix, gli alieni cattivi di ben10 (cartone che vede il fratellino), i serpenti...
Per il momento ho eliminato tutti i cartoni che possono provocare questo tipo di incubi, e pseriamo che la situazione migliori...
Lo so non ti ho aiutato per niente, anche io aspetto qualche suggerimento. Resto qui a leggere...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- lorimar
- Basic~GolGirl®
:-) beh a quanto pare.... i dvd.. hanno un effetto... non ottimo nella fantasia dei bimbi....controllo... ma a quanto ho capito c'è anche rabbia repressa... grazie
- laura_77
- Master~GolGirl®
lorimar xchè credi che la paura sia associata a rabbia repressa?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- pao pao
- Master~GolGirl®
L'età è compatibile con la fase delle paure: i bimbi iniziano a prendere consapevolezza del mondo e dei pericoli, in ogni caso rappresenta una fase di maturazione. Poi sono bimbi e lavorano di fantasia. Il mio, che ha l'ossessione dei motori, mi dice che c'è un mostro nero nella grotta, ma alla fine papà lo schiaccia col pik-up e mi dice pure che le ruspe verdi sono cattive e vogliono schiacciarlo, invece quelle gialle sono buone.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Diamante
- New~GolGirl®
Anche la mia piccola di 3 anni in questi giorni me la trovo nel lettone, lei non solo si è vista biancaneve ma appena c'è il lupo di cappuccetto rosso mi chiama subito, io cerco di non farglieli vedere ma lei me li cerca. Da qualche settimana la cosa è anche peggiorate non sopporta sentire battere il martello o rumori troppo forti, mio marito lavora nell'officina sotto casa nostra e deve fare rumore, all'ora del sonnellino c'è sempre una tragedia, adesso mi devo mettere con lei nel letto e devo abbracciarla fin quando non si addormenta. pria andava di stanza in stanza anche a luci spente adesso se non c'è la luce accesa e l'accompagnatore, non si muove. sarà una fase passeggera? ciao
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.
- sun
- Master~GolGirl®
anche la mia ha questi periodi...
in passato ci sono state le streghe (la sera leggevamo le storie delle principesse, e c'erano sempre le streghe cattive), poi i mostri...stanotte i tori nell'arena (questa l'ha vista su Barpapapà
)
io cerco di rassicurarla e di cambiare storie o programmi televisivi...ma temo che passerà da sola con l'età
in passato ci sono state le streghe (la sera leggevamo le storie delle principesse, e c'erano sempre le streghe cattive), poi i mostri...stanotte i tori nell'arena (questa l'ha vista su Barpapapà

io cerco di rassicurarla e di cambiare storie o programmi televisivi...ma temo che passerà da sola con l'età

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- cinny78
- Master~GolGirl®
credo sia una fase corretta dei bimbi che prendono atto delle paure...Ale per esempio aveva paura di Rudy il dinosauro dell'era glaciale
io gli dicevo che erano solo disegni e che non esistevano...la nonna gli diceva che quando arriva nel sogno visto che è solo un disegno deve prendere una gomma e cancellarlo
poi con il tempo..con sempre le stesse spiegazioni è passato da solo...e cmq le favole servono proprio per far capire lro che a parte il bene ci sono anche le persone un pò cattive da cui stare attenti ...credo quindi che non ci sia da preoccuparsi...solo tante rassicurazioni...se chiama la notte essere li presenti e tranquillizzarlo..poi passa

io gli dicevo che erano solo disegni e che non esistevano...la nonna gli diceva che quando arriva nel sogno visto che è solo un disegno deve prendere una gomma e cancellarlo

poi con il tempo..con sempre le stesse spiegazioni è passato da solo...e cmq le favole servono proprio per far capire lro che a parte il bene ci sono anche le persone un pò cattive da cui stare attenti ...credo quindi che non ci sia da preoccuparsi...solo tante rassicurazioni...se chiama la notte essere li presenti e tranquillizzarlo..poi passa

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- clizia
- Silver~GolGirl®
Concordo con le altre. Magari se riesci a parlarci pian piano ti spiegherà meglio , comunque verso i tre cominciano ad avere le prime fasi di paure, come poi verso i cinque quando avranno maggior consapevolezza dei loro sentimenti. E appunto di questi continua a parlare col tuo bimbo, forse avrà qualche paura che si traduce nel mostro di turno. quando capitò a mio figlio cercai anche qualche piccola strategia per affrontare le paure, può essere la luce che LUI accende, può essere leggere quqlcosa per far impaurire il dinosauro, può essere la rassicurazione che sono solo storie e no c'è niente di vero perchè i dinosauri sono estinti e via dicendo.
Streghettasaetta
- lorimar
- Basic~GolGirl®
grazie ragazze davvero grazie a tutte.... qualcuna mi chiedeva perchè rabbia repressa... adesso vi spiego...
ieri pomeriggio ( la tragedia del pome in cui non vuole fare il riposino e poi alle 18 si addormenta ovunque)!!! nel primo pomeriggio sopo pranzo metto a nanna la sorellina che crolla subito.. lui NO! tenta di svegliare la sorella ed è un delirio pianti pazzeschi della cucciola!! lui ha 3 anni lei 18 mesi...arrabbiata passo di là gli do una sculacciata e lo metto in punizione nella sua stanza giochi lui rimane pietrificato... capisco che si è spaventato dalla mia reazione mi metto a cavaccioni e gli dico.. amore non puoi fare sempre così tutti i pomeriggi... tanto poi dormi e crolli... lui scoppia a piangere e mi dice che nella stanza c'è un sole bruttissimo( è un pupazzo) che lo guarda malissimo.. e pinocchio cammina e lo vuole prendere... quando è solo... e poi dice io non voglio il treno non voglio l'aereo e neanche i doni di babbo natale sono brutti non li voglio io sono un bimbo monello!! quindi credo di aver capito che mio figlio "si punisce" rifiutando tutti i suoi giocattoli che ama...ed ha paura degli ogetti perchè crede di essere troppo monello.... ma allora la colpa è mia? cioè crede di essere un bambino cattivo perchè lo rimprovero?
Mi sono sentita mortificata.... l'ho abbracciato fortissimo e gli ho detto... "la mamma è cattiva"? e lui "no mamma" ed io ho detto.... amore la mamma certe volte si arrabbia ma non per questo è cattiva io ti amo...anche tu certe volte sei monello... ma non sei cattivo...ci siamo abbracciati ed abbiamo fatto pace.... mi sono sentita una merd@ tutto il giorno.............................. mamme non si nasce si diventa.... ho letto da qualke parte che la paura delle streghe è la paura di mamma cattiva....devo dire che da quando è nata la sorellina lui... è diventato molto più monello ed agressivo.... ma...credetemi trascuro tanto la bambina proprio perchè lui è più debole.... e mi dispiace per mia figlia... certe volta mando tutto a quel paese e sto con lei e la faccio divertire... sono una mamma attentissima a tutto ci provo.... ma magari sbaglio!!
scusate lo sfogo..................... ma spero di non essere causa delle paure del mio cucciolo!!! un abbraccio a voi tutte!! 
ieri pomeriggio ( la tragedia del pome in cui non vuole fare il riposino e poi alle 18 si addormenta ovunque)!!! nel primo pomeriggio sopo pranzo metto a nanna la sorellina che crolla subito.. lui NO! tenta di svegliare la sorella ed è un delirio pianti pazzeschi della cucciola!! lui ha 3 anni lei 18 mesi...arrabbiata passo di là gli do una sculacciata e lo metto in punizione nella sua stanza giochi lui rimane pietrificato... capisco che si è spaventato dalla mia reazione mi metto a cavaccioni e gli dico.. amore non puoi fare sempre così tutti i pomeriggi... tanto poi dormi e crolli... lui scoppia a piangere e mi dice che nella stanza c'è un sole bruttissimo( è un pupazzo) che lo guarda malissimo.. e pinocchio cammina e lo vuole prendere... quando è solo... e poi dice io non voglio il treno non voglio l'aereo e neanche i doni di babbo natale sono brutti non li voglio io sono un bimbo monello!! quindi credo di aver capito che mio figlio "si punisce" rifiutando tutti i suoi giocattoli che ama...ed ha paura degli ogetti perchè crede di essere troppo monello.... ma allora la colpa è mia? cioè crede di essere un bambino cattivo perchè lo rimprovero?
Mi sono sentita mortificata.... l'ho abbracciato fortissimo e gli ho detto... "la mamma è cattiva"? e lui "no mamma" ed io ho detto.... amore la mamma certe volte si arrabbia ma non per questo è cattiva io ti amo...anche tu certe volte sei monello... ma non sei cattivo...ci siamo abbracciati ed abbiamo fatto pace.... mi sono sentita una merd@ tutto il giorno.............................. mamme non si nasce si diventa.... ho letto da qualke parte che la paura delle streghe è la paura di mamma cattiva....devo dire che da quando è nata la sorellina lui... è diventato molto più monello ed agressivo.... ma...credetemi trascuro tanto la bambina proprio perchè lui è più debole.... e mi dispiace per mia figlia... certe volta mando tutto a quel paese e sto con lei e la faccio divertire... sono una mamma attentissima a tutto ci provo.... ma magari sbaglio!!