GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
morire a 40 anni
- Cippi71
- Master~GolGirl®
morire a 40 anni
questo pomeriggio sono stata ad un funerale
è morta una ragazza "del mare", non eravamo intime
ma la conosciamo da anni, lei e tutta la sua famiglia
aveva 41 anni, morta improvvisamente di infarto
il marito era pietrificato dal dolore
la cosa più triste è che aveva un bambino, di 2 anni appena compiuti
che quest'estate giocava sotto l'ombrellone con la mia bimba
questa cosa mi ha colpito moltissimo
quel povero bimbo, crescere senza la madre ....
se dovesse capitare a me.....scusate il gioco di parole, ma io "morerei dal dolore" per non poter vedere crescere mia figlia, per non poterla "respirare" durante la notte e baciarla e abbracciarla mai più ....
morire così all'improvviso, senza neanche poterle scrivere una lettera da leggere quando sarà grande, in cui dirle quanto la amo e la amerò per sempre .......
e se invece una cosa del genere capitasse a mio marito ??
tempo fa è morto un amico di mio marito, 40 anni, di leucemia fulminante ....
lasciando 2 bimbi piccoli...
come potrei sopravvivere a uno shock simile ??
non lasciarmi impazzire ???
questa precarietà della vita ...mamma mia quanto mi spaventa questa cosa
per assurdo, forse sarebbe meglio una malattia, così da avere il tempo di "abituarsi" all'idea che la persona amata non ci sarà più .........
scusate, ho buttato giù queste righe senza senso .....volevo solo sfogarmi un pò ............. questi pensieri sono tristissimi
se dovesse capitare a me.....scusate il gioco di parole, ma io "morerei dal dolore" per non poter vedere crescere mia figlia, per non poterla "respirare" durante la notte e baciarla e abbracciarla mai più ....
morire così all'improvviso, senza neanche poterle scrivere una lettera da leggere quando sarà grande, in cui dirle quanto la amo e la amerò per sempre .......
per assurdo, forse sarebbe meglio una malattia, così da avere il tempo di "abituarsi" all'idea che la persona amata non ci sarà più .........
scusate, ho buttato giù queste righe senza senso .....volevo solo sfogarmi un pò ............. questi pensieri sono tristissimi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: morire a 40 anni
Cara, capisco in pieno tutto quello che hai scritto.
Alcuni anni fa morì il migliore amico di mio marito, e anche amico mio. Aveva 30 anni ed era in vacanza con la compagna. E' morto d'infarto di notte, e lei al risveglio l'ha trovato così... Non ha lasciato figli, ma stavano costruendo la loro vita insieme....Lui era un ragazzo splendido, gentile, buono. Avevano iniziato un'attività di pet-terapy e stavano rimettendo a posto con le loro mani una casetta in collina....
E' stato un grande dolore per tutti noi, e ti confesso che mi capita, di notte, di guardare se mio marito respira...e chiedermi cosa mai farei se se ne andasse....
Alcuni anni fa morì il migliore amico di mio marito, e anche amico mio. Aveva 30 anni ed era in vacanza con la compagna. E' morto d'infarto di notte, e lei al risveglio l'ha trovato così... Non ha lasciato figli, ma stavano costruendo la loro vita insieme....Lui era un ragazzo splendido, gentile, buono. Avevano iniziato un'attività di pet-terapy e stavano rimettendo a posto con le loro mani una casetta in collina....
E' stato un grande dolore per tutti noi, e ti confesso che mi capita, di notte, di guardare se mio marito respira...e chiedermi cosa mai farei se se ne andasse....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nemo
- Silver~GolGirl®
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
... sono cose che nn dovrebbero mai accadere... epensare a ciò fa rabbrividire sia che possa capitare a un papà o a una mamma...
ma purtroppo questa è la VITA... la parte più crudele....
quella che alcune volte ci ferma a riflettere e ad allontanarci dalla routine di ogni giorno....
che fortuna poter beciare mio figlio anche oggi... e abbracciare mio marito...
ti sono vicina

ma purtroppo questa è la VITA... la parte più crudele....
quella che alcune volte ci ferma a riflettere e ad allontanarci dalla routine di ogni giorno....
che fortuna poter beciare mio figlio anche oggi... e abbracciare mio marito...
ti sono vicina

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- gio75
- Master~GolGirl®
in questi gg parlavamo di malattie tra le febbr05
io se proprio deve accadere qualcosa nella mia famiglia prego dio che la faccia accadere a me
non potrei (più) reggere di vedere star male gli altri
io sono forte, può venire una valanga, piango mi sfogo ma reggo tutto se capita a me in prima persona
veder star male gli altri è diverso, mi sottopone ad una sofferenza inaudita e faccio fatica davvero a solo pensarci
la morte è un altro paio di maniche, quella è per sempre, non è un solo sopportare ma è una cosa definitiva
se dio deve togliere qualcuno della mia famiglia da questo mondo, spero lo faccia con me
io se proprio deve accadere qualcosa nella mia famiglia prego dio che la faccia accadere a me
non potrei (più) reggere di vedere star male gli altri
io sono forte, può venire una valanga, piango mi sfogo ma reggo tutto se capita a me in prima persona
veder star male gli altri è diverso, mi sottopone ad una sofferenza inaudita e faccio fatica davvero a solo pensarci
la morte è un altro paio di maniche, quella è per sempre, non è un solo sopportare ma è una cosa definitiva
se dio deve togliere qualcuno della mia famiglia da questo mondo, spero lo faccia con me
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- gio75
- Master~GolGirl®
è difficilissimo ma dovremmo davvero vivere pensando che le cose possono cambiare da un giorno all'alltrorusc ha scritto:Cara, capisco in pieno tutto quello che hai scritto.
apprezzeremmo di più ogni singolo attimo
ci incavoleremmo molto meno e le sciocchezze rimarrebbero tali e non motivi pr cui mangiarsi il fegato
è difficilissimo però aiuterebbe ad apprezzare le cose che a volte diamo per scontate
- bimbi74
- Original~GolGirl®
è una cosa terribile.... io ho perso mio papà quando avevo 8 anni e mia sorella 10....abbiamo avuto la fortuna di avere una mamma con le pa@@e che ha saputo tirarci su nel migliore dei modi e senza farci mai mancare niente...e anche lei poi ci ha lasciate 2 anni fa 

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
- bimbi74
- Original~GolGirl®
un pensiero a questo piccolo bimbo e al suo papà...che la mamma vi protegga sempre da lassùCippi71 ha scritto:questo pomeriggio sono stata ad un funerale

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Penso sia una cosa che trascende ogni umana comprensione. E il dolore è inimmaginabile...
Ma sono convinta, ancora di più quando sono di fronte a queste cose, che ciò che conta davvero è l'amore che si è donato!
Preghiamo per quel piccolo, ma sapendo che ha due angeli custodi...
Ma sono convinta, ancora di più quando sono di fronte a queste cose, che ciò che conta davvero è l'amore che si è donato!
Preghiamo per quel piccolo, ma sapendo che ha due angeli custodi...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Quando ero una ragazzina morì un ragazzo del mio paese poco più grande di me e al funerale vidi la ragazza : impietrita,non una lacrima,sguardo fisso nel vuoto.E ho pensato "Spero che non mi succeda mai perchè altrimenti impazzirei per il dolore".Dopo un anno circa è morto il mio di ragazzo.Non sono morta dal dolore e per un mese non sono nemmeno riuscita a piangere.Avete presente quando vi capita fisicamente un dolore così forte da non sentire nemmeno il dolore?La stessa cosa.Stordita dalle sensazioni e dai pensieri.E si va avanti ma dentro hai una gocciolina che picchia sempre nello stesso posto e un po' ti consuma.
Non pensate mai "se succedesse a me",non sprecate il vostro tempo in brutti pensieri.Consumate ogni minuto per avere ricordi....
Non pensate mai "se succedesse a me",non sprecate il vostro tempo in brutti pensieri.Consumate ogni minuto per avere ricordi....
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ros
- Bronze~GolGirl®
Che dire?
Mio marito non aveva compiuto 43 anni, stava benissimo eravamo felici, avevamo tutto, una casa una vita soddisfacente, la tranquillatà ecomonica e sopratutto una figlia meravigliosa.
Se ne è andato così. Senza una parola, quasi senza un perchè. Mi manca terribilmente, mi sento sola, abbandonata, debole, disperata. se non ci fosse stata Angela non lo so dove sarei adesso, forse esattamente dove sono, forse no. Ma c'è lei che è diventata, ma forse lo è sempre stata, la mia ragione di vita.
Quando la stessa cosa era capitata ad una mia amica, anche io ho pensato che io sarei morta di dolore, che la mia vita non avrebbe più avuto senso, ma poi non lo so dove ho trovato questa forza, e mi sono rimboccata le maniche. cercherò di fare in modo che Angela non soffra più del necessario della perdita di suo padre. La vita va avanti e il dolore che provo è dentro di me e non mi abbandonerà mai.
Un forte abbraccio al marito e un bacio al suo bambino.
Mio marito non aveva compiuto 43 anni, stava benissimo eravamo felici, avevamo tutto, una casa una vita soddisfacente, la tranquillatà ecomonica e sopratutto una figlia meravigliosa.
Se ne è andato così. Senza una parola, quasi senza un perchè. Mi manca terribilmente, mi sento sola, abbandonata, debole, disperata. se non ci fosse stata Angela non lo so dove sarei adesso, forse esattamente dove sono, forse no. Ma c'è lei che è diventata, ma forse lo è sempre stata, la mia ragione di vita.
Quando la stessa cosa era capitata ad una mia amica, anche io ho pensato che io sarei morta di dolore, che la mia vita non avrebbe più avuto senso, ma poi non lo so dove ho trovato questa forza, e mi sono rimboccata le maniche. cercherò di fare in modo che Angela non soffra più del necessario della perdita di suo padre. La vita va avanti e il dolore che provo è dentro di me e non mi abbandonerà mai.
Un forte abbraccio al marito e un bacio al suo bambino.

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- akane
- Gold~GolGirl®
non me ne parlare, il mio terrore è proprio questo. Mio padre ha avuto il primo infarto a 40 anni e ho il terrore per mio marito che ora ne ha 39 perchè mio padre mi dice sempre che tra i 40 e i45 anni è una età critica
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ros
- Bronze~GolGirl®
Anche io non ho pianto subito.kerubi ha scritto:Quando ero una ragazzina morì un ragazzo del mio paese poco più grande di me e al funerale vidi la ragazza : impietrita,non una lacrima,sguardo fisso nel vuoto.E ho pensato "Spero che non mi succeda mai perchè altrimenti impazzirei per il dolore".Dopo un anno circa è morto il mio di ragazzo.Non sono morta dal dolore e per un mese non sono nemmeno riuscita a piangere.Avete presente quando vi capita fisicamente un dolore così forte da non sentire nemmeno il dolore?La stessa cosa.Stordita dalle sensazioni e dai pensieri.E si va avanti ma dentro hai una gocciolina che picchia sempre nello stesso posto e un po' ti consuma.
Ho pianto solo quando ho visto mio cognato che è venuto a prendermi all'aeroporto, ma dopo non mi sono più fermata, davvero. Ho pianto quasi ininterrottamente per 3 giorni....non ho dormito non ho mangiato, ho solo pianto. E forse mi ha aiutato, forse no.....

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- Notta
- Expert~GolGirl®
Capisco benissimo quello che dici Cippi, da quando sono incinta di questa piccola, ed ho rischiato più volte di perderla, mi rendo conto di quanto basti veramente un attimo per perdere le persone che ami...
Ci sono sere che il terrore della morte mi toglie il respiro..
Il terrore di non poter vedere le mie piccole crescere, di non essere più io quella mano alla quale si aggrapperanno quando avranno paura, bisogno di sostegno...
Di non essere più io quella che chiameranno mamma, che non sapranno mai quali erano i miei pensieri per loro, che sensazioni ho provato nel cercarle, averle, amarle....
Per non parlare del terrore che capiti qualcosa a mio marito... lo prenderei a bastonate a volte, ma morirei senza di lui,,,
E allora, penso a quanto mi mancherebbe la mia quotidianeità di oggi, la semplicità di ogni gesto, la presenza delle persone che amo.. e capisco che a volte mi faccio venire il fegato amaro per delle cose che sono talmente stupide... ed io che perdo tempo dietro a loro..
Sono pensieri tristissimi lo so, ma da quando sono mamma ho il terrore che ci possa capitare qualcosa, e lasciare le nostre piccole così.. talmente piccole che, tutte le cose fatte con loro, dette a loro, nemmeno se le ricorderebbero....
cosa ancora peggiore la paura che possa capitare qualcosa a loro.. in un mondo dove niente sembra più stupire nessuno, per le ansie e paure dei genitori non c'è posto..
Io ho il terrore che le mie figlie possano subire delle violenze, dei maltrattamenti, perchè per quanto puoi essere presente nella vita ci vuole anche un pò di fortuna.. e quando penso alle mie figlie (una di 18 mesi e l'altra in arrivo) mi chiedo quanto sarà difficile per loro affrontare un mondo come questo, e prego perchè possano avere con o senza di me, un'infanzia serena, un'adolescenza felice, e che un giorno possano essere delle donne fiere di esserle.... com'è loro diritto che sia..
Scusa tu ora lo sfogo cara Cippi.. ma sono giorni che ho questi pensieri che mi frullano per la testa, ed ho colto l'occasione del tuo post per scriverli...
Ci sono sere che il terrore della morte mi toglie il respiro..
Il terrore di non poter vedere le mie piccole crescere, di non essere più io quella mano alla quale si aggrapperanno quando avranno paura, bisogno di sostegno...
Di non essere più io quella che chiameranno mamma, che non sapranno mai quali erano i miei pensieri per loro, che sensazioni ho provato nel cercarle, averle, amarle....
Per non parlare del terrore che capiti qualcosa a mio marito... lo prenderei a bastonate a volte, ma morirei senza di lui,,,
E allora, penso a quanto mi mancherebbe la mia quotidianeità di oggi, la semplicità di ogni gesto, la presenza delle persone che amo.. e capisco che a volte mi faccio venire il fegato amaro per delle cose che sono talmente stupide... ed io che perdo tempo dietro a loro..
Sono pensieri tristissimi lo so, ma da quando sono mamma ho il terrore che ci possa capitare qualcosa, e lasciare le nostre piccole così.. talmente piccole che, tutte le cose fatte con loro, dette a loro, nemmeno se le ricorderebbero....
cosa ancora peggiore la paura che possa capitare qualcosa a loro.. in un mondo dove niente sembra più stupire nessuno, per le ansie e paure dei genitori non c'è posto..
Io ho il terrore che le mie figlie possano subire delle violenze, dei maltrattamenti, perchè per quanto puoi essere presente nella vita ci vuole anche un pò di fortuna.. e quando penso alle mie figlie (una di 18 mesi e l'altra in arrivo) mi chiedo quanto sarà difficile per loro affrontare un mondo come questo, e prego perchè possano avere con o senza di me, un'infanzia serena, un'adolescenza felice, e che un giorno possano essere delle donne fiere di esserle.... com'è loro diritto che sia..
Scusa tu ora lo sfogo cara Cippi.. ma sono giorni che ho questi pensieri che mi frullano per la testa, ed ho colto l'occasione del tuo post per scriverli...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- gio75
- Master~GolGirl®
ros ti abbraccio tanto
- Paola67
- Master~GolGirl®
questo è il mio incubo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- principessa74
- Master~GolGirl®
Ros non ti conosco ma mi ricordo bene il post in cui raccontavi cosa ti era successo...ora come allora non ho nessuna parole adatta al caso.. solo dirti che sicuramente la tua bambina sa di avere una mamma eccezionale vicino a se ed un angelo custode speciale che non l'abbandonerà mai 

♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
A volte capita anche a me..specialmente ora che aspetto.rusc ha scritto: E' stato un grande dolore per tutti noi, e ti confesso che mi capita, di notte, di guardare se mio marito respira...e chiedermi cosa mai farei se se ne andasse....
Sono dolori grandissimi...a parole non si possono spiegare.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- akane
- Gold~GolGirl®
pensavo di essere l'unica a farlo!YLeNia ha scritto:A volte capita anche a me..specialmente ora che aspetto.rusc ha scritto: E' stato un grande dolore per tutti noi, e ti confesso che mi capita, di notte, di guardare se mio marito respira...e chiedermi cosa mai farei se se ne andasse....
Sono dolori grandissimi...a parole non si possono spiegare.

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Moretta
- Active~GolGirl®
Anche a me capita spesso di allungare la mano per sentire se il socio respira....
Vorrei tanto morire prima io perchè senza di lui non potrei farcela..... lui insieme ai miei figli sono la mia vita....
Vorrei tanto morire prima io perchè senza di lui non potrei farcela..... lui insieme ai miei figli sono la mia vita....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600