GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MORFOLOGICA: QUALCOSA NON VA AI RENI

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MORFOLOGICA: QUALCOSA NON VA AI RENI

Messaggio da krisil » 8 ott 2007, 21:58

:x: SONO ALLA 21+4 OGGI HO FATTO LA MORFOLOGICA DOPO IL GRANDE SPAVENTO "TRI TEST" ED AMNIOCENTESI ANDATA A BUON FINE, CREDEVO FOSSE TUTTO OK, MA IL MIO BAMBINO E' RISULTATO AVERE I "RENI DILATATI" CIOE'IL DX MISURA 6.0 IL SX 5.0 E' IL DATO PER CUI IL GINE VUOLE RIVEDERMI TRA UNA SETTIMANA MI STO CHIEDENDO QUINDI SE SONO MISURAZIONI CHE POSSONO VARIARE DOPO UNA SETTIMANA :domanda LUI MI HA DETTO STIA TRANQUILLA MA L'ESPERIENZA MI HA INSEGNATO CHE SPESSO GLI "STIA TRANQUILLA" DEI MEDICI SONO DI ROUTINE..QUINDI STO CERCANDO INFO IN GIRO MA SI TROVA DAVVERO POCO SAPETE QUALCOSA DELL'IDRONEFROSI? HO TROVATO CHE LA DILATAZIONE DEI RENI POTREBBE INDICARE QUESTA MALATTIA .QUESTA VOLTA NON PERDERO' IL CONROLLO PER LA PAURA PERCHE' AMO GIA' TANTO QUESTO BAMBINO, E QUALUNQUE SIA LA DIAGNOSI LA AFFRONTERO' MA GRAZIE SE QUALCUNA DI VOI MI PUO' AIUTARE

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MORFOLOGICA: QUALCOSA NON VA AI RENI

Messaggio da Nathalie » 8 ott 2007, 22:47

KRISIL purtroppo non so aiutarti, anch'io ma per ragioni diverse voglio dare fiducia a quel "stia tranquilla" e cerco di esserlo il più possibile e poi non credo che un medico dica questa frase ad una futura mamma, se veramente così non fosse.
Vedrai che andrà tutto bene e dai retta al tuo medico. In ogni caso ti faccio tanti :incrocini e tienici informate.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 ott 2007, 8:04

Io ho fatto la morfo 2 venerdì fa e non si vedeva lo stomaco. E il medico mi disse "stia tranquilla, ripassi" e infatti è andato tutto bene.
Ma non ti dico che ansia fino all'altro controllo.
Ti faccio tanti :incrocini che anche per te sia cosi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 9 ott 2007, 8:59

krisil purtroppo posso solo dirti quello che hanno detto i medici: stai tranquilla (per quanto sia difficile) e apsetta il controllo :incrocini
Anche a me hanno visto una cosa che non li convinceva molto alla morfo e mi hanno detto di tornare tra tre settimane (attesa luuuuunga) per controllare di nuovo. :incrocini
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 ott 2007, 9:13

Se non ci sono altri segni, nel senso se all'eco di II livello non hanno segnalato nient'altro, non devi preoccuparti.

Male che vada quando nascerà fari un'ecografia renale per stimare se si tratta di una senosi del giunto pielo ureterale o solo di pelvi esofitiche...
insomma nulla di particolare e di non risolvibile. :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 9 ott 2007, 9:25

Ciao Krisil,
sono infermiera neonatale e tantissimi bambini che nascono avevano dilatazione renale visualizzata ecograficamente ma non è indice di patologia o altro... Se la dilatazione permane anche ai prossimi controlli quando nascerà il tuo cucciolo gli faranno un'ecografia pelvica/addominale entro una sttimana di vita e si porrà maggiore attenzione al fatto che urini la prima volta. Dal momento che riesce ad urinare spontaneamente le dilatazioni renali si risolvono tranquillamente.
Ti assicuro che puoi stare tranquilla, anche se è la cosa più difficile del mondo...
Un abbraccio a tutti e due
Tam
:koani_cuori
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2007, 9:40

:coccola Vedrai che alla prossima eco si risolverà tutto per il meglio. :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 9 ott 2007, 10:10

grazie a tutte per le vostre risposte sia quelle "tecniche" che di rassicurazione, siete davvero una spalla a cui appoggiarsi eh se non ci fossero le donne..mi sto facendo un'altra domanda pero':NELLA VOSTRA MORFOLOGICA CI SONO ANCHE MISURAZIONI DI TRIGONO, PLICE ,credo sia scritto questo..E CISTINA che sono non riesco a capire :domanda forse il cuore?le altre me le ha spiegate il gine ma queste non capisco. grazie ancora un bacio a tutte voi :bacio

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 9 ott 2007, 10:17

Ciao! Al mio cuginetto quando era in pancia è stato visto un problema ai reni (ma non so esattamente di cosa si tratti). Alla nascita è stato seguito per qualche mese con continui controlli sia ai reni che alle urine e gli avevano fatto prendere delle gocce di antibiotico per un po' di mesi. Ora ha due anni e il problema si è risolto del tutto, per cui se il medico ti ha detto di stare tranquilla sicuramente è come han detto le altre e quindi anche se dovesse avere qualche problemino ai reni vedrai che non sarà nulla di grave. :bacio
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 9 ott 2007, 13:11

krisil ha scritto::x: SONO ALLA 21+4 OGGI HO FATTO LA MORFOLOGICA DOPO IL GRANDE SPAVENTO "TRI TEST" ED AMNIOCENTESI ANDATA A BUON FINE, CREDEVO FOSSE TUTTO OK, MA IL MIO BAMBINO E' RISULTATO AVERE I "RENI DILATATI" CIOE'IL DX MISURA 6.0 IL SX 5.0 E' IL DATO PER CUI IL GINE VUOLE RIVEDERMI TRA UNA SETTIMANA MI STO CHIEDENDO QUINDI SE SONO MISURAZIONI CHE POSSONO VARIARE DOPO UNA SETTIMANA :domanda LUI MI HA DETTO STIA TRANQUILLA MA L'ESPERIENZA MI HA INSEGNATO CHE SPESSO GLI "STIA TRANQUILLA" DEI MEDICI SONO DI ROUTINE..QUINDI STO CERCANDO INFO IN GIRO MA SI TROVA DAVVERO POCO SAPETE QUALCOSA DELL'IDRONEFROSI? HO TROVATO CHE LA DILATAZIONE DEI RENI POTREBBE INDICARE QUESTA MALATTIA .QUESTA VOLTA NON PERDERO' IL CONROLLO PER LA PAURA PERCHE' AMO GIA' TANTO QUESTO BAMBINO, E QUALUNQUE SIA LA DIAGNOSI LA AFFRONTERO' MA GRAZIE SE QUALCUNA DI VOI MI PUO' AIUTARE

Ho avuto anche io più o meno lo stesso problema martedì scorso: focus cardiaco e dilatazione dei bacinetti renali...(morfologica fatta in 19+0) pensa che la gine mi ha detto che potevamo trovarci in presenza di sindrome di down in quanto nella bimba erano presenti due soft markers (focus e dilatazione) come vengono detti...volevamo morire..
Non contenta sono andata a rifare l'ecografia + ecocardiogramma in ospedale e non mi hanno assolutamente confermato la dilatazione dei bacinetti (evidentemente la mia gine ha preso una cantonata quando ha preso le misure) e invece hanno confermato il focus.
Ma quando esiste solo uno di questi soft markers non abbiamo nulla di cui preoccuparci. Io devo ripetere la morfologica il 18 (a 21+5) in quanto tali problemi potrebbero , con lo sviluppo della bimba, sparire completamente. Nel mio caso se la bimba dovesse nascere con il focus cardiaco condurrebbe comunque una vita normalissima.
Come mi disse PAOLA67 ....stai tranquilla...a volte perdiamo la testa...ti capisco...ma concentriamoci su tutto ciò che di più bello si vive durante questi nove mesi.. :bacio :bacio

Francy12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy12 » 9 ott 2007, 17:14

tantissimi :incrocini :incrocini e come dice il dott. stai tranquilla..
Alessia 02/03/2005
Martina 14/03/2008

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 9 ott 2007, 18:17

anche x seba mi avevano diagniosticato dilatazione dei bacinetti renali alla morfo poi e' nato perfettamente sano...certo che queste morfo ti fanno venir i capelli bianchi :aargh
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 9 ott 2007, 19:23

veronica sono contenta che per la tua bimba sia andato tutto bene!e anche per dodi, kyky, spero di cuore sia cosi' per tutti i nostri bimbi , la gravidanza e' un'esperienza meravigliosa ma a volte ci mette a durissima prova, provero' a sentire l'asl se c'e' posto cosi' sento una campana in piu'sperando di darvi presto buone notizie :bacio

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 24 ott 2007, 17:42

:sorrisoo volevo aggiornarvi:ho fatto eco di controllo ALLARME RENI SCONGIURATO non sono piu' dilatati mah quanti spaventi ,grazie ancora per il vs sostegno :yeee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ott 2007, 17:46

:yeee che bello :yeee
sono felice per voi :yeee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 ott 2007, 18:01

:yeee :yeee :yeee evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 25 ott 2007, 9:25

Evviva!!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”