GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
morfologica e peso eccessivo della mamma
-
- New~GolGirl®
morfologica e peso eccessivo della mamma
Il mio gine a causa del mio peso e della ciccia sulla pancia dice che sarà un problema fare una morfologica precisa. La faremo un po' per volta mi ha detto. Io vorrei chiedere, senza offenderlo, se magari in qualche struttura ospedaliera ci potesse essere un apparecchio piu' adatto. Io pensavo che venisse fatta con un apparecchio particolare, diverso, piu' potente. Voi che dite?
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Re: morfologica e peso eccessivo della mamma
io penso che ci siano tante mamme in sovrappeso.... però le morfo le hanno sempre fatte.....
prova magari ad informarti se ci sono gine o strutture nella tua zona che hanno un ecografo di II livello.... quei macchinari sono molto precisi

prova magari ad informarti se ci sono gine o strutture nella tua zona che hanno un ecografo di II livello.... quei macchinari sono molto precisi

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Ragion
- Active~GolGirl®
Cara Dani69, io pure sono in sovrappeso e lo ero anche nella mia prima gravidanza ma l'ho fatta comunque..DANI69 ha scritto:Il mio gine a causa del mio peso e della ciccia sulla pancia dice che sarà un problema fare una morfologica precisa. La faremo un po' per volta mi ha detto. Io vorrei chiedere, senza offenderlo, se magari in qualche struttura ospedaliera ci potesse essere un apparecchio piu' adatto. Io pensavo che venisse fatta con un apparecchio particolare, diverso, piu' potente. Voi che dite?
io direi di andare da un'altro ecografista..di sicuro non ti fara' nessun problema..

Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!
- Paola67
- Master~GolGirl®
le apparecchiature sofisticate non temono più di tanto la scarsa ecogenicità o il tessuto adiposoDANI69 ha scritto:Il mio gine a causa del mio peso e della ciccia sulla pancia dice che sarà un problema fare una morfologica precisa. La faremo un po' per volta mi ha detto. Io vorrei chiedere, senza offenderlo, se magari in qualche struttura ospedaliera ci potesse essere un apparecchio piu' adatto. Io pensavo che venisse fatta con un apparecchio particolare, diverso, piu' potente. Voi che dite?

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io di ciccia ne ho tanta e la morfologica il mio gine me l'ha fatta....
e le bimbe erano due
e le bimbe erano due

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- pato
- Master~GolGirl®
non parlo per esperienza diretta ma nella struttura dove l'ho fatta io nel foglio che ti davano scrivevano che se per caso non riuscivano a vedere bene da fuori avrebbero usato la sonda interna, però non diceva che era impossibile o inesatta la morfologica.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®
ho scritto da cani, volevo dire che ti davano un foglio dove c'era scritto che se non vedevano bene usavano la sonda internapato ha scritto:non parlo per esperienza diretta ma nella struttura dove l'ho fatta io nel foglio che ti davano scrivevano che se per caso non riuscivano a vedere bene da fuori avrebbero usato la sonda interna, però non diceva che era impossibile o inesatta la morfologica.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io con tutta la mia ciccia ho fatto la morfo.
Però il ginecologo ha scritto che per il mio pannicolo adiposo l'eco non è perfetta...
Però il ginecologo ha scritto che per il mio pannicolo adiposo l'eco non è perfetta...
- riccia
- Expert~GolGirl®
Ho tanta tanta ciccia, ma la morfologica il mio ginecologo me l'ha fatta senza problemi per entrambe le gravidanze
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
-
- New~GolGirl®
a me hanno spiegato che non dipende tanto dalla ciccia in se, ma dal tipo di tessuto adiposo, se è più o meno denso, anche in una persona magra. Comunque l'ecografia si può fare comunque, ma nel caso è meno nitida. Per quanto riguarda la sonda interna io sapevo che è sconsigliata oltre il terzo mese, credo a causa del tappo mucoso, che verrebbe troppo sollecitato se non proprio tolto!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Dani se vogliono, ci riescono benissimo.
Io ho fatto la morfo, è durata 1 ora a causa del mio forte sovrappeso, hanno dovuto spingere bene la sonda sulla pancia (facendomi quasi male ma vabbè ) e la morfo è riuscita perfettamente.
La sonda interna dal 3o mese non si può usare.

Io ho fatto la morfo, è durata 1 ora a causa del mio forte sovrappeso, hanno dovuto spingere bene la sonda sulla pancia (facendomi quasi male ma vabbè ) e la morfo è riuscita perfettamente.
La sonda interna dal 3o mese non si può usare.

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Alechan
- Original~GolGirl®
Quoto tutte, si fa, si fa!
Parola di cicciona!!
Certo, tocca spingere un po' di più con la sonda e spesso è fastidioso (doloroso quasi), ma posizionandosi bene possono vedere e misurare tutto quello che serve!
A me la ciccia ha creato "problemi", se così si può dire, per vedere la ricostruzione in 3d (ho fatto una eco 3D sia per la morfologica che per la flussimetria), che a causa della ciccia, appunto, non è venuta molto precisa, ma questo non è stato assolutamente un problema a livello diagnostico, le eco tradizionali mi sono state fatte tutte in maniera completa, è stata solo una piccola delusione per noi che con tutto quel che abbiamo speso volevamo un'anteprima del facciotto del Tommaso!
Parola di cicciona!!
Certo, tocca spingere un po' di più con la sonda e spesso è fastidioso (doloroso quasi), ma posizionandosi bene possono vedere e misurare tutto quello che serve!
A me la ciccia ha creato "problemi", se così si può dire, per vedere la ricostruzione in 3d (ho fatto una eco 3D sia per la morfologica che per la flussimetria), che a causa della ciccia, appunto, non è venuta molto precisa, ma questo non è stato assolutamente un problema a livello diagnostico, le eco tradizionali mi sono state fatte tutte in maniera completa, è stata solo una piccola delusione per noi che con tutto quel che abbiamo speso volevamo un'anteprima del facciotto del Tommaso!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- Bijoux
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
ho fatto la morfologica la scorsa settimana, ma a causa dello spessore della parete addominare (anche detta CICCIA ò___ó ) non hanno potuto fare una diagnosi morfologica precisa, soprattutto della zona intracranica.
Ovviamente l'unica cosa che volevo sentire io era che tutto andava bene... e invece devo aspettare due settimane e ripeterla :(
Anche a me hanno detto che quella interna non si può fare
ho fatto la morfologica la scorsa settimana, ma a causa dello spessore della parete addominare (anche detta CICCIA ò___ó ) non hanno potuto fare una diagnosi morfologica precisa, soprattutto della zona intracranica.
Ovviamente l'unica cosa che volevo sentire io era che tutto andava bene... e invece devo aspettare due settimane e ripeterla :(
Anche a me hanno detto che quella interna non si può fare

¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*
*Marzolina '09*
- Grazy
- New~GolGirl®
ciao a tutte ...sono un po' agitata e un po' arrabbiata
oggi ho preso l'appuntamento per fare la morfologia...io abito a imperia, la dovrei fare tra 2 mesi e il gine mi ha consigliato di prenotarla gia' da ora...ma sta di fatto che non c'e' un posto libero fino al 7 gennaio e dovro' farla a sanremo...ma vi sembra normale che non ci sia un posto libero anche con una prenotazione cosi anticipata?
A qualcuna di voi è capitato il mio stesso problema?

oggi ho preso l'appuntamento per fare la morfologia...io abito a imperia, la dovrei fare tra 2 mesi e il gine mi ha consigliato di prenotarla gia' da ora...ma sta di fatto che non c'e' un posto libero fino al 7 gennaio e dovro' farla a sanremo...ma vi sembra normale che non ci sia un posto libero anche con una prenotazione cosi anticipata?
A qualcuna di voi è capitato il mio stesso problema?
Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
-
- New~GolGirl®
L'ho fatta e il cicciotto è un maschietto. Non so pero' se è completa , nel senso che il mio ginecologo me la fa ogni volta. Non si vedeva benissimo. Mi ha spiegato che ho un tessudo adiposo che non fa vedere bene. Comunque io sono all'inizio del 5° ma la sonda interna la usa ogni volta per verificare l'utero
-
- New~GolGirl®
Grazy anche a me è capitato...c'era posto libero a dicembre...Ho chiamato il ginecologo che mi ha dato il numero di una clinica di milano e ho appuntamento domani alle 18.00...