GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
morfologica e calcolo peso
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
morfologica e calcolo peso
Ciao a tutte, volevo un po' di conforto. Ho fatto la morfologica e dalle misure la bimba risulta in linea con l'epoca gestazionale, l'unica cosa che mi ha lasciata molto perplessa è il peso: 314 gr. A me sembra davvero poco, la gine ha detto di sare tranquilla perchè va tutto bene, però mi chiedo perchè abbiano messo un valore così basso, considerando che anche loro lo hanno calcolato dalle misure della piccola. Grazie a tutte.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: morfologica e calcolo peso
non so aiutarti in modo specifico, ma più che altro mi sembra importante che le varie misure siano nei parametri
Il peso mi sembra un parametro molto aleatorio...hai provato, giusto per fare un confronto, con il calcolaonline di gol?
Ho provato a usarlo per confrontare i valori con quelli della mia gine e corrispondono!

Il peso mi sembra un parametro molto aleatorio...hai provato, giusto per fare un confronto, con il calcolaonline di gol?
Ho provato a usarlo per confrontare i valori con quelli della mia gine e corrispondono!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Infatti è quello che mi da "preoccupare" col calcolatore dovrebbe essere circa 500 gr.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- zoe_b
- Master~GolGirl®
dev'essere un po' come con le misure: con tre macchinari diversi, avresti facilmente tre datazioni diverse 

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- ilary07
- Active~GolGirl®
le misure dell'ecografia sono sempre relative infatti molto dipende dall'ecografo (strumento) e dall'ecografo (dottore che legge l'eco).........comunque se la tua gine ti ha detto che è tutto ok devi stare tranquilla....se proprio non lo sei puoi fare un'altra ecografia da un'altra parte e confrontare i valori...... 

16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se le misure sono nel range di normalità, lo è per forza anche il peso, che viene calcolato sulla base delle misure stesse... se è venuto troppo basso evidentemente c'è stato un errore nell'inserire i dati...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- dorydory
- Active~GolGirl®
per esperienza personale la stima del peso del feto in gravidanza è un dato cui non bisogna fare molto affidamento.
a me avevano stimato un peso di 2,900 kg a 37 settimane, la bimba è nata a 39 e pesava 2,300 kg... avevano sbagliato di almento 1kg...e non è di certo poco.
secondo me se ti hanno detto di stare tranquilla non ti fissare su questa cosa
a me avevano stimato un peso di 2,900 kg a 37 settimane, la bimba è nata a 39 e pesava 2,300 kg... avevano sbagliato di almento 1kg...e non è di certo poco.

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- ilary07
- Active~GolGirl®
infatti dipende da quanto è preciso il dott che fa l'eco a prendere le misure....
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte 

- Paola67
- Master~GolGirl®
non credo si siano sbagliati nel tuo caso, ma che tu abbia avuto un ritardo di crescita da insufficienza placentaredorydory ha scritto:per esperienza personale la stima del peso del feto in gravidanza è un dato cui non bisogna fare molto affidamento.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- celestina
- New~GolGirl®
Concordo,se vuoi stare più tranquilla fai un'eco in un'altra struttura!ilary07 ha scritto:le misure dell'ecografia sono sempre relative infatti molto dipende dall'ecografo (strumento) e dall'ecografo (dottore che legge l'eco).........comunque se la tua gine ti ha detto che è tutto ok devi stare tranquilla....se proprio non lo sei puoi fare un'altra ecografia da un'altra parte e confrontare i valori......

2010/2012
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Stai tranquilla se il gine ti ha detto che è tutto ok non ti preoccupare.
La stima del peso fetale è solo approssimativa e non sempre corrisponde perfettamente.
Per farti un esempio Jessica era stimata a termine 3 kg e 400 , invece è stata 3 settimane prima di quel peso!

La stima del peso fetale è solo approssimativa e non sempre corrisponde perfettamente.
Per farti un esempio Jessica era stimata a termine 3 kg e 400 , invece è stata 3 settimane prima di quel peso!
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Paola però scusa un ritardo di crescita non dovrebbe essere anche nelle altre misure e non solo nel peso?
- Paola67
- Master~GolGirl®
Vanessa79 ha scritto:Paola però scusa un ritardo di crescita non dovrebbe essere anche nelle altre misure e non solo nel peso?
certo
infatti il peso dipende dalla misure ed è una trasposizione in termini più comprensibili proprio delle misure
ma comunque a te va bene
il mio messaggio era riferito a dory
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Grazie Paola
- val978
- Silver~GolGirl®
a me il peso non lo hanno mai voluto calcolare
tranne una volta, alla morfologica mi pare. quando lo chiedevo mi dicevano che sarebbe stata comunque una stima, invece erano attendibili le misure.
in effetti dopo un primo momento di ansia...sono stata tranquillissima senza sapere il peso!

in effetti dopo un primo momento di ansia...sono stata tranquillissima senza sapere il peso!