GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
morfologica: diagnosi spina bifida?
- paopao
- Platinum~GolGirl®
morfologica: diagnosi spina bifida?
sperando che nessuna ne sia esperta volevo chiedere se sapete se già nell'embrione può esserci paralisi degli arti inferiori nel caso di spina bifida.
Premesso che mi sono docuemntata ed esistono diverse effetti causati dalla malattia, mi interessava quello perchè nella morfo fatta oggi il feto era tutto rannicchiato e non c'era verso di vederlo sgambettare.
Che poi la placenta formava quasi una clessidra e da un lato c'era tutto il liquido, dall'altra, dopo il collo di bottiglia, diciamo così c'era il feto rannicchiato e senza liquido.
Forse sono dubbi inutili, ma intanto volevo saperne di più..
Premesso che mi sono docuemntata ed esistono diverse effetti causati dalla malattia, mi interessava quello perchè nella morfo fatta oggi il feto era tutto rannicchiato e non c'era verso di vederlo sgambettare.
Che poi la placenta formava quasi una clessidra e da un lato c'era tutto il liquido, dall'altra, dopo il collo di bottiglia, diciamo così c'era il feto rannicchiato e senza liquido.
Forse sono dubbi inutili, ma intanto volevo saperne di più..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: morfologica: diagnosi spina bifida?
per la cronaca la gine non mi ha detto niente di che, misure e organi nella norma, richiesta però di tornare fra 2 settimane. Ecco questa cosa, collegata al fatto che essendo seduto non si vede per bene la fine della colonna...ma sono stata stupida io a non chiedere lumi. Forse mi sono solo fatta il mio film 

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Peperita
- Master~GolGirl®
paopao,
per esperienza indiretta ti dico che se avesse avuto dubbi ti avrebbe fatto un'eco nella stessa giornata, magari dopo una bella passeggiata.
Non si lasciano trascorrere 2 settimane per un ricontrollo in un periodo border line per ITG
per esperienza indiretta ti dico che se avesse avuto dubbi ti avrebbe fatto un'eco nella stessa giornata, magari dopo una bella passeggiata.
Non si lasciano trascorrere 2 settimane per un ricontrollo in un periodo border line per ITG
- meimi75
- Master~GolGirl®
anche secondo me ti avrebbe fatto tornare nel pomeriggioPeperita ha scritto:paopao,

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- paopao
- Platinum~GolGirl®
speriamo sia così. Considerazione decisamente ragionevole 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Paopao se non si muoveva è sicuramente perchè dormiva, stai tranquilla!!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- paolicchi
- New~GolGirl®
tranquilla..se la colonna non e' chiusa si vede..e se avesse avuto dei dubbi ti avrebbe fatto fare una morfo di II livello o una risonanza magnetica...parlo per esperienza personale.
Ti auguro un proseguimento sereno della tua gravidanza
Ti auguro un proseguimento sereno della tua gravidanza
mamma di Christian 26.07.07
- Paola67
- Master~GolGirl®
il controllo tra due settimane probabilmente è per altri motivi, non credo proprio per la spina bifida.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
fatta 3 giorni fà eco privata, la spina è chiusa
che sollievo..grazie a tutte

- meimi75
- Master~GolGirl®
benepaopao ha scritto:fatta 3 giorni fà eco privata, la spina è chiusa![]()

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*