GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
morfina
- dodi
- Expert~GolGirl®
morfina
mi stavo chiedendo una cosa...con il primo cesareo ho sofferto un po' i giorni seguenti con questo sono stata subito benissimo sia durante che dopo mai un dolore addirittura non ho chiesto l'antidolorifico il giorno segurnte ero in uno stato di grazia durante l'intervento mi veniva da ridere e stavo bene in uno stato di grazia ....l'infermiera mi ha detto che è stato tutto merito della morfina adesso mi chiedevo...ma la morfina la fanno sempre durante un tc??secondo me nel primo cesareo non me l'hanno fatta 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- dodi
- Expert~GolGirl®
Re: morfina
volevo metterlo in prepariamoci al parto...ho sbagliato 

- kik
- Bronze~GolGirl®
accontentata
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- dodi
- Expert~GolGirl®
grazie 

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
no non la fanno sempre.
a me ad es con il primo ceasareo non l'hanno fatta...ad una mia amica si ed anche lei ridacchiava, era tutta chiacchierina e felice.
non so secondo quale criterio la facciano...però visto che si sta così bene diciamo che non mi dispiacerebbe che stavolta una bottarella la dessero anche a me

a me ad es con il primo ceasareo non l'hanno fatta...ad una mia amica si ed anche lei ridacchiava, era tutta chiacchierina e felice.
non so secondo quale criterio la facciano...però visto che si sta così bene diciamo che non mi dispiacerebbe che stavolta una bottarella la dessero anche a me

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
A me non hanno fatto la morfina, e all'inizio neanche il calmante... me l'hanno fatto solo perchè subito dopo il parto mi saltarono i punti dell'intervento e dovettero metterli ad anestesia bella che passata... Quindi dopo quella tortura si convinsero a farmi una puntirina di antidolorifico... Ma mi chiedo perchè non lo fanno sempre? BOH.. se c'è un modo per non soffrire... perchè farlo solo in casi estremi? BOH... speriamo bene per il parto imminente!!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
A ME L'HANNO FATTA PERCHE' STAVO ANDANDO FUORI DI TESTA....IO VADO IN PANICO FACILMENTE, HO MOLTA PAURA DEL DOLORE....HO TENUTO DURO FINCHE' MI HANNO DATO ELIA POI HO INIZIATO AD IRRIGIDIRMI A CHIEDERE CHE MI MASSAGGIASSERO IL COLLO, ERO RIGIDISSIMA NEI MUSCLI DEL COLLO E DELLE SPALLE.
MI AHNNOD ETTO DI STARE TRANQUILLA CHE MI FACEVANO UN'INIEZIONE... DUE SECONDI E PUFF SPARITO TUTTO
HO CHIESTO COSA MI AVEVANO DATO MA NON ME L'0HANNO DETTO PERO'...LO CHIEDEVO IN CONTINUAZIONE A TUTA LA SALA OPERATORIA ...ERO TROPPO CONTENTA
MA SCUSA, OK LI PER LI, STATO DI GRAZIA E' LA PAROLA PERFETTA...MA PASSA NEL GIRO DI QUALCHE MINUTO PERO'..INFATTI POCO DOPO
QUELLO CHE MI CHIEDO E' : CHE DOSE TI HANNOF ATTO SE TU NON ERI IN QUELLO STATO PURE IL GIORNO DOPO ? :ahah
MI AHNNOD ETTO DI STARE TRANQUILLA CHE MI FACEVANO UN'INIEZIONE... DUE SECONDI E PUFF SPARITO TUTTO

HO CHIESTO COSA MI AVEVANO DATO MA NON ME L'0HANNO DETTO PERO'...LO CHIEDEVO IN CONTINUAZIONE A TUTA LA SALA OPERATORIA ...ERO TROPPO CONTENTA

MA SCUSA, OK LI PER LI, STATO DI GRAZIA E' LA PAROLA PERFETTA...MA PASSA NEL GIRO DI QUALCHE MINUTO PERO'..INFATTI POCO DOPO

QUELLO CHE MI CHIEDO E' : CHE DOSE TI HANNOF ATTO SE TU NON ERI IN QUELLO STATO PURE IL GIORNO DOPO ? :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
GIOIA77 ha scritto:A ME L'HANNO FATTA PERCHE' STAVO ANDANDO FUORI DI TESTA....IO VADO IN PANICO FACILMENTE, HO MOLTA PAURA DEL DOLORE....HO TENUTO DURO FINCHE' MI HANNO DATO ELIA POI HO INIZIATO AD IRRIGIDIRMI A CHIEDERE CHE MI MASSAGGIASSERO IL COLLO, ERO RIGIDISSIMA NEI MUSCLI DEL COLLO E DELLE SPALLE.
MI AHNNOD ETTO DI STARE TRANQUILLA CHE MI FACEVANO UN'INIEZIONE... DUE SECONDI E PUFF SPARITO TUTTO![]()
HO CHIESTO COSA MI AVEVANO DATO MA NON ME L'0HANNO DETTO PERO'...LO CHIEDEVO IN CONTINUAZIONE A TUTA LA SALA OPERATORIA ...ERO TROPPO CONTENTA![]()
MA SCUSA, OK LI PER LI, STATO DI GRAZIA E' LA PAROLA PERFETTA...MA PASSA NEL GIRO DI QUALCHE MINUTO PERO'..INFATTI POCO DOPO![]()
![]()
![]()
VOLEVO DIRE : SE TU ERI, NO NON ERI...

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- dodi
- Expert~GolGirl®
secondo me mi hanno dato una dose alta x me xche' io sono rimasta in questo stato di beatitudine x tutto il giorno dell'intervento (ho fatto il tc alle 9.30)e x la mattina successiva e poi quando è scemato l'effetto della morfina stavo benissimo nessun dolore ai punti o nausea nulla un cesareo da record....l'unica cosa che ho visto offuscato dall'occhio sinistro x quasi una settimana ma l'ho attribuito all'ansia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mmmmmmm
per il prossimo esigo taaaaaaanta morfina.
per il prossimo esigo taaaaaaanta morfina.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
che bello...tante mammine tossiche :ahah :ahah :ahah :ahah
cmq appena avrò modo di parlare con qualche medico chiederò secondo quale criterio viene fatta...
alla mia amica l'avevano fatta ad es perchè lei era in travaglio da un po'...ed io ho sempre pensato che la facessero in questi casi per fermare il travaglio e togliere la madre dallo stato di sofferenza...però non ne ho la più pallida idea
cmq appena avrò modo di parlare con qualche medico chiederò secondo quale criterio viene fatta...
alla mia amica l'avevano fatta ad es perchè lei era in travaglio da un po'...ed io ho sempre pensato che la facessero in questi casi per fermare il travaglio e togliere la madre dallo stato di sofferenza...però non ne ho la più pallida idea

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
MORFINA! MORFINA!

Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- alefafetta
- New~GolGirl®
Come futura ostetrica che sta facendo pratica in sala operatoria e in reparto posso dire che non sempre fanno la morfina nell'elastomero a volte (dipende dall'anestesista) danno dell'antidolorifico come l'horudis endovena.

- kat
- New~GolGirl®
Ma allora cos'ho avuto io - mi avevano attaccato una bomboletta con una pompa e una specie di gel dentro , dicendo che era un antidolorifico e che sarebbe durato un paio di giorni - infatti al secondo giorno avevano tolto l'altra flebo e potevo girare per il reparto con questa bomboletta in tasca
Infatti non ho mai sentito nessun dolore 

25/09/2006 e 30/06/2008
- alefafetta
- New~GolGirl®
Quello che avevi tu si chiama elastomero e dentro al palloncino che c'è dentro l'anestetista mette la morfina o dell'antidolorifico diluito con della fisiologica, il conetnuto lo si legge sopra all'etichetta sotto il tuo nome. Dura dalle 24 alle 48 ore, i risultati li sai già.....buona fortuna...kat ha scritto:Ma allora cos'ho avuto io - mi avevano attaccato una bomboletta con una pompa e una specie di gel dentro , dicendo che era un antidolorifico e che sarebbe durato un paio di giorni - infatti al secondo giorno avevano tolto l'altra flebo e potevo girare per il reparto con questa bomboletta in tascaInfatti non ho mai sentito nessun dolore

- kat
- New~GolGirl®
Grazie alefafetta
Adesso so cosa mi avevano messo, peccato che sul mio elastomero non c'era alcuna etichetta
Comunque non importa che miscela mi avevano fatto - l'importante è che ha funzionato alla grande!
Ma è vero che è meglio usare meno antidolorifici possibile perché passano nel colostro ?

25/09/2006 e 30/06/2008
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
infatti a me niente mascherina magicaalefafetta ha scritto:Come futura ostetrica che sta facendo pratica in sala operatoria e in reparto posso dire che non sempre fanno la morfina nell'elastomero a volte (dipende dall'anestesista) danno dell'antidolorifico come l'horudis endovena.![]()

solo tanto orudis endovena...
ma stavolta voglio la mia dose di mascherinaaaaaaaaaaaaaa!!!!

- alefafetta
- New~GolGirl®
Si è vero però non te ne danno quantitativi esagerati cioè te ne danno a sufficienza per non farti sentire il dolore ma non abbastanza da fartelo passare nel colostro, infatti l'antidolorifico non dura per tutto il tempo di degenza lo tolgono prima....kat ha scritto:Grazie alefafettaAdesso so cosa mi avevano messo, peccato che sul mio elastomero non c'era alcuna etichetta
Comunque non importa che miscela mi avevano fatto - l'importante è che ha funzionato alla grande!
Ma è vero che è meglio usare meno antidolorifici possibile perché passano nel colostro ?

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto flebo di orudis fino al giovedi mattina (avevo partorito nella notte tra il martedi ed il mercoledi): fintanto si sono ostinati ad attaccarmi flebo di (credo) ossitocina (cmq un qualcosa che provocava contrazioni pazzesche per 4 ore) volevo anche l'orudis.
come mi hanno tolto tutte le flebo sono rinata!
come mi hanno tolto tutte le flebo sono rinata!