Ciao a tutte le Golline! E' molto che non mi collego... tra lavoro, casa, famiglia il tempo è veramente poco...
Ora sono qui, abbastanza preoccupata.
Vi spiego:
Davide, la scorsa settimana, si è fatto 4 giorni di raffreddore con naso chiuso e notti abbastanza disturbate.
Mercoledì scorso l'ho fatto vedere dalla pediatra perchè aveva un respiro strano (sembrava il respiro di una persona con asma), corto e veloce.
La ped ha mi ha tranquillizzato per quanto riguarda i bronchi e i polmoni escludendo broncospasmo o altro.
Ha notato una brutta gola rossa con test negativo per lo streptococco... Tachipirina al bisogno e niente altro.
Giovedì mattino, la mia mamma che si occupa di Davide mentre sono al lavoro, si è accorta che all'interno della bocca, per intenderci sulla guancia interna, della presenza di un paio di bollicine bianche. Davide era nervoso, inappetente e si è rifiutato di bere per tutta la giornata.
Ho chiamato la pediatra che mi ha detto che potevano essere afte, Allovex 3 o più volte al giorno... In effetti subito in serata sono riuscita a fagli bere un bel biberon di latte e biscotti.
Venerdì, si è svegliato con la guancia gonfia. Altra visita dalla pediatra che ha notato una lesione sulla mucosa orale un pò troppo grossa per essere afta. Mi ha prescritto pennellature con Pyralvex tre volte al giorno.
Ieri serbrava migliorato... Invece questa mattina si è svegliato nervoso, piagnucola e si mastica la guancia in continuazione...
Sono preoccupata perchè il morsicarsi la guancia fa parte di quei gesti come il mangiarsi le unghie o succhiarsi il pollice.... solo che se continua a masticare la guancia non guarisce più...
Cosa posso fare????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mordersi le guance... che fare?
- Moretta
- Active~GolGirl®
Mordersi le guance... che fare?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- sara@
- Master~GolGirl®
Re: Mordersi le guance... che fare?
Ma non è che magari ha la stomatite
?
Lui si "morde" solo quando dorme o anche durante il giorno..quando è sveglio?
Se lo fa solo di notte potrebbe essere una questione di "sfogo della tensione" come il bruxismo (il "digrignare i denti nel sonno)e so che questo esistono dei cosi di gomma da mettere tra i denti..però sono da adulti..x bimbi così piccoli non saprei..prova a sentire anche un dentista..magari ha qualche disturbo alle gengive...

Lui si "morde" solo quando dorme o anche durante il giorno..quando è sveglio?
Se lo fa solo di notte potrebbe essere una questione di "sfogo della tensione" come il bruxismo (il "digrignare i denti nel sonno)e so che questo esistono dei cosi di gomma da mettere tra i denti..però sono da adulti..x bimbi così piccoli non saprei..prova a sentire anche un dentista..magari ha qualche disturbo alle gengive...

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥