GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Morbillo nonostante il vaccino. Vi è capitato?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Morbillo nonostante il vaccino. Vi è capitato?

Messaggio da nespola » 15 mar 2009, 13:10

Alessia stamattina si è svegliata alle 6 in lacrime dicendomi che voleva vomitare. L'ho presa e le ho sentito le manine caldissime, ma in fronte era fredda.
Ha avuto un bel pò di tosse con catarro ma non ha vomitato, siamo tornate in camera, le ho misurato il termometro, febbre a 38...ma sulla fronte era fresca!!!
Le abbiamo dato la tachipirina e si è riaddormentata, nonostante abbia dato ancora qualche colpo di tosse. Quando si è svegliata, alle 9, la febbre era passata ma ha la faccina piena di puntini rossi piccolissimi ma molto evidenti....PANICO!!!
Chiamo il pediatra ma ovviamente il cell è spento, oggi è domenica (come al solito quando ho l'urgenza :grrr ). Non so che fare, per adesso la tengo in camera al caldo, i puntini non le danno prurito e ha pure mangiato, quindi non è che sta malissimo povera cucciola, però ho paura a farle l'aerosol (per la tosse catarrosa) perchè questi puntini, che per ora ha solo in viso, non ho la certezza di cosa siano.
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato che potrebbe prendere il morbillo anche se vaccinata, ma in forma leggera. Dalla descrizione corrisponderebbe proprio al morbillo (qualche giorno di mal di gola, un pò di tosse, poi febbre, puntini che partono dal viso e lentamente si propagano per tutto il corpo) che stressssss!!! :buuu :buuu :buuu
Spernado di riuscire a sentire, nel frattempo, il pediatra, mi dite per favore se a qualcuna di voi è capitato? A qualcuno dei vostri bimbi è successo di prendere il morbillo nonostante il vaccino? E se si, com'è stato? Davvero in forma leggera o mi devo aspettare di tutto?
Sono un pò impanicata, oltre che stanca...ormai quest'anno è l'ennesima che stiamo passando e NON SE NE PUO' PIU'!!! :buuu :buuu :buuu
Domani sentirò anche l'asilo per vedere se si sono verificati dei casi di morbillo o altre malattie simili...
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Morbillo nonostante il vaccino. Vi è capitato?

Messaggio da clizia » 15 mar 2009, 18:47

Io so che può venire il morbillino attenuato a distanza di una settimana 10 giorni dal vaccino. Quando lo ha fatto?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2009, 18:49

Non potrebbe essere varicella?
Però non so poi se il vomito è associato a queste due malattie.

Streghettasaetta

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 15 mar 2009, 18:53

A me sembra invece scarlattina ..
Ale quest'anno l'ha fatta due volte.
Sintomi: febbre alta, gola arrossata, puntini prima sul viso e poi sul tronco (ma braccia e gambe escluse) ..
Si cura con antibiotico e in una settimana tutto passa :ok
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2009, 19:08

Giusto, pure scarlattina!

Streghettasaetta

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 15 mar 2009, 19:14

il pediatra non sono riuscita a sentirlo... :grrr

Ara anche mia cugina mi ha detto che potrebbe essere la scarlattina, l'ha passata anche la sua bimba e i sintomi le sembrano gli stessi...staremo a vedere domani. Per ora i puntini sono sempre e solo sul viso e sotto il mento.
2 volte la scarlattina??? Mannaggia, io sapevo che si passava una sola volta, non mi dire che c'è pure questo rischio... :buuu

Clizia il vaccino l'ha fatto 2 anni fa, aveva 13 mesi... :fischia
La varicella mi dicono che i puntini sono diversi daquelli che ha lei...ma potrebbe essere l'inizio, non saprei. Contro la varicella non è vaccinata...
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2009, 23:02

No allora nno è morbillino, quello insorgerebbe come il morbillo normale e cioè dopo max 10 giorni di incubazione. calcola quindi 10 giorni dopo il vaccino. sarà scarlattina...

Streghettasaetta

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 mar 2009, 23:16

nespola ha scritto:Alessia stamattina si è svegliata alle 6 in lacrime dicendomi che voleva vomitare. L'ho presa e le ho sentito le manine caldissime, ma in fronte era fredda.
Ha avuto un bel pò di tosse con catarro ma non ha vomitato, siamo tornate in camera, le ho misurato il termometro, febbre a 38...ma sulla fronte era fresca!!!
Le abbiamo dato la tachipirina e si è riaddormentata, nonostante abbia dato ancora qualche colpo di tosse. Quando si è svegliata, alle 9, la febbre era passata ma ha la faccina piena di puntini rossi piccolissimi ma molto evidenti....PANICO!!!
Chiamo il pediatra ma ovviamente il cell è spento, oggi è domenica (come al solito quando ho l'urgenza :grrr ). Non so che fare, per adesso la tengo in camera al caldo, i puntini non le danno prurito e ha pure mangiato, quindi non è che sta malissimo povera cucciola, però ho paura a farle l'aerosol (per la tosse catarrosa) perchè questi puntini, che per ora ha solo in viso, non ho la certezza di cosa siano.
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato che potrebbe prendere il morbillo anche se vaccinata, ma in forma leggera. Dalla descrizione corrisponderebbe proprio al morbillo (qualche giorno di mal di gola, un pò di tosse, poi febbre, puntini che partono dal viso e lentamente si propagano per tutto il corpo) che stressssss!!! :buuu :buuu :buuu
Spernado di riuscire a sentire, nel frattempo, il pediatra, mi dite per favore se a qualcuna di voi è capitato? A qualcuno dei vostri bimbi è successo di prendere il morbillo nonostante il vaccino? E se si, com'è stato? Davvero in forma leggera o mi devo aspettare di tutto?
Sono un pò impanicata, oltre che stanca...ormai quest'anno è l'ennesima che stiamo passando e NON SE NE PUO' PIU'!!! :buuu :buuu :buuu
Domani sentirò anche l'asilo per vedere se si sono verificati dei casi di morbillo o altre malattie simili...
può capitare eccome
pensa che i seguito a delle analisi fatte per altri motivi Giorgia vaccinata mpr non è risultata immune alla rosolia, quindi il vaccino non ha preso
certamente non so a questo punto se per il morbillo è protetta

ma non è che è varicella?
in questo periodo son pieni gli asili
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 16 mar 2009, 7:32

nespola ha scritto:...
Ara anche mia cugina mi ha detto che potrebbe essere la scarlattina, l'ha passata anche la sua bimba e i sintomi le sembrano gli stessi...staremo a vedere domani. Per ora i puntini sono sempre e solo sul viso e sotto il mento.
2 volte la scarlattina??? Mannaggia, io sapevo che si passava una sola volta, non mi dire che c'è pure questo rischio... :buuu
...
Purtroppo Ale non riesce a produrre gli anticorpi contro la scarlattina e il pediatra mi ha detto di stare tranquilla che la rifarà sicuramente :martello
Invece sua sorella, nonostante è stata entrambe le volte a stretto contatto, sembra che ne sia immune :-D
Facci sapere cosa ti dice oggi il pediatra.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 mar 2009, 9:27

Ma per la varicella se non ricordo male i puntini non cominciano dal viso, ma dal tronco per poi passare agli arti e via dicendo. Almeno credo.
Io propenderei per la scarlattina, ma in questo caso su mento, naos e intorno alla bocca i puntini non dovrebbero esserci...
Tienici aggiornate!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 mar 2009, 9:37

Paola67 ha scritto: può capitare eccome
pensa che i seguito a delle analisi fatte per altri motivi Giorgia vaccinata mpr non è risultata immune alla rosolia, quindi il vaccino non ha preso
certamente non so a questo punto se per il morbillo è protetta

ma non è che è varicella?
in questo periodo son pieni gli asili
uau non pensavo che si potesse prendere lo stesso perchè il vaccino non ha fatto effetto. :domanda E allora vale per tuti i vaccini fatti fin qui? esavalente ecc?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 mar 2009, 9:38

Non è che lei si è per caso scordata di fare un richiamo?

Streghettasaetta

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 mar 2009, 9:40

Ciao a tutte,
anche stanotte febbre e pure altina (non si è fatta misurare il termometro, è un segno eloquente...). Con la tachipirina è scesa ma non completamente. Aspetto che si svegli per vedere se lo sfogo è aumentato.
Intanto anche Sara Gioia ha iniziato a tossire.
Aspettando di sentire il pediatra :incrocini :incrocini :incrocini (che ha ancora il cell spento :grrr ).
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 mar 2009, 9:43

Quindi potrebbe pure essere il morbillo...
Intanto si è appena svegliata. Mi sembra abbia dei puntini minuscoli anche sul collo, anche se ora non voglio stressarla eccessivamente.
Febbre a 38 ed ha appena vomitato... :x:
Immagine

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 16 mar 2009, 11:03

non ti parlo da esperta ma da maestra a cui un anno è capitato di alcuni alunni col morbillo anche se vaccinati.
Da quello che mi disse un papà il pediatra di sua figlia sosteneva che può capitare, sebbene in forma leggera.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 mar 2009, 11:03

povera cucciola..
ma il pediatra?? :domanda :urka
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 16 mar 2009, 11:04

nespola ha scritto:Quindi potrebbe pure essere il morbillo...
Intanto si è appena svegliata. Mi sembra abbia dei puntini minuscoli anche sul collo, anche se ora non voglio stressarla eccessivamente.
Febbre a 38 ed ha appena vomitato... :x:
ma il pediatra cosa dice?
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 mar 2009, 12:37

NESPOLA :coccola
sentito il pediatra ? che dice ?
Alessia come stà ?

Melissa prese il "morbillino" una decina di gg dopo il vaccino mpr
adesso però mi fate venire l'ansia che il vaccino ....non vaccini :martello
quindi cmnq quando sarà + grande dovrà fare la ricerca specifica per gli anticorpi, almeno per la rosolia .......

io, prima di rimanere incinta, avevo fatto la ricerca specifica per gli anticorpi della rosolia, perchè mia madre era sicurissima che io non l'avessi passata, e anche io non ricordavo assolutamente di averla avuta (invece ricordo benissimo la varicella -ma ero grande 12anni - gli orecchioni e un pò vagamente il morbillo) e SORPRESA dall'esame risultava che l'avevo passata !!! :domanda per sicurezza ho ripetuto l'esame in un altro laboratorio e anche là risultava passata :ok

NESPOLA facci sapere :coccola
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 mar 2009, 13:16

Allora, ho sentito il pediatra.
Intanto è comparsa la patina bianca sulla lingua e in fondo ci sono dei punti rossi. Sono comparsi sulla pancia vicino all'ombelico e dietro poco sopra il sederino alcuni puntini rossi piccolissimi e ma ben evidenti.
Lui è quasi sicuro che si tratti di scarlattina, mi ha detto di iniziare subito con lo zymox e fare l'aerosol per la tosse. Se non dovesse essere la scarlattina, sospendiamo l'antibiotico. Ma intanto, secondo lui, è meglio iniziare.
Purtroppo non sa riuscirà a passare stasera perchè è stracarico di visite, mi ha detto di stare tranquilla, tenerla al caldo e se risale la febbre, dare la tachipirina.
Lei, quando non ha la febbre, sta anche benino. Guarda la tv, disegna e colora, gioca con le bambole e con gli altri giochi. I puntini per ora non sono pruriginosi e speriamo che restino così :incrocini
E non è neppure inappetente, come capita di solito quando si ammala...
Sono andata anche all'asilo, la direttrice mi ha detto che non avevano avuto ancora comunicazioni simili, in apparenza non sembrerebbe esserci epidemia, anche se mi ha confidato che oggi sono mancati un bel pò di bambini. Staremo a vedere...

Domani o stasera chiedo cmq bene al pediatra di spiegarmi bene la questione del morbillo anche ai bimbi vaccinati, perchè anche la maestra di Alessia mi ha detto che anche lì sono capitati (rari) casi di bambini vaccinati che se lo sono beccato :urka

Grazie a tutte per le vostre risposte, vi terrò aggiornate :incrocini
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 mar 2009, 13:35

beh, patina bianca sulla lingua e puntini ..... anche secondo me è scarlattina !!

ti ha detto che devi fare qualcosa per Sara ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”