Ha avuto un bel pò di tosse con catarro ma non ha vomitato, siamo tornate in camera, le ho misurato il termometro, febbre a 38...ma sulla fronte era fresca!!!
Le abbiamo dato la tachipirina e si è riaddormentata, nonostante abbia dato ancora qualche colpo di tosse. Quando si è svegliata, alle 9, la febbre era passata ma ha la faccina piena di puntini rossi piccolissimi ma molto evidenti....PANICO!!!
Chiamo il pediatra ma ovviamente il cell è spento, oggi è domenica (come al solito quando ho l'urgenza

Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato che potrebbe prendere il morbillo anche se vaccinata, ma in forma leggera. Dalla descrizione corrisponderebbe proprio al morbillo (qualche giorno di mal di gola, un pò di tosse, poi febbre, puntini che partono dal viso e lentamente si propagano per tutto il corpo) che stressssss!!!

Spernado di riuscire a sentire, nel frattempo, il pediatra, mi dite per favore se a qualcuna di voi è capitato? A qualcuno dei vostri bimbi è successo di prendere il morbillo nonostante il vaccino? E se si, com'è stato? Davvero in forma leggera o mi devo aspettare di tutto?
Sono un pò impanicata, oltre che stanca...ormai quest'anno è l'ennesima che stiamo passando e NON SE NE PUO' PIU'!!!

Domani sentirò anche l'asilo per vedere se si sono verificati dei casi di morbillo o altre malattie simili...