GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MONUNCLEOSI E CITOMEGALOVIRUS

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MONUNCLEOSI E CITOMEGALOVIRUS

Messaggio da manux77 » 25 giu 2009, 15:40

Ciao,
nel nido che frequenta mio figlio, si è verificato un caso di Mononucleosi e Citomegalovirus....c'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette? Vi chiedo questo perchè al momento sento solo pareri discordanti. Inoltre volevo sapere se c'erano dei sintomi particolari da tenere sotto controllo

Grazie a tutte
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

fioredimaggio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MONUNCLEOSI E CITOMEGALOVIRUS

Messaggio da fioredimaggio » 26 giu 2009, 12:26

Ciao, guarda a filippo hanno diagnosticato 2 settimane fa la mononucleosi, i sintomi..all'inizio gli stessi di una bella tonsillite..con febbre alta e placche in gola, poi il dottore l'ha visitato e gli ha trovato la milza ingrossata..da lì il sospetto ed infatti abbiam fatto il monotest ed è risultato positivo.
nessuna medicina da prendere, solo tachipirina per febbre alta, e controlli del sangue settimanali...lascia un bel po' di debolezza..il mio cucciolo dopo 15 giorni inizia a stare un po melgio..ma si stanca subito.....
Toscana - mamma di Filippo dal 04/11/2006

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 giu 2009, 14:31

Manux quoto tutto quello che ti ha detto fioredimaggio e aggiungo
noi ci siamo accorti non dalla milza ingrossata
ma dai linfonodi del collo gonfi ( 5.8 cm di diametro ) , oltre ai linfonodi aveva prorpio tutto il viso gonfio.

è una malattina debilitante
Emanuele è rimasto a casa dall'asilo x 4 settimane
febbre alta x 10 giorni
e poi tanta stanchezza

ma adesso si è ripreso bene bene

Alessandro ( con cui si baciano, sputacchiano e si scambiano piatti e bicchieri) non si è ammalato e nessun suo compagnetto l'ha avuto
( il giorno prima che gli venisse la febbre aveva anche sbaciucchiato un bimbo di 9 mesi)

controlli del sangue dopo 3 settimane

e una cura ricostituente ( ma lui come sai è un bimbo che non mangia mai e quindi quella l'avrebbe fatta comunque)
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 8 ago 2009, 18:52

anche mia figlia ha avuto mononucleosi e citomegalovirus quando veva circa due anni.
noi l'abbiamo capito dopo quasi un mese di diagnosi e cure sbagliate. cmq i sintmi + evidenti sono la febbre, le placche in gola, i linfonodi del collo ingrossati e mia figlia aveva un rash cutaneo che andava e veniva che mi hanno detto non viene sempre.
cmq come ti hanno già scritto è debilitante. mia figlia, da quando ha iniziato ad avere la febbre a quando si è rimessa, ha perso + di un mese di nido.
°o.you can't always get what you want.o°

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 ago 2009, 11:06

Idem!

Matteo l'ha presa ad aprile e per un mese buono era molto debilitato. Anche noi linfonodi del collo e milza ingrossati.
Controlli del sangue per la diagnosi ma non ripetuti.
Dopo la mono ha preso di tutto. Pure la scarlattina.

Però adesso sta bene. Ci vuole pazienza :incrocini :incrocini
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”