Ciao,
nel nido che frequenta mio figlio, si è verificato un caso di Mononucleosi e Citomegalovirus....c'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette? Vi chiedo questo perchè al momento sento solo pareri discordanti. Inoltre volevo sapere se c'erano dei sintomi particolari da tenere sotto controllo
Grazie a tutte
Manux
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MONUNCLEOSI E CITOMEGALOVIRUS
- manux77
- Active~GolGirl®
MONUNCLEOSI E CITOMEGALOVIRUS
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
- fioredimaggio
- New~GolGirl®
Re: MONUNCLEOSI E CITOMEGALOVIRUS
Ciao, guarda a filippo hanno diagnosticato 2 settimane fa la mononucleosi, i sintomi..all'inizio gli stessi di una bella tonsillite..con febbre alta e placche in gola, poi il dottore l'ha visitato e gli ha trovato la milza ingrossata..da lì il sospetto ed infatti abbiam fatto il monotest ed è risultato positivo.
nessuna medicina da prendere, solo tachipirina per febbre alta, e controlli del sangue settimanali...lascia un bel po' di debolezza..il mio cucciolo dopo 15 giorni inizia a stare un po melgio..ma si stanca subito.....
nessuna medicina da prendere, solo tachipirina per febbre alta, e controlli del sangue settimanali...lascia un bel po' di debolezza..il mio cucciolo dopo 15 giorni inizia a stare un po melgio..ma si stanca subito.....
Toscana - mamma di Filippo dal 04/11/2006
- gila
- Bronze~GolGirl®
Manux quoto tutto quello che ti ha detto fioredimaggio e aggiungo
noi ci siamo accorti non dalla milza ingrossata
ma dai linfonodi del collo gonfi ( 5.8 cm di diametro ) , oltre ai linfonodi aveva prorpio tutto il viso gonfio.
è una malattina debilitante
Emanuele è rimasto a casa dall'asilo x 4 settimane
febbre alta x 10 giorni
e poi tanta stanchezza
ma adesso si è ripreso bene bene
Alessandro ( con cui si baciano, sputacchiano e si scambiano piatti e bicchieri) non si è ammalato e nessun suo compagnetto l'ha avuto
( il giorno prima che gli venisse la febbre aveva anche sbaciucchiato un bimbo di 9 mesi)
controlli del sangue dopo 3 settimane
e una cura ricostituente ( ma lui come sai è un bimbo che non mangia mai e quindi quella l'avrebbe fatta comunque)
noi ci siamo accorti non dalla milza ingrossata
ma dai linfonodi del collo gonfi ( 5.8 cm di diametro ) , oltre ai linfonodi aveva prorpio tutto il viso gonfio.
è una malattina debilitante
Emanuele è rimasto a casa dall'asilo x 4 settimane
febbre alta x 10 giorni
e poi tanta stanchezza
ma adesso si è ripreso bene bene
Alessandro ( con cui si baciano, sputacchiano e si scambiano piatti e bicchieri) non si è ammalato e nessun suo compagnetto l'ha avuto
( il giorno prima che gli venisse la febbre aveva anche sbaciucchiato un bimbo di 9 mesi)
controlli del sangue dopo 3 settimane
e una cura ricostituente ( ma lui come sai è un bimbo che non mangia mai e quindi quella l'avrebbe fatta comunque)
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- esadeda
- New~GolGirl®
anche mia figlia ha avuto mononucleosi e citomegalovirus quando veva circa due anni.
noi l'abbiamo capito dopo quasi un mese di diagnosi e cure sbagliate. cmq i sintmi + evidenti sono la febbre, le placche in gola, i linfonodi del collo ingrossati e mia figlia aveva un rash cutaneo che andava e veniva che mi hanno detto non viene sempre.
cmq come ti hanno già scritto è debilitante. mia figlia, da quando ha iniziato ad avere la febbre a quando si è rimessa, ha perso + di un mese di nido.
noi l'abbiamo capito dopo quasi un mese di diagnosi e cure sbagliate. cmq i sintmi + evidenti sono la febbre, le placche in gola, i linfonodi del collo ingrossati e mia figlia aveva un rash cutaneo che andava e veniva che mi hanno detto non viene sempre.
cmq come ti hanno già scritto è debilitante. mia figlia, da quando ha iniziato ad avere la febbre a quando si è rimessa, ha perso + di un mese di nido.
°o.you can't always get what you want.o°
- Anne
- Expert~GolGirl®
Idem!
Matteo l'ha presa ad aprile e per un mese buono era molto debilitato. Anche noi linfonodi del collo e milza ingrossati.
Controlli del sangue per la diagnosi ma non ripetuti.
Dopo la mono ha preso di tutto. Pure la scarlattina.
Però adesso sta bene. Ci vuole pazienza

Matteo l'ha presa ad aprile e per un mese buono era molto debilitato. Anche noi linfonodi del collo e milza ingrossati.
Controlli del sangue per la diagnosi ma non ripetuti.
Dopo la mono ha preso di tutto. Pure la scarlattina.
Però adesso sta bene. Ci vuole pazienza

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura