GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MONTAGNA CON LA PANCIA
- dodi
- Expert~GolGirl®
MONTAGNA CON LA PANCIA
VORRE 1 SETTIMANA IN MONTAGNA A GENNAIO SECONDO VOI CI SONO CONTROINDICAZIONI CON IL PANCIONE...CON LA PRIMA GRAVIDANZA HO AVUTO LA GESTOSI E PRESSIONE ALTA NON VORREI CHE L'ALTITUDINE MI CREASSE PROBLEMI....NON ANDIAMO TANTO IN ALTO ...SALICE D'ULZIO!
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- xante
- Basic~GolGirl®
Re: MONTAGNA CON LA PANCIA
Ciao anche io ho avuto la gestosi ma il gine non mi sconsigliò i mercatini in trentino a patto che ovviamente non fossi andata in funivia sulla Marmolada a 2000metri!!! anche perchè come mi disse lui come farebbero le donne che vivono nei paesi di montagna? quindi credo non ci siano contro indicazioni!!! per sicurezza però senti il gine!
- yoga
- Master~GolGirl®
Dodi io sono stata sulle Dolomiti a 16 e a 20 settimane e ho fatto anche lunghe camminate in salita senza problemi, magari fai una sosta prima di arrivare in alto (quanto alto e' questo posto?). Buona vacanza!
E 2006
- dodi
- Expert~GolGirl®
yoga ha scritto:Dodi io sono stata sulle Dolomiti a 16 e a 20 settimane e ho fatto anche lunghe camminate in salita senza problemi, magari fai una sosta prima di arrivare in alto (quanto alto e' questo posto?). Buona vacanza!
1510 METRI
- yoga
- Master~GolGirl®
Nessun problema, dicono di non andare sopra i 2000 ma comunque e' piu' un fatto di arrivarci gradualmente che di effettiva altitudinedodi ha scritto:yoga ha scritto:Dodi io sono stata sulle Dolomiti a 16 e a 20 settimane e ho fatto anche lunghe camminate in salita senza problemi, magari fai una sosta prima di arrivare in alto (quanto alto e' questo posto?). Buona vacanza!
1510 METRI

E 2006
- meimi75
- Master~GolGirl®
io non ho detto nulla alla gine ma me ne vado in settimana a quasi 2000 metri a Livigno... se glielo avessi detto mi avrebbe sicuramente detto di no...
vabbè ci sto solo 3 notti

vabbè ci sto solo 3 notti

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- dodi
- Expert~GolGirl®
MA SOSTANZIALMENTE CHE RISCHI SI CORRONO? 

- xante
- Basic~GolGirl®
Sbalzi pericolosi di pressione per il troppo afflusso di sangue al cuore....poi non lo so....
- elevia
- Expert~GolGirl®
Io ho incontrato una mammina al 7° mese in una passeggiata molto tosta in ValFiscalina, Trentino che stava benissimo
. Io penso che sia stata un'esagerazione ma se si è abituate alla montagna e la gravidanza è serena, non penso ci siano problemi! 

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Io fino alla 30° sett salivo oltre i 2000 di cui 1000 a piedi
e non ho avuto alcun problema: la mia gine diceva i 1500
ma non l'ho ascoltata ... unico inconveniente che mi hanno spiegato: con la quota e la fatica si ossigena meno il bimbo.
Ho avuto anch'io la gestosi alla prima grav e con la 2° sono arrivata a 38 sett invece di 31

Ho avuto anch'io la gestosi alla prima grav e con la 2° sono arrivata a 38 sett invece di 31

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- susi103
- Active~GolGirl®
Io al quasi otto mesi ero bella spaparanzata al sole sul Belvedere (Val di Fassa)...mi facevo le mie belle passeggiate... e mi sono fatta portare in motoslitta in un rifugio sperduto tra i monti con un metro di neve!!!!
Certo con la gestosi, cerca di avere più riguardo, non fare sforzi e magari rimani sotto i 2000mt ... ma per il resto non devi proprio preoccuarti!!
Certo con la gestosi, cerca di avere più riguardo, non fare sforzi e magari rimani sotto i 2000mt ... ma per il resto non devi proprio preoccuarti!!

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Io andavo a Champoluc, 1500 mt circa.
senza problemi.
la gine non me lo aveva sconsigliato. diceva che in rari casi, al limite si anticipava il travaglio... ma solo nel caso in cui poteva essere già prossimo..
insomma mi aveva detto non andare alla fine del nono mese.. che non si sa mai...
detto questo...
averlo saputo.. ci sarei andata invece... visto che sono andata oltretermine con entrambi..
senza problemi.
la gine non me lo aveva sconsigliato. diceva che in rari casi, al limite si anticipava il travaglio... ma solo nel caso in cui poteva essere già prossimo..
insomma mi aveva detto non andare alla fine del nono mese.. che non si sa mai...
detto questo...
averlo saputo.. ci sarei andata invece... visto che sono andata oltretermine con entrambi..

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- LUDOVICA
- New~GolGirl®
Ho partorito l'8 di settembre del 2005 e per ferragosto (quindi agosto 2005 ) 2 settimane prima del parto sono stata un settimana a 1850m...e notare che a luglio avevo fatto pure 10 giorni di ospedale per contrazioni forti..
Quando ho chiesto alla gine se potevo andare mi ha detto di si cosí mi sarei riposata e appunto ha fatto la battuta " guarda che anche in montagna ci sono le donne incinta !!!
Scherzi a parte l'unica cosa che sconsigliano e prendere funivie e simili in quanto avresti un cambiamento di altitudine "improvviso"...ma se sali con l'auto nessun problema.

Quando ho chiesto alla gine se potevo andare mi ha detto di si cosí mi sarei riposata e appunto ha fatto la battuta " guarda che anche in montagna ci sono le donne incinta !!!
Scherzi a parte l'unica cosa che sconsigliano e prendere funivie e simili in quanto avresti un cambiamento di altitudine "improvviso"...ma se sali con l'auto nessun problema.

cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
-
- Active~GolGirl®
io vivo a 1200m e quando aspettavo il secondo, ho portato la prima bimba in cabinovia a trovare il papà (che lavora sulle piste da sci a 2000m)... ero al settimo mese... stavo benone e tutto è andato bene.
credo che se stai bene non ti devi preoccupare, vai in montagna, goditela fino in fondo e sii serena! magari, visto che hai problemi di pressione alta, non salire tutto d'un colpo, ma fai varie soste
e buone vacanze!
credo che se stai bene non ti devi preoccupare, vai in montagna, goditela fino in fondo e sii serena! magari, visto che hai problemi di pressione alta, non salire tutto d'un colpo, ma fai varie soste