GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

monorene e gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

monorene e gravidanza

Messaggio da maricagol » 29 mag 2008, 14:28

nessuna di voi è incinta e ha un rene solo?
conoscete qualcuno che ha questo problema?problemi nel caso con gravidanza?
attendo notizie...
grazie..
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: monorene e gravidanza

Messaggio da akane » 29 mag 2008, 15:06

ciao marica
mia madre ha un rene solo e l'ha scoperto in età avanzata. Ha avuto due figli e le gravidanze sono andate bene (ha avuto altri problemi non dipendenti dal fatto di avere un rene solo)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 29 mag 2008, 19:27

E NN HA AVUTO PROBLEMI CON LA GRAVIDANZA?!
MI DICONO CHE E' PERICOLOSO UNA GRAVIDANZA COSI
SICCOME HO ASIA CHE HA PROBLEMI AI RENI UNO NN VA ALTRO VA MA HA RITORNO DI URINE HO L ANSIA AL SOL PENSIERO CHE NN POSSA AVERE FIGLI XQUESTO FATTO...

PS.è MERAVIGLIOSO TUO FIGLIO!XME è UNA GIOIA VEDER IL TUO NOME E QUELLO DI TUO FIGLIO.............TROPPO BELLO
ImmagineImmagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 21 giu 2008, 18:52

ciao
a me hanno detto che il mio bimbo ha solo 1 rene, quello destro e che il sinistro è atrofico non funzionante
posso sapere se per Asia ti hanno diagnosticato questo problema già in pancia con le ecografie?
l'hai allattata? ha una dieta particolare? fa controlli periodici?
cosa significa ritorno di urine?

grazie
cristina
AliceAlessioGiulia i miei amori

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 21 giu 2008, 19:12

CAVOLO TI AVEVO RISPOSTO E MI SI è CANCELLATO TUTTO CAVOLOOOOOOOOOOO
CMQ ...
SE NE SN ACCORTI IN UTERO AL 5MESE CHE QUALCOSA NN ANDAVA POI FATTO ECO DI TERZO LIVELLO AL 6 E MI HAN DETTO LA BELLA NOTIZIA UNO CRESCE PIU DEL DOVUTO E SE VA AVANTI COSI è DA ASPORTARE NN FUNZIONA XNIENTE
ALTRO LAVORA TROPPO E IL CANALINO è GROSSO E RITORNA INDIETRO LA PIPI HA UN REFLUSSO DI 2GRADO..è SOTTO ANTIBIOTICO DALLA NASCITA.
ANDIAMO AVANTI CN VISITE ESAMI URINE OGNI2MESI...AD OGNI FEBBRE L ANSIA...CHE HO TEMPO2GG MANCO XACCORGERMI SIA IN INFEZIONE SE NO FA A QUEL PAESE RENE BUONO PURE.
è UN PO SFORTUNATA.
L HO ALLATTATA 14MESI XQUELLO NESSUN PROBLEMA.

MA TE HAI PROBLEMI CN QUESTO CHE ATTENDI?
SE TI SERVE QUALCOSA A DISPOSIZIONE...
ImmagineImmagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 giu 2008, 9:43

si è proprio il piccolo che ho in pancia
tra un mese ho un'altra eco di II livello
ma ormai è certo che il sinistro non c'è, c'è però il surrene sinistro....
il destro pare funzionare bene ma questo sempre tramite ecografia
ci hanno detto che dovremo fare dei controlli appena nato

pvera Asia ma ne potrà uscire?
quello buono dovrebbe iniziare a lavorare normalmente, le faranno un intervento?

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 giu 2008, 9:49

non sapevo dell'esistenza dell'eco di III livello...
perchè ora noi dovremo sapere se il destro funziona bene
appena nata che esami gli hai fatto fare?

grazie
e tanti :bacio :bacio :bacio alla piccola Aisa sperando in svolte significative e positive per lei al più presto

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 22 giu 2008, 14:22

con quelle si vede bene ogni singolo organo.
ma a me manco le facevano vederequindi nn so cosa si vede bene.
dovrebbe sistemarsi nel giro di due anni il reflusso..quindi mese prox al day hospital ns dovrebbero provare a togliere l antibiotico...
quando è nata fatto cistografia e scintigrafia...
la cistografia nn l ho manco assistita stavo male al pensiero...mi sentivo svenire aveva 20gg ti lascio immaginare in che stato l ho trovata .... sigh... avvolta in un telo tt bagnata di pipi continuava a farla dalla paura...e singhiozzava per un ora dal pianto :buuu
ImmagineImmagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 giu 2008, 14:34

scusate non centra nulla ma mi hanno commossa dai racconti dei vostri piccolini,ma xche' devono gia' soffrire da cuccioli :buuu :buuu tantissimi :incrocini :incrocini x tutte voi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 giu 2008, 15:42

maricagol ha scritto:con quelle si vede bene ogni singolo organo.
ma a me manco le facevano vederequindi nn so cosa si vede bene.
dovrebbe sistemarsi nel giro di due anni il reflusso..quindi mese prox al day hospital ns dovrebbero provare a togliere l antibiotico...
quando è nata fatto cistografia e scintigrafia...
la cistografia nn l ho manco assistita stavo male al pensiero...mi sentivo svenire aveva 20gg ti lascio immaginare in che stato l ho trovata .... sigh... avvolta in un telo tt bagnata di pipi continuava a farla dalla paura...e singhiozzava per un ora dal pianto :buuu

oddio.....

....guarda il lato positivo è così piccola che non si ricorderà nulla
quando ne hai voglia mi dici come si svolgono quegli esami?
hai fatto vedere la piccola da un nefrologo?
come hai scelto il pediatra? esistono pediatri nefrologi?
perchè andate al day hospital?

scusami e grazie :bacio

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 giu 2008, 16:42

ho letto della cistografia e scintigrafia...
terribili...ma non potevano addormentarla??????
spero che il mio piccolo non debba farle :incrocini :incrocini

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 22 giu 2008, 21:15

nn fanno anestesia totale xsti esami..la scinti è abb stupidata era piccina e si è addormentata cantandole ninna nanna e accarezzandole pancino :emozionee
l altra è stata terribile...io solo al pensiero che dovevo tenere gambe aperte e in alto alla bimba cm un coniglio nn ho resistito...sn scappata e rimasta in corridoio ma andavo lontana xcercare nn sentirla urlare...poi dopo 10min di sofferenza m avevano chiamato dicendo che la bimba dalla paura continuava a fare pipi e cacca ... e nn riuscivano a infilzarle la cannetta che sarebbero andati a prendere altro dott piu esperto....io mi chiedo se è possibile sta tortura inutile..
cosi l ho riattaccata al seno e fatta bere x' doveva anche fare pipi quando lo dicevano loro...
e poi via arriv il dottore altra tortura...
anno scorso m sn rifiutata di farla rifare x' ho preferito altro anno di antibiotico..
siamo matti sta tortura?

i day hospital ogni tanto vanno fatti le fanno tutti esami dal sangue xvedere valori del rene alle urine eco...menate varie...
è in cura da nefrologi quella brava che seguiva asia nn cè piu e se ne è andato anche altro m mandan da altro ospedale...quindi mese prox nn so manco chi mi ritrovo e cm saranno...
che strazio.
ma la se ne sentono qualcuno cn sti problemi e sn esami che beno male fan a tutti...poi ti auguro di tutto cuore che il tuo nn lo debba fare.
a lei lo han fatto per vedere se veram altro nn andava e altro esame xvedere anche xil reflusso e se funzionan bene entrambe.

bisogna stare solo attenti alle infe urinarie perche le farebbero rovinare il rene buono se nn ci si accorge.
io ancora nn ho fatto abitudine x' ogni volta che sta male...ma xqualsiasi cosa sto male pure io mi faccio prendere dall ansia
quanto col primo nn ho sta ansia cn lei guai...
a marzo mi ha fatto pure convulsioni da febbre nn vi dico l ansia..pensavo fosse il rene andato a put..mamma che palle....

dodi grazie mille veramente qua ne abbiam sempre bisogno..
ImmagineImmagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 giu 2008, 21:46

ho letto da qualche parte che esistono degli stick casalinghi che si prendono in farmacia per valutare l'urina...

a me dopo la prima eco ancora devono confermarmi se il rene sinistro e totalmente assente o se è atrofico, dicono che il setro è regolare come anche la vescica e il liquido amniotico :incrocini
a questo punto credo di aver capito che è meglio la sua totale assenza che la sua atrificità che appunto può creare reflusso al rene destro..

mi sono molto ultili le tue parole perchè sò che cosa dovrò affrontare...

sei andata anche al Centro di Padova? http://www.pediatria.unipd.it/

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 giu 2008, 21:47

Chica74it ha scritto:ho letto da qualche parte che esistono degli stick casalinghi che si prendono in farmacia per valutare l'urina...

a me dopo la prima eco ancora devono confermarmi se il rene sinistro e totalmente assente o se è atrofico, dicono che il setro è regolare come anche la vescica e il liquido amniotico :incrocini
a questo punto credo di aver capito che è meglio la sua totale assenza che la sua atrificità che appunto può creare reflusso al rene destro..

mi sono molto ultili le tue parole perchè sò che cosa dovrò affrontare...

sei andata anche al Centro di Padova? http://www.pediatria.unipd.it/

volevo dire che il rene destro è regolare

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 23 giu 2008, 11:57

ma il reflusso è causato dal fatto che lavora di piu ma in un paio di anni si regola dicono.
poi da luglio in poi ti sapro' dire..ehheheeh
anche io penso che era meglio senza la mia piuttosto d quel che ha...ora nn andrebbe cosi controllata x' come ti dicevo cresce piu del dovuto e andrebbe asportato se cresce troppo.
ma questi che ti dico sn i problemi della mia nn sn tutti uguali..poi ha ritorno di urina di 2livello ci sono vari stadi lei l ha un po piu brutto xquello 2anni di antibiotico pure ...

gli stick a casa li facciamo perche quando ha febbre lo faccio subito..
ma andrebbe fatto ogni 2mesi urocolura che ti dice tutto.
ma capirai sti stick m fan sclerare van letti rapidamente se no a volte cambiano e sembrano positivi quante volte l ho portata al ps perche nn capivo se era o nn era infez.

ma cm ti dicevo ho troppe ansie cn lei...
xcentro nn sn mai stata qua mi trovavo bene dicevano in tanti che sn bravi ora mese prox andiamo da questi nuovi mi han mandato qua e vediamo se no vado a rincorrere altra nefrologa che seguiva asia..

mah...che palle pero'.
pensa che quando ho saputo io nn conoscevo ness cn sto problema piena di dubbi e paure ... dicevano che forse andava operata alla nascita...i dott nn han scrupoli alle volte a dire le cose.
ImmagineImmagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 giu 2008, 16:12

grazie maricagol sei stata preziosissima
ho visto che cerchi il terzo figlio, ti faccio una marea di :incrocini :incrocini :incrocini anche a me piacerebbe il terzo ma ci penserò quando vedrò che il mio Alessio sta bene e non ha altro che un rene atrofico...e nulla più :incrocini :incrocini

ho un quadro della situazione già più chiaro e ho deciso di partorire a Parma dove c'è un buon centro di neonatologia :incrocini non vedo l'ora di vederlo per placare le mie ansie :incrocini

grazie e in bocca a lupo :bacio

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 giu 2008, 16:12

dimenticavo teniamoci aggiornate!!!!

molly76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da molly76 » 2 set 2008, 19:36

aiuto sono preoccupata sono alla 29 ima e mio marito ha fatto oggi una scintigrafia ossea. i medici mi hanno detti du evitare il contatto con lui fino in serata... ma sara abbastanza.. sono in cucina da oggi pomeriggio e nn ce la faccio piu o bisogno di rilassarmi... :buuu

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 3 set 2008, 0:32

ciao marica, ti leggo solo ora anche se il tuo messaggio è un po' vecchiotto: mia cognata ha un rene solo e partorirà tra pochi giorni, è andato tutto bene, i medici le avevano detto che poteva affrontare tranquillamente un'altra gravidanza (ne aveva già fatta una senza sapere di avere un solo rene, l'ha scoperto per caso a 30 anni :urka )

un bacio alla tua piccola, capisco le tue sofferenze, sai che le sto vivendo anch'io :coccola
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2008, 10:56

Molly non ti conviene postare in un post che parla di tutt'altro... se hai una domanda nuova, apri un post nuovo!
Comunque... sei avanti con la gravidanza e non ci sono rischi importanti, in ogni caso non avere contatti con i liquidi biologici di tuo marito (in pratica, niente sesso effusioni e scambi di posate e bicchieri per un paio di giorni), se avete due bagni fate uno per uno altrimenti raccomandagli di tirare bene e subito l'acqua, vedetevi il meno possibile per un paio di giorni e avrà smaltito la radioattività, tranquilla! Ah, e :incrocini per il referto dell'esame!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”