GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

monopattino a 3 ruote: quale?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

monopattino a 3 ruote: quale?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 nov 2010, 18:40

ciao a tutte.....

siccome babbo Natale porterà il monopattino nuovo alle mie due figlie più grandi, pensavo di fargliene portare uno anche alla piccolina di 2 anni e mezzo per evitare litigi vari..... :fischia

sono però indecisa tra 2 modelli uno un po' più piccolino ed uno un po' più grande, entrambi adatti dai 3 anni (li compie a marzo) e con 3 ruote ma con una differenza sostanziale: uno ha 2 ruote davanti ed una dietro e l'altro viceversa.

sono questi qui (ovviamente di hello kitty..... :impiccata: ):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

e

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

io sarei più orientata per il secondo perchè essendo un po' più grandino lo porterebbe fino a quando potrebbe passare ad uno a due ruote, però non so bene se le 2 ruote davanti sono più o meno funzionali delle 2 ruote dietro..... :domanda

qualcuna ha esperienze e consigli?
grazie
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: monopattino a 3 ruote: quale?

Messaggio da sbu » 28 nov 2010, 18:50

noi avevamo quello con due ruote dietro, ma non ho mai pensato che sarebbe potuto essere quello con le due ruote davanti :perplesso.
PErò visto che la tua bimba compie i 3 anni io passerei direttamente a quello 'normale', tanto impara lo stesso, poi avendo le sorelle da imitare sarà veloce come una lippa.
Quando fabio aveva 3 anni e qualche mese (e uno scarsissimo senso dell'equilibrio) gli ho preso quello della decathlon
(ho rpvato a vedere sul sito ma non c'è quello che avevo preso io, cmq era tipo questo http://www.decathlon.it/IT/monopattino- ... 139083618/" onclick="window.open(this.href);return false;)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 nov 2010, 21:29

grazie, ma in quanto a dinamismo e movimento mia figlia.....beh ti dico solo che di soprannome faceva "la foca" :che_dici
quindi per quello a 2 ruote proprio non è pronta,,,quello a 3 le darà più stabilità e sicurezza....

aspetto altri pareri perchè quello con le due ruotine davanti non l'avevo mai visto e mi attira proprio.....

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 nov 2010, 23:08

noi abbiamo quello con 2 ruote davanti e una dietro ma di toy story si sfreccia che è una meraviglia e inclinando il manubrio si gira a destra o a sinistra,direi quello decisamente lo sfrutterà un sacco comunque :ok
quello con le due ruotine dietro è proprio per bambini piccoli e visto che comunque in questo periodo non lo sfrutterà tantissimo per il cattivo tempo ti consiglio decisamente quello con 2 ruote davanti,poi le ruote sono gommate e non fanno tanto rumore(che non guasta) :ok
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 28 nov 2010, 23:20

Io a Jessica presi quello di Hello Kitty ma che ha usato pochissimo, solo l'estate dei 3 anni, poi quest'anno ha imparato con quello a 2 ruote.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 28 nov 2010, 23:23

...mi riferivo a quello con le due ruote dietro....io se fossi in te le prenderei quello con le 2 ruote davanti. :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 nov 2010, 8:46

saccottino ha scritto:noi abbiamo quello con 2 ruote davanti e una dietro ma di toy story si sfreccia che è una meraviglia e inclinando il manubrio si gira a destra o a sinistra,direi quello decisamente lo sfrutterà un sacco comunque :ok
quello con le due ruotine dietro è proprio per bambini piccoli e visto che comunque in questo periodo non lo sfrutterà tantissimo per il cattivo tempo ti consiglio decisamente quello con 2 ruote davanti,poi le ruote sono gommate e non fanno tanto rumore(che non guasta) :ok
:-D :-D
grazie mille!! penso che prenderò quello allora!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 nov 2010, 8:46

Biancaneve ha scritto:...mi riferivo a quello con le due ruote dietro....io se fossi in te le prenderei quello con le 2 ruote davanti. :ok
:ok

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 29 nov 2010, 10:09

valuta anche l'altezza del manubrio !!!
se è regolabile, io prenderei senz'altro il 2° quello con le ruotine doppie davanti perchè effettivamente sembra più "da grandi" e tua figlia lo apprezzerà maggiormente, oltre a sfruttarlo più a lungo.

Mia figlia ha ricevuto il monopattino "normale" a 2 ruote a 3 anni e 9mesi e ha imparato subito, prima ancora ne aveva uno a 4 ruote ma non le piaceva per nulla perchè era troppo stabile :ahaha (bisognava fare una fatica per farlo muovereeee :che_dici )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 nov 2010, 10:31

Cippi71 ha scritto:valuta anche l'altezza del manubrio !!!
se è regolabile, io prenderei senz'altro il 2° quello con le ruotine doppie davanti perchè effettivamente sembra più "da grandi" e tua figlia lo apprezzerà maggiormente, oltre a sfruttarlo più a lungo.

Mia figlia ha ricevuto il monopattino "normale" a 2 ruote a 3 anni e 9mesi e ha imparato subito, prima ancora ne aveva uno a 4 ruote ma non le piaceva per nulla perchè era troppo stabile :ahaha (bisognava fare una fatica per farlo muovereeee :che_dici )
:perplesso :perplesso
in effetti è l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa perchè dice che è 70cm e non penso sia regolabile......per adesso sarebbe fin troppo alto dato che la mia gigantessa ( :che_dici ) è 88 cm, tra un po' diventerebbe troppo basso......a parte che se dura quanto i precedenti delle altre mie figlie........che mi preoccupo a fare per il futuro :che_dici

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 29 nov 2010, 11:46

eh dall'immagine si vede che NON è regolabile
comunque dall'altezza totale togli circa 10 cm (di ruote e pedana) e una volta che la bimba è sopra il manubrio sarebbe a 60 cm dai suoi piedi
le manopole devono essere circa all'altezza delle ascelle
prova a misurarla dai piedi alle ascelle e vedi quant'è :ok :ok
e comunque daiii deve durare un'annetto, perchè tanto poi a 4 anni le puoi comprare quello normale a 2 ruote :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 3 dic 2010, 20:12

Quello con due ruote avanti!!!
Noi abbiamo un modello simile comprato alla citta del sole, quando ancora non si trovava lo stesso modello al supermercato, è eccezionale ha un ottima tenuta, curva perfettamente, è molto professionale direi... ho visto che da un pò c'è la versione commerciale al super... noi l'abbimo pagato un botto :urka
il nostro però ha anche il freno nella ruota dietro, questo mi pare di no, ma cmq è molto simile e costa la metà... :ok
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 3 dic 2010, 20:13

per l'altezza va bene noi lo abbiamo usato dai due e ancora adesso che ne ha più di 4.... :sorrisoo
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 dic 2010, 15:33

daniela_m ha scritto:Quello con due ruote avanti!!!
Noi abbiamo un modello simile comprato alla citta del sole, quando ancora non si trovava lo stesso modello al supermercato, è eccezionale ha un ottima tenuta, curva perfettamente, è molto professionale direi... ho visto che da un pò c'è la versione commerciale al super... noi l'abbimo pagato un botto :urka
il nostro però ha anche il freno nella ruota dietro, questo mi pare di no, ma cmq è molto simile e costa la metà... :ok
grazie mille... :-D
l'ho visto quesllo della città del sole...costa il doppio... :urka
spero che questo di hello kitty sia altrettanto valido.....l'ho ordinato.... :hi hi hi hi appena arriva vi faccio sapere come mi sembra...
grazie a tutte per le risposte.... :ok

mariarussiello...bello il triciclo che hai postato...però è un triciclo non un monopattino e la mia bimba vuole il monopattino...che poi avendo 2 anni e mezzo lo userà solo in mia presenza e nel cortile di casa o ai giardinetti al massimo...non vedo come potrebbe spaccarsi la testa.....
ah e comunque...la mia prima figlia è caduta dal triciclo....da ferma..... :che_dici e si è spaccata i 2 denti davanti...... :che_dici

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”