GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MONCONE CHE NON CADE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MONCONE CHE NON CADE

Messaggio da Palletta » 27 lug 2009, 10:24

Salve, sono 32 giorni che è nato davide e ancora il moncone non è caduto...ho usato l'alcool e adesso da 5 giorni il mercurio cromo...ma niente non ne vuole sapere...il pediatra rientra mercoledì... a qualcuna di voi è capitato? cosa devo fare? grazie
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MONCONE CHE NON CADE

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 10:38

Non ho esperienza diretta xchè quello di mia figlia è caduto al quarto giorno... :-D però so che se non cade dopo i 40 giorni il pediatra fa una manovra per toglierlo.
Posso chiedere come mai metti l'alcool? A me dissero di non mettere assolutamente nulla xchè la natura fa il suo corso... e così fu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 27 lug 2009, 11:33

L'alcool me lo hanno consigliato alledimissioni dall'ospedale.
Per la prima bimba ho messo il mercurio cromo ed è caduto dopo 9 giorni...
Ma questa manovra è dolorosa???
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 11:52

Palletta ha scritto:L'alcool me lo hanno consigliato alledimissioni dall'ospedale.
Per la prima bimba ho messo il mercurio cromo ed è caduto dopo 9 giorni...
Ma questa manovra è dolorosa???
Non credo. Il moncone è una parte morta e non innervata quindi in teoria non dovrebbe dare dolore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 27 lug 2009, 11:59

ishetta ha scritto:Non ho esperienza diretta xchè quello di mia figlia è caduto al quarto giorno... :-D però so che se non cade dopo i 40 giorni il pediatra fa una manovra per toglierlo.
Posso chiedere come mai metti l'alcool? A me dissero di non mettere assolutamente nulla xchè la natura fa il suo corso... e così fu.

a me è successa come ad ischetta..al 4 giorno è cauduto :ok .. non ho messo nulla..assolutamente nulla..come consigliato dall'ospedale
chiedi al tuo prediatra..sicuramente saprà consigliarti
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 lug 2009, 15:37

Anche alla mia è caduto dopo il quarto giorno. Il pediatra dell'ospedale disse di metterle un disinfettante che si chiama citrosil, ma la mia pediatra mi fece mettere il cicatrene che è in polvere.

C'è da dire che poi anche se si era staccato il moncone ha continuato a "perdere" per un bel pezzo e la pediatra le ha strofinato un "qualcosa" che conteneva argento e l'ombelichino le era diventato tutto scuro. Le è tornato a posto da poco perchè siamo sempre al mare e stando spesso in acqua è tornato finalmente normale.
Ma questa è un'altra storia!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 lug 2009, 16:31

A Nicola è caduto dopo un mese circa...vedrai che tra un pò cadrà...l'importante mi diceva la pediatra è che non sia infettato e di tenerlo sempre ben pulito
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 28 lug 2009, 12:50

A Giada è caduto dopo 15 giorni! L'importante e che il moncone non emetta cattivo odore! :ok Anche a me avevano prospettato la manovra ma poi è caduto! Io lo imbevevo di alcol e poi lo strozzavo con delle garze sempre bagnate di alcol! Quando si asciugava ripetevo l'operazione (ovviamente mi è stata suggerita dal ped.)
Comunque è una questione di mentalità sul metodo migliore da usare per il moncone. I ped. di una volta usano alcol e cicatrene mentre quelli di adesso consigliano nulla o al massimo il mercurio cromo per disinfettare! Chi ci capisce qualcosa è bravo! :che_dici
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 15:18

yullen ha scritto: Comunque è una questione di mentalità sul metodo migliore da usare per il moncone. I ped. di una volta usano alcol e cicatrene mentre quelli di adesso consigliano nulla o al massimo il mercurio cromo per disinfettare! Chi ci capisce qualcosa è bravo! :che_dici
A pensarci... il moncone è un pezzo non innervato che non dà problemi (ovviamente sto parlando di moncone non infetto eh). In natura cade da solo, gli altri mammiferi non ci mettono nulla e lasciano che si asciughi all'aria...
Io seguo questa filosofia. In una situazione non patologica non vedo la necessità di mettere alcool visto che non c'è nulla da disinfettare. Fosse una ferita aperta sarebbe diverso....

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 31 lug 2009, 15:35

Palletta a Rebecca è caduto ieri dopo ben 23 giorni di mercurio cromo..ieri però ho messo lo zucchero salicilato (preso in farmacia, lo stesso che avevo messo con Ale) ed è stato il colpo di grazia..1 applicazione ed è caduto... :hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”