GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Momendol al nono mese??? cosa rischia il bambini?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Momendol al nono mese??? cosa rischia il bambini?

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 0:31

ho fatto una cavolata: pensavo di prendere una tacchipirina per il raffredore e dopo averlo ingerito mi sono resa conto che è momendol... mo sono in ansia!!!! vqado a vedere gli effetti collaterali del momendol su internet!!! :martello :martello :martello :martello a me!!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Momendol al nono mese??? cosa rischia il bambini?

Messaggio da taty77 » 3 dic 2010, 1:09

nel foglietto io ho trovato questo
Gravidanza e allattamento
Gravidanza
Il MOMENDOL, come gli altri farmaci antinfiammatori, è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza.
Durante i primi cinque mesi di gravidanza il MOMENDOL, come gli altri farmaci antinfiammatori dovrebbe essere assunto, solo se necessario e dopo aver consultato il medico e avere valutato con lui il rapporto rischio/ beneficio nel proprio caso. Consultate il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità.
Allattamento
Poichè i FANS sono escreti nel latte materno, si deve evitare il loro uso durante l’allattamento come misura precauzionale.
Chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 8:21

lo avevo gia letto io ma dopo averlo preso... ribatto che l'ho preso pensando che era tachipirina :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 dic 2010, 8:31

Più che consultare internet chiamerei il medico... cercare su internet può essere pericoloso perchè può allarmarti inutilmente. Comunque non credo che il Momendol sia un vero e proprio veleno per il bimbo, ne hai preso 1... per cui starei tranquilla e chiamerei il medico il prima possibile!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 3 dic 2010, 9:13

Copio e incollo quanto scritto in un altro post.

"L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300

Presso l'Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica di Roma è stato istituito il "Telefono rosso" (teratology information center), attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. La consulenza viene effettuata da medici specializzati in ostetricia e ginecologia con particolari competenze nel campo della medicina prenatale, delle gravidanze a rischio e della teratologia clinica.

Il telefono rosso risponde al: 06.3050077"

Nella mia precedente gravidanza mi è capitato di chiamare il numero verde 800883300, mi sono trovata molto bene, rispondono celermente e sono molto esaustivi.
Chiama loro e ti sapranno dire per il momentdol!
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 14:28

crucchina79 ha scritto:Più che consultare internet chiamerei il medico... cercare su internet può essere pericoloso perchè può allarmarti inutilmente. Comunque non credo che il Momendol sia un vero e proprio veleno per il bimbo, ne hai preso 1... per cui starei tranquilla e chiamerei il medico il prima possibile!
si ma la cosa è successo a mezzanotte e mezza percio chiedevo qui. cmq, medico informato, tutto ok... non lo faro mai piu!!!! ma era solo una svista della tarda ora e l'influenza e la congiuntivite ha fatto il resto... :ok :ok :ok
cmq, grazie

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 14:29

grazie criker, non sapevo che esisteva un numero per queste cose... meglio saperle le cose :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”