GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mollusco contagioso

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Mollusco contagioso

Messaggio da muki » 16 gen 2012, 14:51

ciao a tutte :sorrisoo
visita dermatologica fissata per domani mattina alle 10. Cmq al telefono mi ha detto che lui la toglie con la crioterapia. Dopo vi farò sapere, fatemi, tanti :incrocini
un bacio a tutte :ciaociao
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 gen 2012, 16:21

Betadine crema, me l'ha data il pediatra. Secondo lui si prova prima con quella e se non passa si va a togliere con altri sistemi. Per adesso ci sono ancora forse più piccoli ma non saprei.... comunque prima di portarlo a togliergli metto la crema per un bel po' ancora.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 18 gen 2012, 22:39

Skyblue sono andata ieri dal dermatologo pero visto che mio figlio passa un periodo un po' complicato tra punti nel mento ed occlusione per occhio pigro, la crioterapia l'abbiamo evitata. Mi ha dato delle già lette per 30 giorni per le difese immunitarie ed un detergente per lavare le zone affette. Mi ha anche detto che i tempi di guarigione sono lunghi perché essendo un virus della pelle, il corpo impiega molto tempo per riconoscerlo come tale e più lui si riempie di questi molluschi, più l'organismo percepisce il problema e lo elimina. Cmq continuerò ad aggiornarti sull'andamento! Baci e buona notte

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 3 lug 2012, 14:59

Ciao ritiro su questo post perchè la pediatra ha riscontrato questi molluschi sul viso di Lorenzo, ne ha 4 o 5 vicini al naso e uno vicino l'interno dell'occhio. Premetto che sono molto piccoli, e per ora mi ha detto di applicare l'olio vea per un mese due vote al giorno e poi vedere com'è la situazione, in quanto asportarli in quelle zone oltre ad essere doloro è anche abbastanza difficile e vorrei evitargli questo trauma, anche se non mi ha prescritto nessuna visita dermatologica e questo mi ha lasciata un pò scettica.
C'è qualcuno che ha applicato l'olio vea su questi molluschi??
Skyblue hai risolto con il betadine??
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 3 lug 2012, 16:44

cmq io ho risolto con l'aceto di mele, ne abbiamo tolti 17, ne mancano 2 piccoli-piccoli :clap :yeee :thank_you:

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 4 lug 2012, 14:04

Grazie Muki, non vedo l'ora di provare, intanto ieri sera ho acquistato l'aceto di mele poi però non ho potuto metterglielo perchè non stava bene e non volevo infliggergli un altra scocciatura.
Ma stasera inizio il trattamento, tu come lo applicavi??con un batuffolo di cotone??
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”