GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mobili camerette DITTE? MARCHE?
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Re: mobili camerette DITTE? MARCHE?
Ho preso da poco la cameretta per Mattia della Moretti e la qualità è ottima, il prezzo un pò meno
l' ho scelta bicolore arancio e verde accesi con una scrivania gigante

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- marta73
- Original~GolGirl®
Sai che mi sto orientando anch'io verso Battistella? solo che non riesco a trovare un rivenditore che mi mostri in negozio, e non su catalogo, un armadio angolare non ad angolo retto ma con lo spogliatoio, come dicono loro. Contrariamente a quanto pensavo, Battistella costa anche un filo meno. L'unica cosa che preferivo il color lilla di Colombini. Vorrei fare la cameretta bianca con dei dettagli lilla, battistella ha il viola che però non è troppo scuro.
Gianna, tu che colori pensavi per la tua bimba? Grazie ciao Marta
Gianna, tu che colori pensavi per la tua bimba? Grazie ciao Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- ile1979
- Master~GolGirl®
Avete guardato zg Group? Ha belle camerette e costano moooolto meno di Moretti c.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- gz
- Collaboratore
CIAO MARTA
IO ALLA FINE STO SUL CLASSICO PERCHE' LEI SI TERRA' L'ARMADIO FATTO SU MISURA NELLA CAMERA CHE ORA E' LA MIA E DIVENTERA' SUA
LA MIA E' PANNA CON INSERTI CILIEGIO PER CUI CERCHERO' IL COLORE CHE SI AVVICINI DI PIU' A QUESTO!
GIANMARCO SARA' ANCHE LUI MAGNOLIA CON DETTAGLI CILIEGIO PERCHE' PRENDO QUELLA IN ESPOSIZIONE. LUI HA SOLO COMODINO E LETTO CON RIFINITURE AZZURRE
IO ALLA FINE STO SUL CLASSICO PERCHE' LEI SI TERRA' L'ARMADIO FATTO SU MISURA NELLA CAMERA CHE ORA E' LA MIA E DIVENTERA' SUA
LA MIA E' PANNA CON INSERTI CILIEGIO PER CUI CERCHERO' IL COLORE CHE SI AVVICINI DI PIU' A QUESTO!
GIANMARCO SARA' ANCHE LUI MAGNOLIA CON DETTAGLI CILIEGIO PERCHE' PRENDO QUELLA IN ESPOSIZIONE. LUI HA SOLO COMODINO E LETTO CON RIFINITURE AZZURRE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
-
- Basic~GolGirl®
anch'io sto facendo diversi preventivi per la cameretta. La bimba nascerà a febbraio ma la nostra casa è piccola e la sua cameretta ancora di più quindi dobbiamo cercare di ottimizzare gli spazi,abbiamo bisogno di armadi già ora,figuriamoci dopo.
quindi si pensava ad una classica cameretta a ponte con anche il letto estraibile che per i primi anni utilizzeranno i miei genitori quando mi vengono a trovare da milano e lei starà nel lettino. Quindi si vuole una cameretta con colori neutri,non da bambino, tanto poi con gli accessori lo diventerà.
abbiamo fatto preventivi con colombini,battistella,moretti,mab,doimo citilyne,doimo linea d ed i prezzi sono tutti simili tra loro. anzi i più convenienti sono mab,linea d e moretti (mi fanno 1800 €). ora sono indecisa tra linea d e moretti,la prima mi farebbe anche 1600 € perchè posso cambiare tipo di fianco (quello che vogliamo noi costa tanto) ma non fanno finanziamenti,mentre la moretti lì fa. quindi sono indecisa sulla qualità (che penso siano molto simili) e pagare tutto subito o 24 rate da 80 euro e visto l'arrivo della bimba forse è meglio risparmiare
quindi si pensava ad una classica cameretta a ponte con anche il letto estraibile che per i primi anni utilizzeranno i miei genitori quando mi vengono a trovare da milano e lei starà nel lettino. Quindi si vuole una cameretta con colori neutri,non da bambino, tanto poi con gli accessori lo diventerà.
abbiamo fatto preventivi con colombini,battistella,moretti,mab,doimo citilyne,doimo linea d ed i prezzi sono tutti simili tra loro. anzi i più convenienti sono mab,linea d e moretti (mi fanno 1800 €). ora sono indecisa tra linea d e moretti,la prima mi farebbe anche 1600 € perchè posso cambiare tipo di fianco (quello che vogliamo noi costa tanto) ma non fanno finanziamenti,mentre la moretti lì fa. quindi sono indecisa sulla qualità (che penso siano molto simili) e pagare tutto subito o 24 rate da 80 euro e visto l'arrivo della bimba forse è meglio risparmiare

- marta73
- Original~GolGirl®
Ma é possibile che moretti sia meno costosa di battistella o colombini? Ma il preventivo é a parità di composizione? Mi sembra molto strano. Lo dico con cognizione di causa, se giri su forum vari di arredamento dicono tutti che moretti é più cara perché fa tanta pubblicità, le altre due no.
-
- Basic~GolGirl®
infatti io non mi ritrovo assolutamente con le cose che ho letto in giro sui forum. Tutti dicevano che la colombini rispetto alle altre doveva avere un preventivo più basso del 10/20 %. Ad oggi invece è tra i più cari, perchè mi hanno fatto in un negozio 1950 e nell'altro 2000 €. la composizione è sempre la stessa anche perchè è questa e non può differenziare molto

moretti forse dovrebbe costare di più perchè usa solo il laccato (che per i bambini non è il massimo visto che più delicato) ma visto che io non voglio una cameretta colorata, ma una cosa tipo frassino bianco con solo qualche dettaglio colorato allora il prezzo rimane basso

moretti forse dovrebbe costare di più perchè usa solo il laccato (che per i bambini non è il massimo visto che più delicato) ma visto che io non voglio una cameretta colorata, ma una cosa tipo frassino bianco con solo qualche dettaglio colorato allora il prezzo rimane basso

- marta73
- Original~GolGirl®
Infatti anche a me una configurazione pressoché identica mi costa meno con battistella che con colombini (dovrebbe essere la meno cara). Però ho visto che il rivenditore di Battistella mi fa uno sconto percentuale maggiore di Colombini. Sta di fatto che devo ancora decidermi. É che la sfumatura di colore che preferiamo ce l'ha colombini e non battistella, ma battistella é sicuramente migliore... Vedermo
- Cippi71
- Master~GolGirl®
marta io da Colombini ho preso la cameretta per la bimba, l'ho fatta bianca, gialla e ... fuxia
è troppo carina !!!

è troppo carina !!!

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- CICCILLA
- New~GolGirl®
Anche io ho una Colombini e ne sono abbastanza soddisfatta, ho un letto lilla, armadio bianco con maniglie lilla e i cassettoni lilla con maniglie bianche e anche io l'ho scelta esclusivamente x i colori piu' belli rispetto alle altre marche!! Credo che fino ai 20 anni di mia figlia la camera le possa piacere e poi sara' gia ora di ricambiarla, x cui va benissimo cosi'!
Membro delle peperine fans club
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io invece in questi giorni sto girando come una trottola per riuscire a trovare una testiera in ferro battuto per il letto a una piazza e mezzo di Gio.
Mi piacerebbe trovare qualcosa di antico, primi '800 per intenderci, ma per ora ho trovato tutte testate per letti matrimoniali, alcune anche affrescate, bellissime.
C'e' qualcosa su ebay, ma non mi piace comprare li'.
Mi piacerebbe trovare qualcosa di antico, primi '800 per intenderci, ma per ora ho trovato tutte testate per letti matrimoniali, alcune anche affrescate, bellissime.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- marta73
- Original~GolGirl®
Sono proprio i colori che piacciono a me. Ormai però penso sceglieremo battistella anche perché ho già le pareti lilla. Quindi faremo armadio bianco e maniglie viola, mensole arancioni, scrivania bianca, struttura libreria bianca con antine viola e arancioni. Adoro il lilla ma con le pareti già lilla ci morirebbe!CICCILLA ha scritto:Anche io ho una Colombini e ne sono abbastanza soddisfatta, ho un letto lilla, armadio bianco con maniglie lilla e i cassettoni lilla con maniglie bianche e anche io l'ho scelta esclusivamente x i colori piu' belli rispetto alle altre marche!! Credo che fino ai 20 anni di mia figlia la camera le possa piacere e poi sara' gia ora di ricambiarla, x cui va benissimo cosi'!
-
- Basic~GolGirl®
belli i colori, io voglio unire bianco,viola e rovere chiaro. quindi struttura rovere chiaro ed anche lo schienale del letto,poi ante degli armadi bianchi con maniglie viola e cassetti e letto viola

- cipetta
- Master~GolGirl®
magari in qualche fiera di antiquariato, le fanno dalle vostre parti?su e bay magari nn fanno la spedizione,o magari se vedi su e bay annunci trovi qualcosa dalle tue parti...però una piazza e mezza penso sia un pò difficile da trovarehamilton ha scritto:Io invece in questi giorni sto girando come una trottola per riuscire a trovare una testiera in ferro battuto per il letto a una piazza e mezzo di Gio.

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Infatti il problema e' proprio quello, le misure sono standard, lettino singolo o matrimoniale, ed e' praticamente impossibile trovare le misure che cerco io.cipetta ha scritto:magari in qualche fiera di antiquariato, le fanno dalle vostre parti?su e bay magari nn fanno la spedizione,o magari se vedi su e bay annunci trovi qualcosa dalle tue parti...però una piazza e mezza penso sia un pò difficile da trovarehamilton ha scritto:Io invece in questi giorni sto girando come una trottola per riuscire a trovare una testiera in ferro battuto per il letto a una piazza e mezzo di Gio.
Adesso ho scovato l'indirizzo di un artigiano del ferro che pare riprodurre testiere antiche o disegni personalizziati anche realizzati dai clienti.
Venerdi' pomeriggio ho l'appuntamento, vedremo se mi piace cio' che ha da propormi.
Peccato, peccatissimo la misura della piazza e mezzo,a ltrimenti mia madre ne aveva una da regalarmi che e' la fine del mondo.

Magari potri chiedere di riprodurre quella.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
hamilton un letto antico da una piazza e mezza non la troverai mai, prima non esistevano queste misure. Vedi cosa ti propone quest'artigiano, altrimenti hai preso in considerazione l'idea di un letto in ferro battuto moderno? Molte case producono linee classiche, potresti trovare qualcosa da accostare al resto del mobilio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- marta73
- Original~GolGirl®
Finalmente dopo mesi di progetti e ripensamenti abbiamo ordinato la cameretta Battistella. Colore prevalente bianco con dettagli arancione e viola. Devo dire che il rivenditore ci ha fatto un ottimo prezzo. Sono molto felice! 

- gz
- Collaboratore
ANCHE NOI ALLA FINE BATTISTELLA
UNA GIA' ORDINATA L'ALTRA QUASI
UNA GIA' ORDINATA L'ALTRA QUASI

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io non amo le camerette complete, comunque ho gli armadi della Zalf e sono ottimi (gruppo euromobil) e segnalo che hanno la possibilità di regolare l'altezza su misura (io avevo 252 per via di un trave) con pochissimo sovrapprezzo, cosa che le altre ditte che avevo sentito fanno invece strapagare...
In camera di Annalisa ho già il letto "da grandi" tessile fuxia e secondo me è bellissimo: lei lo adora, ma è adatto anche a un'adulta, e ha sotto il letto estraibile per l'amichetta. Ho scelto questo modello perchè dovevo metterlo lungo un muro, non ha la testiera contro una parete e pochi letti ci si adattano...
E' questo qui:
http://www.bonaldo.it/it/prodotti/sched ... =5&IDP=213" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la scrivania poi si vedrà quando sarà il momento!
In camera di Annalisa ho già il letto "da grandi" tessile fuxia e secondo me è bellissimo: lei lo adora, ma è adatto anche a un'adulta, e ha sotto il letto estraibile per l'amichetta. Ho scelto questo modello perchè dovevo metterlo lungo un muro, non ha la testiera contro una parete e pochi letti ci si adattano...
E' questo qui:
http://www.bonaldo.it/it/prodotti/sched ... =5&IDP=213" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la scrivania poi si vedrà quando sarà il momento!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- marta73
- Original~GolGirl®
Io cmq non ho preso la classica cameretta. Abbiamo ordinato un armadio angolare che potrebbe essere benissimo anche da camera matrimoniale, una scrivania con ruote e infine una bella libreria capiente. Quindi nulla di precostituito o soluzioni fisse. Il letto ce l'abbiamo già. Anche a me piace molto il letto tessile, magari quando lo cambieremo, lo faremo con contenitore, lo spazio non basta mai!