GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mirabilandia ok x bimbo di 2 anni e mezzo?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

mirabilandia ok x bimbo di 2 anni e mezzo?

Messaggio da mdamy » 5 mag 2008, 11:40

buongiorno ragassuole
urge consiglio poiche' vorrei passare il ponte del 2 giugno a mirabilandia, sul sito sembra ci siano un sacco di giochi adatti al mio cucciolo alto ben 92 cm :hi hi hi hi ,mi piacerebbe anche vedere l'acquario di cattolica, visto che adora gli animali.
qualche conoscente me l'ha sconsigliato dicendo che i giochi sono adatti ai bambini + grandi qualcuna di voi c'e' stata??
grazzzieee
manu
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mirabilandia ok x bimbo di 2 anni e mezzo?

Messaggio da Lucyfantasy » 5 mag 2008, 13:35

I tuoi conoscenti non capiscono niente! :ahaha :ahaha

Scusa... ovviamente scherzo comunque non è assolutamente vero e 2 anni e mezzo è l'età perfetta per portare il tuo bambino in un parco simile.

L'unico problema potrebbe essere se si spaventa un po' con il rumore forte della musica o di alcuni giochi, ma se il tuo bambino è uno di quei tipetti vispi e furbetti vedrai che uscirà la sera distrutto e felice. Sarà una gioia per lui e un'emozione bellissima per voi che vedrete quanto si divertirà!

Garantito e testato! :ok Quest'estate ci tornerò anch'io e non vedo l'ora di portarci anche il piccoletto (che avrà appunto 2 anni e mezzo) e che lo scorso anno si è comunque divertito a montare su qualche giostrina piccola e a guardarsi intorno mentre i grandi salivano e scendevano da ogni singolo gioco!!! :sorrisoo
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 5 mag 2008, 17:21

lucy grazie per il consiglio! ora ho ancora + voglia di andarci.. :ahaha
ho visto che vicino c'e' anche fiabilandia, non e' che x caso conosci anche quello?? quasi quasi proverei a fare 1 g mirabilandia+ 1 g fiabilandia+ 1 sera spettacolo delfini,ce la faremo?? lui di sicuro, forse io & il papa' no! :-D
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 6 mag 2008, 9:14

Io sono superesperta di parchi... chiedi pure! Me ne sparo un paio l'anno... anche oltre confine!!! :-D :che_dici

I delfini non sono a fiabilandia ma sono al parco oltremare che è insieme all'acquafan di riccione.

Fiabilandia è un parco piuttosto piccolo e con giochi non troppo tecnologici però ai bimbi piace comunque anche se lo vedo un po' come un doppione di mirabilandia.

Ricorda che a Mirabilandia il secondo giorno entri gratis (almeno credo che lo facciano anche quest'anno, hai controllato il sito?). Se lo fanno, puoi passare 2 giorni lì o usare uno dei due per entrare all'acquaparco che c'è dentro Mirabilandia così il pesciolino sguazza felice nell'acqua e voi vi prendete una pausa. Noi lo scorso anno abbiamo fatto così: mirabilandia-acquaparco. Dall'acquaparco, nella stessa giornata, puoi entrare ed uscire e andare anche a Mirabilandia... nel caso non ce la faceste più a poltrire su una sdraio :hi hi hi hi

Per il parco oltremare invece, ti consiglio di farti una due giorni in un altro periodo perchè anche lì puoi fare acquafan (gratis il secondo giorno anche questo) e parco oltremare con gli spettacoli (delfini e fattoria... buffissimi!!) e le varie attrazioni.

E per finire... se vuoi farti fiabilandia... la puoi abbinare all'Italia in Miniatura (gratis pure questo il secondo giorno....) o all'acquario di Cattolica per un'altra due giorni tutto divertimento! :ahah

Sono preparata? Posso aprire un ufficio turistico :che_dici
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 mag 2008, 9:55

Anch'io l'estate scorsa ci sono stata e Aurora aveva proprio 2 anni e mezzo... :-D
L'importante è che superi i 90 cm (o 95? non ricordo...) perchè la gran parte dei giochi adatti anche ai bimbi hanno questo limite di altezza (teoricamente c'è anche il limite d'età di 3 anni :fischia ma nessuno ti chiede il documento... :ahaha ).

Per i bimbi piccoli piccoli ci sono solo 2 cose, la giostra dei cavalli e il trenino (oltre ovviamente all'ambiente piacevolissimo per loro, i pupazzoni che girano, i balletti ecc.)...dopodichè tutto dipende dal grado di "spericolatezza" del tuo bimbo..io la mia l'ho portata anche al Niagara :hi hi hi hi (mamma degenere???) cioè il barcone che sale sale sale e poi si getta nell'acqua a folle velocità, con doccia annessa :-D (nel mio caso anche con lieve botta sul naso della cucciola e relativo sangue :che_dici ...ecco, se ci vai, ti consiglio di mettertelo in braccio perchè altrimenti sbatte contro la barra di protezione :bomba ).

Vai vai, che vi divertirete un sacco!!! :yeee

A Fiabilandia non ci sono stata, ma una mia amica c'è stata e ha detto che ha più giochini adatti ai bimbi anche se il tono generale è un po' dimesso...però lei era soddisfatta :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”