GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIRABILANDIA E FIABILANDIA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MIRABILANDIA E FIABILANDIA

Messaggio da fiammetta1972 » 9 mag 2008, 21:45

Nostra figlia è entrata in fissa (e noi con lei!) con le visite a fattorie didattiche (ce n'è una a Roma strafiga dove andiamo tutti i sabati... lei si diverte e io faccio la spesa settimanale di frutta e verdura!) e parchi divertimento.
Per questo mese è già in programma lo Zoomarine e per gli inizi di giugno lo Zoosafari di Fasano, in Puglia.
Con i nostri amici vorremmo organizzare di andare a Mirabilandia e Fiabilandia (a Gardaland ci siamo stati anni e anni fa e già sappiamo che non è a dimensione di una bambina di tre anni), che ne dite?
Baci. :bacio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MIRABILANDIA E FIABILANDIA

Messaggio da Ralle » 10 mag 2008, 12:23

fiammy, fiabilandia mi hanno detto che è perfetto
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 10 mag 2008, 14:48

ciao,
io ho una bimba che compirà tre anni fra poco più di un mese e siamo stati a Mirabilandia per il ponte del 25 aprile. A noi è piaciuto parecchio, ci sono diverse giostre per i piccoli: a dire il vero per regolamento con un bimbo di età inferiore a 3 anni non potresti salire su nessuna, ma gli addetti guardano solo l'altezza: ci sono giostre per bambini a partire da 90 cm e altre riservate a coloro che superano il metro e 20. la domenica c'era veramente un sacco di gente, il lunedì - sai che c'è la promozione "il secondo giorno entri gratis"?- era più vivibile.
spero di esserti stata utile, comunque c'è il sito fatto benissimo.
ciao

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 mag 2008, 15:10

A fiabilandia ci vogliamo andare fra 2 settimane...ma non so com'è. Mirabilandia non mi sembra adatto a un bimbo di 3 anni.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 10 mag 2008, 17:26

Sono convintissima ora!!!

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 10 mag 2008, 23:28

fiabilandia mi sembra indicatissima, vorrei portarci maty anchio e rosico per lo zoosafari:non vedo l'ora di farlo IO! ma è così lontano.....
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mag 2008, 23:49

Per i bimbi piccoli decisamente + adatta Fiabilandia che è davvero molto carina!! :ok
Mirabilandia ha giochi + elaborati anche se qualcuno adatto a bimbi piccoli, ma nel complesso il prezzo del biglietto mi sembra un po' "sprecato" per un bimbo che non possa godere appieno di tutte le attrazioni.
Fiabilandia invece è proprio a misura di piccolino! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 mag 2008, 21:52

FIAIBLIANDIA è proprio a musra di rebecca,so che vanno anche i nidi con genitori e bambini.
A mirabilandia non sono mai stata ma ho portato desy gia 3 volte a gardaland dai due anni in poi ed è fattiblissimo...desy si è divertita molto edè innamorata di prezzemolo :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 12 mag 2008, 22:24

nicoleb5 ha scritto:FIAIBLIANDIA è proprio a musra di rebecca,so che vanno anche i nidi con genitori e bambini.
A mirabilandia non sono mai stata ma ho portato desy gia 3 volte a gardaland dai due anni in poi ed è fattiblissimo...desy si è divertita molto edè innamorata di prezzemolo :ok
Che cosa ha fatto?
Le tazze, gli elfi, la casa di Prezzemolo e poi?
Sai per noi Gardaland è un viaggio tosto. :aargh

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mag 2008, 23:07

scusate l'intrusione...
PER UNA BIMBA DI 4 ANNI E 1/2 è + INDICATO GARDALAND O MIRABILIANDA?
GRAZIE :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 mag 2008, 1:31

Allora,io parlavo di gardaland per favore un paragone con mirabilandia.
Però adesso ti dico bene cosa ho fato con desy.

- C'è tutta l'area per i bambini nuova che si chiama fantasy kindom e li i nostri bimbi possono fare praticamente tutto.Sotto natale (il 9 dicembre non faceva freddissimo )c'e'rano pochi bambini e desy si è fatta non so quantevolte la doremy farm e il trenino funny espress.Poi ci sono dei giochini piccoli con poca fila tipo i lbaby corsaro che è una mini ma proprio mini rutoa panoramica con i vascelli di peter pan.Li c'è anche il volaplano che desy adora(ma l'abbiamo fatto le altre due volte in primavera ed estate)

Poi nell'ordine
_Trenino di prezzemolo
- Giostra ei cavalli,bellissima per i piccoli ma anche per noi.
i ci sono tanti posti e si puo salire e scendere quante volte vuoi.
E' favolosa davvero.Si trova proprio di fronte all'entrata del parco
-Vicino alle tazze c'èanche un area babu con la classica giostrina delle fiere però a tema "la vecchia fattoria"
C'è anche peter pan dove puo salire con voi ma va velocino.
Li dipende un po da rebecca,é per i bambini ma diciamo per i piu "coraggiosi" :ahaha

Poi c'è il bruco (che è un trenino a forma di bruco) e il colorado boat.
premetto che sul colorado io non l'ho mai portata perché c'è sempre tantissima coda ma nonci sono restrizioni di altezza o età e salgono un sacco di bambino.Basta portarsi dietro una mini mantellina perche ci si bagna :ahaha

nell'egitto e nei corsari possono andare pero i bimbi possono spaventarsi...io desy l'ho portata solo sui corasi e non si spaventata pero anche li dipende dai bimbi.Sono due giostre dove generalmente c'è poca fila.

Su tunga via libera e anche quella con il vulcano in mezzo mi sembra non h restrizioni.

Poi ci sono gli spettacoli:
ma sai che desy si ricorda ancora delle marionette che ha visto a due anni?
E del baby show?l'abbiamo protata anche al palablu a vedere i delfini e si è divertita un sacco.ora in programma c'è da portarla allo spettacolo del pattinaggio dove mettono in scena sul ghiaccio cenerentola,biancaneve e poi...c'è semrpe il mitico prezzemolo.

COme vedi ne vale pena però certo se sei lontana meglio mriabilandia.
Se ci vai fammi sapere com'è!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 mag 2008, 1:32

Dimenticavo,gli elfi non ci sono piu
Pero funny espress è molto simile

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 14 mag 2008, 13:27

Aspetto che cresca anche il piccolo e mi faccio il superviaggio verso il Nord!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 giu 2008, 0:03

nicoleb5 ha scritto: nell'egitto e nei corsari possono andare pero i bimbi possono spaventarsi...io desy l'ho portata solo sui corasi e non si spaventata pero anche li dipende dai bimbi.Sono due giostre dove generalmente c'è poca fila!
Lorenzo e' andato: sui Corsari- nella valle dei re- the Voyagers(pero' non gli ho messo gli occhialini per non spaventarlo!!)-il Tunga-Ortobruco-cavallini...poi non mi ricordo.......si e' divertito da matti!!!!!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”