GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio marito mi fa arrabbiare............e rimanere male

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mio marito mi fa arrabbiare............e rimanere male

Messaggio da Sofia74 » 2 lug 2008, 15:10

Sono 11 anni che io e Roby siamo insieme e sono 11 anni che frequento i miei suoceri a cui ho dato una nipotina e ancora succedono ste cose che mi fanno rimanere così male :x:

Lunedì mattina mio marito si fa male con la motosega (fa il giardiniere) ad un dito. Va al PS e lo tengono 6 ore e gli danno 12 punti (un bel taglio insomma). Io lo chiamo in mattinata come al solito per salutarlo e lui fa finta di niente e mi dice che sta lavorando. Alla sera passo da mia suocera a prendere Sofia e lo trovo li con la mano fasciata. Mi arrabbio (per come mi posso arrabbiare io!) perchè nn mi ha avvisato prima e mia suocera salta su dicendo che nn voleva spaventarmi e che ha fatto bene :martello
Io cmq credo d'avere il diritto in quanto moglie ed in quanto lo amo di sapere se mio marito è in ospedale perchè si è fatto male. Forse ho più diritto di sua madre..............

Ora è a casa per una settimana ovviamente. Ieri lo chiamo per sentire come stava (sul cell) e mi dice che è da sua madre (che strano!)
erano circa le 15.20 e gli dico allora se può dire a sua mamma due cose su Sofia.
Lui mi risponde "NO, DAI, CHIAMALA TU E PARLACI DIRETTAMENTE. MA DOPO CHE ORA SVEGLI LA BAMBINA"
(Sofia sta al nido fino all'una poi va a prenderla mia suocera, le fa fare il pisolino, le da la merenda e poi arrivo io a prenderla)

Però io so già che dopo nn potrei più chiamarla (sono in uff) e aspetto 10 minuti e poi la chiamo.
Le chiedo gentilmente se può evitare di darle alla Sofia budino o gelato perchè poi di sera nn mi mangia più, e poi le dico di nn farle il bagno perchè tanto a casa la bimba sta in giardino ancora a giocare e la lavo direttamente prima della nanna!!!
Mi dice di si.........

Alla sera torno a casa e mio marito mi sgrida perchè chiamando sua mamma ho svegliato Sofia (erano già 2 ore che dormiva). Mi dice "GLI HO CHIESTO A MIA MAMMA CHI FOSSE AL TEL E QUANDO MI HA DETTO CHE ERI TU MI SONO INCAVOLATO PERCHè TE L'AVEVO DETTO DI NN CHIAMARE"
E SUA MADRE GLI Fà :"LO SAI COME è FATTA TUA MOGLIE NO......CHE FA SEMPRE QUELLO CHE VUOLE"! :urka

Poi mio marito mi dice ancora "E POI è INUTILE CHE GLI DICI A MIA MADRE DI NN FARLE IL BAGNETTO CHE TANTO LEI GLIELO Fà LOSTESSO"!

Ma complimenti, bravi tutti e due...........lei di me proprio nn ha considerazione, ma tu caro maritino mio? zero!
Non mi ha dato fastidio quello che ha detto mia suocera, tanto..........
mi ha dato fastidio da farmi venire il magone il fatto che mio marito nn mi difenda, anzi, che sia il primo a darmi contro proprio con sua madre!
Non l'ha ancora capito che nn si fa così con una moglie? Non l'ha ancora capito che sarò pure permalosa ma mi fa rimanere malissimo?!!!!!!!!!!!!
Si può che ogni minima cosa che succede nella nostra famiglia lui debba raccontarla a sua mamma?
eccheppallllle!!!!! :grrr

è una cavolata lo so, ma è il principio che mi fa rosicare!
Un'altra volta (circa un mesetto fa) giocando a calcietto è caduto ed ha picchiato la testa e cosa ha fatto. Invece di tornare a casa è andato a casa dei suoi........
ma io dico, perchè cavolo si è sposato se ogni due per tre torna dai suoi o per mangiare o per vedere la partita o per che cavolo ne so....

sono arrabbiata e offesa...si sente?
uffffffffffffffffff
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mio marito mi fa arrabbiare............e rimanere male

Messaggio da bimbi74 » 2 lug 2008, 15:19

stì uomini sono proprio tutti uguali......
ecchepalleeeeeee...... :pistole :pistole :pistole
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 lug 2008, 15:20

mi sento messa in secondo piano.
e nn a livello d'amore per carità, ma a livello di considerazione.
Tutto quello che dice la sua mamma è giusto, quello che dico io invece viene messo in dubbio (in primis ovviamente da mia suocera)
sempre stato così!

Vorrei sentirmi una moglie importante!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 lug 2008, 15:20

Io credo sia ora per lui di crescere e tu questo devi esigerlo altrimenti passerai tutta la vita a stare dietro alle prese di posizione di un bambino.

E' tutto legato ad un fattore di crescita interiore. Da lì poi potrai pretendere rispetto, fiducia o cos'altro...finquando non cresce e non comprende che ormai 1 ) lui è adulto 2) voi siete la sua famiglia , continuerà a comportarsi così e tu continuerai a stare male in silenzio.
E quel silenzio avvelena la vita.

Quindi cerca di metterlo di fronte alle sue responsabilità, fatti sentire, non essere succube, non lasciare che la vita ti scorra addosso senza muovere un dito.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 lug 2008, 15:23

lo so serena, ma io mi faccio sentire, eccome. E' solo che lui è testone e musone e nn cambia idea facilmente.
E' bravo, ma da questo punto di vista ha un caratteraccio.
Ovviamente nn è una tragedia, ma sto discorso dei suoi genitori inizia a starmi leggermente sulle balle :bomba

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 lug 2008, 15:32

Al di la' del fatto , per il quale sono d'accordissimo con te, e cioe' che vorresti essere + considerata da tuo marito e non trattata come una bambina davanti a sua mamma....mi fa pure arrabbiare il fatto che tua suocera, anche se tu le "chiedi" di non fare una cosa verso tua figlia (darle il gelato, piuttosto del budino o non farle il bagnetto...) lei , fa quello che vuole! :urka
Ma cavolo, sei tu la madre...ed e' giusto rispettare una tua osservazione!
Questa cosa mi manderebbe in bestia almeno quanto il comportamento di tuo marito! :bomba
Dovrebbe essere lui stesso a riprendere la madre e dirle di rispettare una tua richiesta!
La bimba e' giusto che segua l'indicazione della madre, non che segua il volere della nonna!
Mi sa' che una suocera così le dara' pure il budino o il gelato a tua insaputa e magari dira' a tua figlia di tacere con te! :urka
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 2 lug 2008, 15:33

Ovviamente nn è una tragedia, ma sto discorso dei suoi genitori inizia a starmi leggermente sulle balle
Leggendo il tuo racconto mi è venuto ai nervi a me figuriamoci........è il classico genitori (mammone) dipendente, e la madre non fà (naturalmente) nulla per allontanarlo.
Quindi cerca di metterlo di fronte alle sue responsabilità, fatti sentire, non essere succube, non lasciare che la vita ti scorra addosso senza muovere un dito.
Quoto è l'unica soluzione, insisti anche se è testone prima o poi la capirà stà musica.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 lug 2008, 15:34

e l'asilo? :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 2 lug 2008, 15:38

proprio bella situazione...credo che tu debba fargli capire che la moglie sei tu...e se proprio vuole fare così allora che sposi la mamma... è sempre meglio mettere subito le cse in chiaro quando ci sono le suocere di mezzo...e non darle modo di intervenire troppo nella vostra vita!soprattutto con la bimba!!! :bacio
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 lug 2008, 15:50

ci610 ha scritto:e l'asilo? :hi hi hi hi
in che senso ci? :domanda

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 2 lug 2008, 15:52

sei già brava che questa cosa ti sta solo leggermente sulle balle
io sarei già sbroccata di brutto.
forse che sia il caso di farlo?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 2 lug 2008, 16:03

direi che è proprio il classico "MAMMONE" :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 lug 2008, 16:04

Sofia74 ha scritto:

al posto di mandare tua figlia dalla suocera, se la mandassi all'asilo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 2 lug 2008, 16:13

Posso darti un po' di speranza'
Cambiano...gli uomini mammoni possono cambiare...ci vuole tempo e pazienza (una dose infinita) ma cambiano...
Non lo fanno se sei tu a chiederglielo. Anzi, è peggio. Partono sulla difensiva perchè "è la mia mamma".
Poi col tempo, quando vedono (e prima o dopo lo vedono) che il loro comportamento comincia a fare danni, se siamo abbastanza forti da non sembrare capricciose (perchè è questo che sembriamo quando impuntiamo i piedi col marito a recriminare le colpe di sua madre) ma semplicemente, inesorabilmente tristi...qualcosa può cambiare in meglio.
Nel mio caso è così.
Mio marito è un ex-mammone (e speriamo che continui così :hi hi hi hi ) redento in tutto e per tutto...adesso ci va giù più duro di me! E io gli lascio fare eh...per carità... :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 lug 2008, 16:15

ci610 ha scritto:
Sofia74 ha scritto:

Sofia va già al nido fino all'una e poi dall'una fino alle 18.00 che arrivo io sta con mia suocera.
Purtroppo tutto il giorno al nido ci costerebbe troppo e poi sono contenta che sta mezza giornata con i nonni che sono un bene prezioso.
E mia suocera è brava con Sofia per carità, è solo (solo?) che vorrebbe gestirla come preferisce lei.
Ma il punto che mi da più fastidio è che mio marito nn prende mai le mie parti e che sembra sempre preferire i consiglie della madre.
E poi il fatto che sua madre nn credo che abbia sta grande considerazione di me e questo mi fa soffrire e incaxxare

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 16:16

manda a tua suocera le mutande e le camicie sporche del tanto amato figliooooooooo
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 lug 2008, 16:17

ci610 ha scritto:
Sofia74 ha scritto:

ma da quanto ho capito la manda gia' al nido poi va dalla suocera xche' lei lavora....non te la prendere sono TUTTI UGUALI :coccola
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 2 lug 2008, 16:19

ci610 ha scritto:
Sofia74 ha scritto:

e se mandassi all'asilo tuo marito??? :ahah

Buttiamola in ridere và! :sorrisoo

Sofia.....
che dire.....
ste cose rodono proprio.... :grrr

anche mio marito stravede per la mamma....guai a toccargliela!! :bomba :che_dici :x:
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 lug 2008, 18:00

Di suocere rompdindon è pieno il mondo.......e vabbè...ma il discorso cibo secondo me è fondamentale.
Il mio più grande è intollerante alla frutta secca tipo noccioline, mandorle e co., e così evitiamo cioccolatini, wafer e nutella dandogliene a piccole dosi controllate, altrimenti gli esce un'orticaria da paura.
L'ultima volta che ho lasciato i bimbi da mia suocera che gli ha dato? Il tiramisù fatto da lei con scaglie di cioccolata e granella di amaretti :aargh e quando dopo un'ora a mio figlio sono comparsi, nell'ordine labbra ingrossate, ponfi sul viso e intorno alla bocca, ponfi enormi su cosce e sedere, buchino del sedere roso in carne viva e sanguinante, ho dato il pargolo al marito, l'ho obbligato a fargli il bagno con il prodotto apposta, mettergli la ceìrema anti prurito dappertutto, mettergli la crema al cortisone sul culetto e fargli assumere lo sciroppo necessario SENZA farlo vomitare....il tutto tra le urla isteriche del pargolo.

Da allora, chissà come mai, ha saggiamente deciso che i bimbi DA SOLI a far merenda da sua mamma non ci sarebbero più andati. E sono passati 4 anni, e a mia suocera non li ho più lasciati nemmeno 5 minuti.

per il discorso che prima va da mamma e poi riferisce a te......lo trovo infantile, secondo me quando si sta assieme ad un'altra persona e si decide di camminare insieme verso il futuro, PRIMA viene la coppia, e poi il parentame, altrimenti tanto vale restarsene ognuno a casina sua sotto l'ala protettiva di mamma e non crescere mai.....
Da allora

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2008, 19:07

Sofia74 ha scritto:Forse ho più diritto di sua madre..............
E' l'unica frase su cui mi sento di darti torto.
Avete diritto entrambe di sapere se sta male.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”