GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIO FIGLIO E' SEMPRE MALATO...E IO PURE!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
artemisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MIO FIGLIO E' SEMPRE MALATO...E IO PURE!

Messaggio da artemisia » 3 dic 2007, 14:48

Avventura nido iniziata a settembre:
15 giorni e Puf... sesta malattia!
altri 15 giorni e puf.. otite!
altri 15 giorni e laringite con febbre altissima!
gastroenterite, ricaduta, ricaduta....
Insomma...ne ha sempre una e noi con lui!!! :pistole
Ora è molto delibitato da tutte le ricadute di gastroenterite che si è beccato...ha perso 700 grammi, non mangia niente... è sempre stanco, bianco, pallido, svogliato...
Il pediatra ci ha detto di non portarlo più al nido e di aspettare dopo natale... :buuu
E' troppo debole e rischia di prenderso ogni tipo di virus che all'asilo gira tra i bimbi...
Non è possibile!!! Vorrei vederlo stare bene e invece da quando va all'asilo è sempre moccioloso, ha sempre la tosse, la diarrea...il vomito, la febbre....
Sono molto demoralizzata e stanca! :buuu
Non ho più neppure voglia di riportarcelo dopo natale...ma non ho altre soluzioni...
ma ad un certo punto le difese immunitarie di rafforzano? O andremo avanti così ad oltranza???
Suggerimenti??? Sono preoccupata.....
Il mio piccolo grande amore...Enea nato l'11/12/2005

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MIO FIGLIO E' SEMPRE MALATO...E IO PURE!

Messaggio da caro77 » 3 dic 2007, 15:00

artemisia :coccola
noi abbiamo iniziato a settembre e da allora ci siamo fatti: febbre con stomatite, laringite fortissima con antibiotico, virus intestinale, tonsillite con altro antibiotico e placche in gola e per ultimo di nuovo virus intestinale...
anche simone è dimagrito 500 gr...e anche io sono un pò giù perchè ero pronta al fatto "si ammalano sempre" ma non così tanto...il mio pediatra ancora non mi ha consigliato di tenerlo a casa..ma io cmq lo mando solo se sta bene bene...niente nido anche se ha il raffreddore altrementi non si riprende più...
cmq vedrai che questi sono i mesi peggiori da febbraio/marzo andrà meglio se il pediatra ti ha consigliato di tenerlo a casa e ne hai la possibilità fallo e vedrai che dopo sarà un pò più forte...
l'unica mia nota positiva è che finora :incrocini io non ho mai preso neanche un raffreddore :fischia

un bacio al cucciolo e uno a te :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 dic 2007, 17:06

ti capisco benissimo e ti sono vicina.
purtroppo non ho consigli perchè noi abbiamo ritirato dal nido filippo dopo il primo mese di inserimento x quetsioni di malattie e altro che non sto qui ad elencare.
ora il ns cucciolo è in perfetta salute, si è ripreso alla grande sotto tutti i punti di vista :yeee
perchè non valuti l'ipotesi di tenerlo a casa? non hai mai pensato ad una baby sitter?
i nonni non sono disponibili a darti una mano?
ti auguro che il tuo cucciolo si riprenda presto e ti abbracci :coccola
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 3 dic 2007, 17:58

La mia fortuna è stata, credo, il fatto di aver fatto l'inserimento al nido a maggio. In questo modo ha frequentato il nido per pochi mesi e qualche malattia e poi si è fatto a casa tutto agosto, così si è rafforzato ed a settembre è tornato al nido.
Da settembre va abbastanza bene: qualche raffreddore senza complicazioni, il virus intestinale e la reazione al vaccino, quindi in tutto avrà fatto a casa solo una decina di giorni: mi accontento.

Secondo me, dopo un mesetto a casa andrà meglio anche per voi. :incrocini :sorrisoo
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 4 dic 2007, 11:12

cara ti siamo tutte vicine perchè una cosa è sentirsi dire che tutti i bimbi si ammalano e una cosa è trovarsi nella situazione........ non pensare che sarà sempre così perchè i bimbi per fortuna si riprendono in fretta!!!! per il momento tienilo un po' a casa e poi valuterai cosa fare, consigliati con la pediatra e insieme valutate cosa è meglio per lui.
Nel nostro caso a parte un forte raffreddore con tosse ma senza febbre e la reazione al vaccino, davide è stato bene... ma una cosa che ci siamo sempre detti con mio marito e supportati dalla pediatra è che se davide avesse iniziato a perder peso, l'avremmo ritirato.... lui non è un mangione, è magretto e non può permettersi di perder del peso!!!
In bocca al lupo! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Moonlight
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moonlight » 4 dic 2007, 12:13

Non parlarmene, io ho il piccolo di 2 anni ammalato una settimana si e l'altra pure... :buuu
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 4 dic 2007, 13:39

penso che se il tuo pediatra ti ha detto che almeno per questo periodo devi rimanerlo a casa, credo che sia la cosa più saggia, poi magari all'inizio anno avrà ripreso tutte le forze e vedrai andrà meglio. :incrocini
a me è capitato con mio figlio 20 mesi è da settembre al nido e si è fatto: virus gastrointestinale, raffreddori curati con antibiotico e febbre 2 volte, pensa che novembre ha fatto 15 giorni a casa e 15 al nido, il mio pediatra gli ha dato una curetta per 40 giorni per rinforzare il sistema immunitario perchè non provi a chiederlo al tuo pediatra?
dai non disperare vedrai che l'anno prossimo andrà meglio :bacio

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 4 dic 2007, 14:23

L'anno scorso il pediatra mi ha detto che dopo un virus un po' importante non bisogna semplicemente aspettare che passi la febbre, ma è necessario tenerli a casa anche una o due settimane, altrimenti il sistema immunitario non si riprende.
Ovviamente non è affatto facile...
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

artemisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artemisia » 5 dic 2007, 9:00

Grazie a tutte per il sostegno... :cuore
In effetti da quando è a casa, circa una settimana e mezza...sembra si stia riprendendo...
Lui è magretto e aver perso peso mi ha fatto davvero preoccupare... :buuu
Non ha ancora molto appetito ma non insisto...mangia quello che vuole...pian pianino...ieri sera 1 ora per una bistecchina di filetto....!!!! :che_dici
L'unico problema, per me, sarà riportarlo all'asilo! Lui non ci è mai andato volentieri...abbiamo fatto un inserimento da incubo...e ora che sembrava rassegnato....1 mese a casa! E chi lo convince più??? :buuu
Ieri ho fatto un "test"... gli ho detto che tra poco si torna all'asilo... risultato: urla, pianti, e lui che mi diceva: asilo chiuso sempre, asilo non c'è più! ... aiutooooo...poveri noi!
Io non ho altre possibilità.... altre soluzioni....
Che stress...
Il mio piccolo grande amore...Enea nato l'11/12/2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 dic 2007, 9:55

anche a noi la pediatra ha detto che il nido è uno stress per il sistema immunitario per il fatto che non fanno in tempo a riprendersi da un virus che ne beccano un altro ...anche noi però iniziando a marzo abbiamo preso poche cose che forse lo hanno rinforzato e per ora :incrocini niente di che...ma qui almeno non ci sono stati grossi virus...

le alternative secondo me sono poche: o lo mandi lo stesso, ma rischi di debilitarlo, se no anche io preferirei la babysitter...a noi la doc disse che il bimbo si rinforza le difese anche con raffreddori e altre cosine che prende pure stando a casa, ma non si stressa ...

se però non puoi scegliere questa soluzione elo vuoi mandare io prenderei contatti col pediatra per fare una curetta che lo rinforzi e mi organizzerei per quando sta male, lasciandogli il tempo per riprendersi...certo che ogni volta che sta a casa e poi torna è un nuovo inserimento, ma...imparerà a gestire anche questo fatto... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 dic 2007, 10:42

artemisia cara che situazione!!! ma non potresti informarti al tuo comune se esiste anche da voi un progetto che qui a bologna si chiama "tata" e che mette a disposizione dei genitori che per vari motivi scelgono di tenere i bambini in casa, una lista di baby sitter formate a un costo agevolato prevedendo anche un contributo erogato dal comune?
Potrebbe essre un'idea? anche solo per un po'!
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo! :coccola
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 5 dic 2007, 10:45

Anche noi stiamo così..... ora , per es, è tornato al nido da 5 gg ed ha raffreddore e tosse(ma mi aspetto prossimamente una tonsillite delle sue). Abbiamo avuto(da sett. a oggi) 2 gastroenteriti, una bronchite, una tonsillite con febbre a 40, una adeno-mesenterite(questa non l'ha avuta nessuno :bomba :hi hi hi hi )e tre raffreddori. Il tutto, gentilmente passtao alla sorellina di 7 mesi :pistole
Ma non lo ritiro, desisto, lo tengo a casa lo faccio guarire e poi lorimando....altrimenti, tanto, l'anno prossimo, ricomincerei da capo!
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2007, 12:51

Ti capisco. Fabio ha cominciato ad ammalarsi a 3 settimane perché il fratello gli portava a casa ogni genere di virus, ha fatto la bronchite a 3 mesi e svariate riniti (una al mese). Poi questa estate ha fatto la broncopolmonite :buuu . Si è ripreso molto bene fortunatamente. Quando mi hanno chiamato dal nido ero perplessa, ma ho provato ad iscriverlo. Su suggerimento del pediatra lo porto a visitare ogni volta che c'è una leggera tosse, capita quindi che debba fargli l'aerosol. Gli sto dando l'immunotrofina che è un immunostimolante naturale e gli pratico 2 volte al giorno lavaggi nasali. Fabio sta benone, non ha nemmeno il naso colante e va al nido dal 3 ottobre. L'ho tenuto a casa una settimana perché ha avuto un forte raffreddore ... potevo mandarlo dopo 3 gg (secondo indicazione del ped) ma ho preferito tenerlo a casa tutta la settimana e quando è tornato non aveva nemmeno uno strascico.
Sicuramente l'anno scorso si è già un po' immunizzato, suo malgrado, però penso anche dipenda dalla prevenzione e dalla velocità con cui si contatta il pediatra ... inoltre a volte è meglio tenerlo un giorno a casa col raffreddore piuttosto di far degenerare il tutto in una bronchite. Ogni mamma poi conosce i punti deboli del proprio bimbo e cerca di prevenire nel modo migliore, Fabio ha le vie respiratorie delicate ma per esempio non ha mai avuto gastroenteriti, otiti o altro ... per fortuna.
Ti faccio molti :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 5 dic 2007, 13:44

artemisia ha scritto:Grazie a tutte per il sostegno... :cuore
In effetti da quando è a casa, circa una settimana e mezza...sembra si stia riprendendo...
Lui è magretto e aver perso peso mi ha fatto davvero preoccupare... :buuu
Non ha ancora molto appetito ma non insisto...mangia quello che vuole...pian pianino...ieri sera 1 ora per una bistecchina di filetto....!!!! :che_dici
L'unico problema, per me, sarà riportarlo all'asilo! Lui non ci è mai andato volentieri...abbiamo fatto un inserimento da incubo...e ora che sembrava rassegnato....1 mese a casa! E chi lo convince più??? :buuu
Ieri ho fatto un "test"... gli ho detto che tra poco si torna all'asilo... risultato: urla, pianti, e lui che mi diceva: asilo chiuso sempre, asilo non c'è più! ... aiutooooo...poveri noi!
Io non ho altre possibilità.... altre soluzioni....
Che stress...

artemisia :coccola guarda ti capisco benissimo anche simone non ci è mai andato volentieri e tutte questi giorni a casa hanno peggiorato la cosa...e anche lui dice sempre "asilo chiuso non si può andare mai più..." poi fa la faccia un pò seria e mi dice "peccato" :hi hi hi hi
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”