GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio figlio all'asilo morde

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Mio figlio all'asilo morde

Messaggio da lucy79 » 6 nov 2011, 16:41

Ciao a tutte
il mio secondo figlio Daniele ha cominciato l'asilo e gia quasto la dice lunga
Le prime settimane sono state difficili perche poiangeva cone un pazzo....poi piano piano si e abituato ...però da un paio di settimane ha cominciato ha mordere e a farsi la pipi sotto

Io non so piu che fare ...cerco di spiegargli che e una cosa che non si fa, che fa la bua ...ma lui sembra non capire ......le maestre poi non mi aiutano anzi mi fanno sentire qUSI IN COLPA ...ma sono loro le educatrici dovrebbero dirmi loro cosa fare ..invece vogliono saperlo da me ...
sabato ha morso per l'ennesima volta e loro sono state capaci di dirmi "lei ci deve dire che dobbiamo fare"

Io so solo che quaste sue manifestazioni sono sintomo di attenzioni ,sicuramente non riesce ancora ad ambientarsi ...lui e un bambino molto irreqieto non sta mai un minuto fermo e un vero tornado ....voi penserete che tutti i bambini sono cosi ....bee mi posso assicurare che non esagero.

Ho un altro figlio di 5 anni Davide che e tutto il contrario. Qunidi non so proprio che fare ho solo capito che con Daniele le maniere forti non funzionano anzi peggiorano la situazione.

perfavore se qualcuna di voi ha vissuto una cosa smile ditemi come affrontarla
grazie a tutte
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mio figlio all'asilo morde

Messaggio da Ari » 7 nov 2011, 12:47

lucy79 ha scritto:le maestre poi non mi aiutano anzi mi fanno sentire qUSI IN COLPA ...ma sono loro le educatrici dovrebbero dirmi loro cosa fare ..invece vogliono saperlo da me ...
sabato ha morso per l'ennesima volta e loro sono state capaci di dirmi "lei ci deve dire che dobbiamo fare"
bah, che educatrici balorde! :che_dici
prova a dire loro che tuo figlio a casa non morde, che non lo ha mai fatto prima, che il tuo primogenito non lo fa e che quindi anche tu sei in difficoltà nel gestire la situazione.
chiedi loro se in passato ci sono stati altri bambini con questo comportamento e se sì come si sono regolate.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

backwith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da backwith » 8 nov 2011, 21:55

Non parlo per esperienza personale, perché la mia Picci è ancora troppo piccola, ma so che il mordere è un comportamento assai comune, anche in bambini che poi da grandi saranno tranquilli ed equilibrati. Ho esperienza di nipotini e di figli di amiche. La prima regola probabilmente è quella di sdrammatizzare e poi le educatrici dovrebbero avere già esperienze di questo tipo e non dovrebbero chiedere ad altri cosa fare. :pensieroso

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 nov 2011, 9:49

la risposta delle educatrici è sbagliata, e sembra quasi che ti stiano chiedendo l'autorizzazione a comportamenti che in autonomia non sceglierebbero.

Però lasciare A TE la scelta del loro comportamento al nido non è corretto, perchè è il LORO lavoro, e LORO devono decidere come comportarsi, visto che hanno la responsabilità di tutti i bambini che stanno lì.

Dire che è comune e va sdrammatizzato... direi NI, e comunque dipende dal COME e QUANTO tuo figlio morde.
Che non lo faccia a casa può essere normale, casa sua è casa sua, sta con suo fratello e non deve condividere tutto con gente "estranea" (e questo deve impararlo).

Da madre di figlia "vittima" di bambini che mordono (e non mi sono innervosita al primo morso....) posso dirti che non è piacevole, ma indubbiamente le educatrici dovrebbero quantomeno parlarne assieme a voi per vedere il da farsi (visto che da sole non sanno che fare, cosa professionalmente discutibilissima)... di sicuro mollare la patata bollente a te è ancor più poco professionale.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 9 nov 2011, 12:13

Grazie per avermi dato il vostro parere
Vi aggiorno sia lunedi che ieri niente morsi :ok
vedremo oggi

speriamo bene :pensieroso

vi farò sapere ciao
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2011, 13:07

io figli di 2 anni a volte morde se è arrabbiato.
Questo perchè il maggiore lo picchia spesso per gelosia e quindi gli INSEGNA (morsi, spinte..)
Sono fasi che poi passano però.
A casa gli facciamo notare quando succede che non si fà...di più temo non si possa visto che sono impulsi improvvisi che imparano a contenere solo col tempo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2011, 13:08

uffi, mi sono persa un paio di consonanti
scrivevo: "mio figlio" ecc.ecc.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

backwith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da backwith » 18 nov 2011, 23:49

sono d'accordo con Helzbeth sul fatto che dipende da come e da quanto e quando il bambino morde. in genere tale comportamento va visto come una fase piuttosto comune, che poi passa, anche se c'è chi non la presenta.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 nov 2011, 17:01

lucy79 ha scritto: sabato ha morso per l'ennesima volta e loro sono state capaci di dirmi "lei ci deve dire che dobbiamo fare"
Complimenti alle maestre,very professional !!!

backwith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da backwith » 20 nov 2011, 23:16

in fondo questo daniele masticatore ha poco più di 3 anni, prima o poi smette!
nel frattempo proverei a raccontargli una favola che lo faccia confrontare con il problema (es. un cagnolino che dice a un bambino "io mordo perché sono un cagnolino, tu invece sei un bambino... io non mordo i bambini, se no poi piangono perché si fanno male"..... e mille altre varianti....

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”