GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mini-curva glicemica: richiesta info.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mini-curva glicemica: richiesta info.

Messaggio da YLeNia » 16 nov 2007, 16:51

Ma il tampone va fatto sia vaginale che cervicale? A me ha prescritto solo il primo...vabbè non mi pongo altre domande..ho un leggero mal di testa :hi hi hi hi !

:urka :mi_arrendo:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 nov 2007, 17:46

http://www.gravidanzaonline.it/news/1205.html

io nn voglio fare terrorismo ma siccome a me è stato riscontrato il diabete gestazionale e NON avevo alcun sintomo secondo me ben venga un'analisi in più ma poi stare tranquille.... cmq dipende dall'ospedale dove si va, io ho fatto una mini curva e 2 curve complete e ricordo che l'ultimo ospedale dove sono andata (sandro pertini) il beverone era abbastanza piacevole, cmq non è una passeggiata è abbastanza noioso stare lì x 3 ore... ma x i nostri cuccioli questo ed altro :D

x i tamponi io ne ho fatti 3 uno per trimestre, naturalmente l'ultimo a ridosso del parto.... a me hanno fatto solo quello vaginale (credo)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 nov 2007, 18:37

dodi ha scritto:
ishetta ha scritto:
akane ha scritto:
dodi ha scritto:SE YLENIA SI SENTE PIU' TRANQUILLA NON VEDO XCHE' NON DEVE FARE L'ESAME ..NON E' MICA UNA COSA INVASIVA MAGARI E' SOLO UN PO' SCHIFOSA :x: COMUNQUE A CHE A ME L'HA PRESCRITTA PROPRIO OGGI E DEVO FARLA IN QUESTI GIORNI....
io in genere sono contraria al fare esami che non vengono prescritti. Non mi piace farmi togliere fiale di sangue inutilmente e farmi venire il lividi alle braccia, e bere robe schifose e spendere pure soldi se non ce ne è motivo
Premesso che io ritengo curva e minicurva utilissime perchè al di là del diabete gestazionale sono esami che permettono di prevedere la comparsa del diabete di tipo 2 in là con gli anni, quoto Akane. Per decidere quali esami fare, abbiamo un medico, impariamo a non sostituirci. Chiedere informazioni, stressarlo di domande si, ma sostituirsi a un medico direi proprio di no.

A ME XO' LA PRESCRITTA IL GINE NON CREDO CHE MI ABBIA PRESCRITTO UN ESAME INUTILE :domanda
non tutti i ginecologi la prescrivono di routine ma immagino che se anche il tuo ginecologo non te l'avesse prescritta l'avresti fatta comunque vero?!!! :hi hi hi hi
la penso come akane gli esami vanno eseguiti se prescritti in base a quello che i nostri medici ritengono opportuno per noi e non perchè ci vogliamo improvvisare medici di noi stessi questo è un grosso errore che a volte si paga in salute psichica e fisica.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 nov 2007, 18:54

Oniria però anche affidarsi ciecamente al medico..mah sarà che ho fatto l'infermiera professionale e sinceramente non mi fido di nessuno :x: .. spesso hanno cannato con me..non è che siano infallibili...anzi... un minimo di fiducia ci vuole per carità..ma meglio informarsi e stare attente...

YLENIA a me ha fatto fare anche il tampone cervicale ma in ospedale non volevano farmelo..ed avevano ragione..è meglio non andare assolutamente a stimolare il collo dell'utero con specolum e tamponi se non perchè si sospetti una cosa davvero pericolosa tipo un infezione da Clamydia ..
quindi vai tranquilla solo col vaginale :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 nov 2007, 19:01

ho giusto ritirato i risultati della minicurva e ora ho + dubbi di prima e sono sicura che mi farà fare la curva completa... lo dicevo che secondo me era inutile :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 nov 2007, 19:03

ONIRIA non credere sai....questa paranoia se devo dire il vero non l'avevo quindi forse non l'avrei fatta...e quoto MEIMI75 a volte fidarsi ciecamente dei medici non è sempre utile anche xche' la maggior parte di noi non è analfabeta e le cose le conosce quindi 1 occhio di riguardo di piu' non è male ad esempio tanti medici non prescrivono il tampone vaginale e poi ti becchi 1 infezione con i fiocchi e non la curi mettere la testa sotto la sabbia non sempre è l'atteggiamento giusto :che_dici
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 nov 2007, 19:10

dodi, noi possiamo essere informate quanto ci pare leggendo su internet ma NON SIAMO MEDICI! dovrei fidarmi di piu' di quello che trovo sul web che del mio medico (che una laurea, una specializzazione e anni e anni d esperienza)?
Io non ho ancora fatto nessun tampone vaginale... lo farò alla fine... se mi becco una infezione? la curero'!
Poi son punti di vsta eh!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 nov 2007, 19:34

akane, ma un'infezione in gravidanza è pericoloso, soprattutto x i cuccioli

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 16 nov 2007, 19:39

io pensavo che la mini-curva fosse un esame di routine... :domanda a noi quando si ha un test positivo la ASL consegna un libretto con già pronte le prescrizioni mese per mese (gratuite!): serve solo timbro e firma del gine o anche del medico di base, si stacca il foglietto e si va in ospedale :ok ne deduco che non sia una cosa a livello nazionale!
comunque io personalmente ritengo che sia giusto tenersi informati sugli esami che è possibile/consigliabile fare, senza paranoie ma senza troppa passività nei confronti dei medici! :sorrisoo credo cmq che fare la minicurva sia un'ottima idea...yle :cuore senti il gine e parlagliene! :ok
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 nov 2007, 20:02

Meimi,Cescar :bacio ..e grazie a tutte per le opinioni ed esperienze...
Insomma mi tocca informarmi per la curva..inutile che ci giro intorno.
Appena ritiro le analisi e tampone andrò dal gine.
Cmq è vero..bisogna fidarsi e lasciarsi guidare pero' una controllatina ogni tanto anche a chi ci segue non fa male..con quello che costano :pistole !!!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 nov 2007, 20:17

Jennyna ha scritto:akane, ma un'infezione in gravidanza è pericoloso, soprattutto x i cuccioli
beh le infezioni pericolose per il feto non sono poi molte. che io sappia quella davvero pericolosa è il CMV che si tiene sottocontrollo con le analisi del sangue, le infezioni possono essere pericolose durante il parto... ma in genere se ci sono fanno le flebo di antibiotici

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 nov 2007, 20:29

akane ha scritto:
Jennyna ha scritto:akane, ma un'infezione in gravidanza è pericoloso, soprattutto x i cuccioli
beh le infezioni pericolose per il feto non sono poi molte. che io sappia quella davvero pericolosa è il CMV che si tiene sottocontrollo con le analisi del sangue, le infezioni possono essere pericolose durante il parto... ma in genere se ci sono fanno le flebo di antibiotici
Anche io so che le infezioni non danno fastidio al feto..quelle "comuni" diciamo. :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 nov 2007, 21:17

scusate so che siamo OT però col tampone vaginale si vedono delle infezioni vaginali che possono portare se non diagnosticate e curate a rottura precoce delle membrane e conseguente aborto (e si parla di aborti a 16\20 settimane ecc... non di aborti precoci...)
il fatto è che ste malefiche infezioni spesso sono asintomatiche :buuu per quello dico che sarebbe davvero utile mettere come esame del primo trimestre un bel tampone (il cui prezzo poi è irrisorio..io l'ho pagato in tutto 8 euro!!) ..cavolo ci facciamo tante pare con villo ,amnio, morfologiche ..e poi rischiamo di perdere il nostro cucciolo per una schiocchezza così :urka
naturalmente queste sono solo mie opinioni dettate dalla mia esperienza personale..dalle notizie che ho avuto parlando coi gine,dai miei libri residuati dalla scuola infermieristica ed anche da internet ...insomma una bella miscellanea direi :ahaha

AKANE mi spiace per laminicurva :coccola ..ma che valori ti ha dato?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 nov 2007, 8:56

meimi75, mi ha dato 86 a digiuno con riferimento da 60 a 110 e 131 dopo un'ora dal carico di glucosio con riferimento sempre 60-110...
ho chiesto info a marmellata nel topic sul diabete gestazionale e mi ha detto che fino a 110 è ottimale, ma comunque fino a 140 è accettabile.... quindi potrei riuscire a evitare la curva completa ma vedremo la prox settimana che ne pensa la gine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 nov 2007, 12:33

essì Akane..anche io sapevo che sino a 140 è tollerata :ok
cmq senti che ti dice la gine .. :incrocini

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 17 nov 2007, 18:25

meimi75, affidarsi ciecamente al medico no sicuramente ma nemmeno fare il medico di noi stessi a meno che non si sia medici a nostra volta, e comunque se si arriva a non fidarsi del proprio medico meglio cambiarlo piuttosto che curarsi o prescriversi esami da soli.

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 21 nov 2007, 18:43

ilmio fa fare a tutte la minicurva alla 28° sett. circa; la glicemia basale solo ai primissimi esami, poi basta xchè dice che va sempre bene e se qualcosa non va si vede dalla minicurva... ma vedo che ognuno ha il suo parere
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 22 nov 2007, 11:23

nuvoletta ha scritto:ilmio fa fare a tutte la minicurva alla 28° sett. circa; la glicemia basale solo ai primissimi esami, poi basta xchè dice che va sempre bene e se qualcosa non va si vede dalla minicurva... ma vedo che ognuno ha il suo parere
è vero la glicemia basale non serve a molto :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”