GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minaccia di aborto: cosa implica?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
fabrob76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Minaccia di aborto: cosa implica?

Messaggio da fabrob76 » 25 set 2008, 13:57

Ciao a tutte. Sono nuova e ho un dubbio che mi assilla...
Sono alla 6a settimana di gravidanza. Non credevo di essere incinta poiché a metà ciclo ho avuto per circa 4/5 giorni delle perdite, cosa che mi è spesso capitata anche in passato e alla quale non ho dato quindi importanza. Invece poi ho fatto il test e la visita ginecologica ha confermato il mio stato. Solo che quelle perdite, avute praticamente nelle primissime settimane, erano segno di una minaccia di aborto: il ginecologo mi ha detto che ho avuto un leggero distaccamento della decidua e infatti si vedevano 2 forellini nel sacco vitellino (se ho capito tutto...). Il medico non mi ha prescritto nessun farmaco e mi ha detto semplicemente di evitare grandi sforzi (ho un altro figlio di 2 anni, quindi il riposo assoluto è impossibile!).
Quello che mi chiedo è: poiché ho sempre saputo che gli aborti spontanei sono nella maggior parte dei casi dovuti a malformazioni fetali, il fatto di aver avuto una minaccia di aborto significa che il feto ha delle malformazioni?? Qualcuna di voi ha avuto minacce e poi la gravidanza ha avuto comunque buon esito?
Spero che quacuno possa confortarmi, perché sono veramente in ansia...
Grazie

upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Minaccia di aborto: cosa implica?

Messaggio da upsmag » 25 set 2008, 14:02

non vuol gire che sino malformazioni ...assolutamente!tante persone cominciano cosi le gravidanze e poi va tutto a buon termine.anch'io ho cominciato con qualche perdita scura,un po' di progesterone,aspirinetta e ora va tutto bene :incrocini :incrocini ,per me,per te,per tutte!!!!
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

fabrob76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabrob76 » 25 set 2008, 14:12

Grazie mille!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 25 set 2008, 14:13

Nella mia seconda gravidanza ho avuto perdite rosse dalla 5° alla 12° settimana dovute ad un distacco grosso (1,8 cm x 3,5 cm) con un ematoma sottocoriale ...
Oltre al protongest, lentogest, magnesio mi avevano prescritto tanto riposo, ma avevo un bimbo di 16 mesi da seguire e nessun aiuto esterno ..
La mia bimba ora ha 17 mesi ed è semplicemente splendida ..
:incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 set 2008, 15:08

"Minaccia d'aborto" è il termine che si usa quando c'è un distacco nel primo trimestre, spesso accompagnato a perdite scure. In più del 60% dei casi la gravidanza procede senza intoppi, ma purtroppo si può anche avere un aborto spontaneo. Non c'è molto che si possa fare per prevenirlo, non ci sono neppure prove che il riposo e il progesterone siano d'aiuto: va un pò come deve andare, anche se è senz'altro meglio evitare gli sforzi eccessivi e i traumatismi per esempio scossoni in moto etc.
Ma la cosa importante è che non significa che ci siano malformazioni dell'embrione, assolutamente!
Quindi tanti :incrocini :incrocini e speriamo che vada bene!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 set 2008, 16:02

gli aborti precoci possono essere sia per malformazioni sia paer altre cause.
Le minacce d'aborto sono dovute ad una difficoltà di impianto a volte. Il sacco vitellino secondario non ci incastra nulla. Le aree che hai notato sono distacchi amnio-coriali.

cerca di non stancarti troppo :incrocini
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 25 set 2008, 16:17

Tntissimi :incrocini :incrocini :incrocini di :cuore
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 set 2008, 16:28

guarda,io alla prima gravidanza ho passato i primi 3 mesi a riposo per minaccia d'aborto. ho saputo che ero incinta in ospedale dove mi ero recata con dolori allucinanti.
la tua paura che non sia normale era la stessa che avevo io.. invece sofia è sanissima!
l'unico consiglio che ti posso dare è che piuttosto di rovinarti tutta la gravidanza pensando che quella minaccia d'aborto sia dovuta ad anomalia procedi con esami un pò più invasivi ma che possano darti qualche certezza in più.
:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 25 set 2008, 17:26

Quoto pato al 100% e incrocio le dita per teeee!!!!!
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 set 2008, 21:14

ma con una minaccia di aborto gli esami invasivi sono più rischiosi peò questo bisogna saperlo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 set 2008, 21:59

Ciao.
Io ho avuto un aborto sine causa a ottobre 2006. Sono rimasta nuovamente incinta a Febbraio e la ginecologa mi ha prescritto ovuli di progesterone per precauzione. Comunque il gine ha ragione, evita di stancarti troppo :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fabrob76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabrob76 » 26 set 2008, 10:33

Grazie a tutte per il sostegno!
Cercherò senz'altro di riposare.
Sono un po' in ansia perché la prima gravidanza era stata semplicemente perfetta, solo un po' di gambe gonfie gli ultimi mesi (ho partorito a fine agosto!!).. quindi non sono abituata :sorrisoo
Martedì ho la prossima visita.. vi terrò aggiornate.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 29 set 2008, 17:32

Ciao, eccomi anch'io. Distacco con sangue e perdite marroni dalla 6° alla 7° settimana. Ora sta andando tutto bene. Non ho paura che il mio piccolo abbia problemi perchè so che i distacchi non dipendono dal fatto che il piccolo sia malformato. Quindi tanti :incrocini :incrocini :incrocini a te! E un pochi anche a me.. :sorrisoo :prrrr
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 set 2008, 17:44

fabrob76 ha scritto:Ciao a tutte. Sono nuova e ho un dubbio che mi assilla...
Sono alla 6a settimana di gravidanza. Non credevo di essere incinta poiché a metà ciclo ho avuto per circa 4/5 giorni delle perdite, cosa che mi è spesso capitata anche in passato e alla quale non ho dato quindi importanza. Invece poi ho fatto il test e la visita ginecologica ha confermato il mio stato. Solo che quelle perdite, avute praticamente nelle primissime settimane, erano segno di una minaccia di aborto: il ginecologo mi ha detto che ho avuto un leggero distaccamento della decidua e infatti si vedevano 2 forellini nel sacco vitellino (se ho capito tutto...). Il medico non mi ha prescritto nessun farmaco e mi ha detto semplicemente di evitare grandi sforzi (ho un altro figlio di 2 anni, quindi il riposo assoluto è impossibile!).
Quello che mi chiedo è: poiché ho sempre saputo che gli aborti spontanei sono nella maggior parte dei casi dovuti a malformazioni fetali, il fatto di aver avuto una minaccia di aborto significa che il feto ha delle malformazioni?? Qualcuna di voi ha avuto minacce e poi la gravidanza ha avuto comunque buon esito?
Spero che quacuno possa confortarmi, perché sono veramente in ansia...
Grazie
Tranquilla!
Anche io minaccia di aborto e bimbo sanissimissimo! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 set 2008, 11:23

Io ho avuto ben 4 minacce d'aborto (alla 4° ricovero in ospedale :buuu ).
Tanto riposo e punture di progesterone e buscopan.
Risultato: la mia bellissima e sanissima bambina che ora ha 2 anni e mezzo :cuore

Però mi raccomando cerca di riposarti e di evitare lavori pesanti.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”