GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MINACCIA D'ABORTO??

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MINACCIA D'ABORTO??

Messaggio da Nati » 22 nov 2007, 14:44

Ciao ragazze.. ho bisogno del vostro aiuto e consigli :buuu . La sett.na scorsa ho fatto un test di gravidanza che era positivo... all'inizio sono rimasta un po' sconcentrata e sorpresa anche' se abbiamo cercato una sorellina per Nicola, ma gia' il giorno dopo ero felicissima e quindi non pensavo che puo' andarmi male ( la 1 grav-za era normalissima). Praticamente da ieri sera ho delle perdite di sangue... all'inzio poche e rosastre ma da stamattina un vero e proprio ciclo :buuu Sono molto triste, non pensavo potesse capitare a me ma evidentemente e' successo ( sarei alla 5+2).
La gine che ho sentito stamattina mi ha consigliato soltanto di fare le beta domani mattina e fra 2 gg... e dopo si vedra'. So che all'inizio ci sono anche' aborti precosissimi x qc problema genetico ecc ed e' la natura che ci pensa a modo suo, ma e' troppo brutto. Mi sa che non c'e' niente da fare comunque.

A qualcuna di voi e' capitato? quanto durano le perdite in questo caso? come una semplice mestruazione? c'e' da fare qc controllo dopo? Secondo voi ha senso fare le beta con le perdite cosi abbondati?? quanto dovro' aspettare dopo x ricominciare la caccia secondo voi??

grazie a tutte quante, non so cosa farei senza di voi :sorrisoo

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MINACCIA D'ABORTO??

Messaggio da OLIV79 » 22 nov 2007, 14:54

NATI TI MANDO TANTISSIMI :incrocini
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 22 nov 2007, 14:56

grazie Oliv 79, ne ho bisogno... :sorrisoo anche' a te :incrocini :incrocini

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 nov 2007, 14:59

:incrocini IO HO AVUTO 1 ABORTO PRECOCE XO' ALLA 7 DURANO COME IL CICLO MA PIU' ABBONDANTI
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 22 nov 2007, 15:03

Nati ha scritto:Ciao ragazze.. ho bisogno del vostro aiuto e consigli :buuu . La sett.na scorsa ho fatto un test di gravidanza che era positivo... all'inizio sono rimasta un po' sconcentrata e sorpresa anche' se abbiamo cercato una sorellina per Nicola, ma gia' il giorno dopo ero felicissima e quindi non pensavo che puo' andarmi male ( la 1 grav-za era normalissima). Praticamente da ieri sera ho delle perdite di sangue... all'inzio poche e rosastre ma da stamattina un vero e proprio ciclo :buuu Sono molto triste, non pensavo potesse capitare a me ma evidentemente e' successo ( sarei alla 5+2).
La gine che ho sentito stamattina mi ha consigliato soltanto di fare le beta domani mattina e fra 2 gg... e dopo si vedra'. So che all'inizio ci sono anche' aborti precosissimi x qc problema genetico ecc ed e' la natura che ci pensa a modo suo, ma e' troppo brutto. Mi sa che non c'e' niente da fare comunque.

A qualcuna di voi e' capitato? quanto durano le perdite in questo caso? come una semplice mestruazione? c'e' da fare qc controllo dopo? Secondo voi ha senso fare le beta con le perdite cosi abbondati?? quanto dovro' aspettare dopo x ricominciare la caccia secondo voi??

grazie a tutte quante, non so cosa farei senza di voi :sorrisoo

Ciao Nati
purtroppo se il ciclo è abbondante non è buon segno tuttavia ho saputo di casi di persone incinta che per i primi mesi hanno avuto cmq il ciclo
le beta sono l'unica cosa che ti possono far capire se c'è un aborto in corso, se calano allora purtroppo non c'è nulla da fare, se invece la gravidanza va avanti devono raddoppiare ogni 3 giorni :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 22 nov 2007, 15:11

grazie ragazze, lo capisco benissimo che probabilmente non c'e' piu' niente da fare... anche' perche' proprio 5 min fa ho visto uscire dei coaguli di sangue abbastanza grossi... ma a questo punto faccio comunque le beta o lascio perdere??
X Dodi: quanto hai aspettato dopo prima di ricominciare la caccia? hai fatto qualche controllo dopo? o una volta cessate le perdite si torna alla normalita'??

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 nov 2007, 15:44

purtroppo sono cose che capitano
la caccia la puoi ricominciare dal prossimo mese :incrocini
per le beta, fai tu, io lascerei perdere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 22 nov 2007, 15:56

No, falle uguale le beta. E perchè non fai una capatina al ps, non dare per scontato che non ci sia più nulla da fare, e se non fosse così? Almeno sapresti che precauzioni prendere o se assumere qualche farmaco. So che come segnale è brutto, ma, come dice White, alcune donne hanno il ciclo anche per più mesi e non si accorgono nemmeno di essere incinte. Io andrei al pronto soccorso.
:incrocini :incrocini :incrocini
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 22 nov 2007, 15:59

Nella mia esperienza posso dirti che alla 7/6 ho avuto dei forti dolori con perdite sempre più abbondanti: mi hanno detto che avevo perso il bimbo.
Purtroppo però controllando le beta dopo 10 giorni, come mi aveva detto il mio EX-GINECOLOGO, continuavano a salire: mi hanno diagnosticato appena ricoverata d'urgenza una geu!
non voglio metterti paura, di certo il tuo sarà un aborto naturale, ma fai come ti ha detto il gine: tieni sotto controllo le beta! Devono scendere inesorabilmente fino ad azzerarsi!
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 22 nov 2007, 16:16

x Ghita... purtroppo in PS non mi fanno niente altrimenti ci sarei gia' andata stamattina... non esiste nessun farmaco da prendere in questi casi, come dice la mia gine: se deve andare, va ( avendo in passato dei problemi devo dire che e' sempre stata molto professionale per cui mi fido tanto di lei) Non mi ha consigliato neanche' riposo perche' non cambia la prognosi.

x criker: mi dispiace x la tua esperienza negativa.. certo che una geu d'urgenza non e' uno scherzo. Non ho dolori addominali forti, solo un po' di fastidio e poi sono alla 5 sett.na. La gine mi ha detto cmq che in caso dei dolori forti andari in PS ( anche se alla 5 sett.na una geu la esclude a priori, dice che non e' possibile prima della 7-8 sett.na)

Le tengo sotto controllo le beta allora.. ma a distanza di 3 gg va bene o e' troppo presto?

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 nov 2007, 16:17

A me è capitato un'aborto spontaneo il mese scorso,alla 6 sett., e le perdite che ho avuto nn erano come un ciclo, ma moooolto più abbondanti...Poi ho cominciato pure io a tirar fuori delle cose che sembravano coaguli, ma poi al tatto erano come dei pezzi di carne ed erano belli grandi, pure...

Cmq il mio ginecologo per sicurezza mi ha fatto fare un raschiamento, anche se era certo che mi fossi "ripulita" da sola...

Ti faccio un enorme in bocca al lupo perchè il tuo caso non sia come il mio, ma magari una semplice minaccia... :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 22 nov 2007, 16:22

ciao Odile... purtroppo ho gli stessi sintomi mi sa... sono molto abbondanti con dei pezzi grosso abb duri... quindi mi sa che non e' una semplice minaccia ( forse meglio cosi'... non sarebbe una gravidanza normale con un inizio cosi' brutto).
Come mai ti hanno fatto un raschiamento cmq? avevi fatto le beta x monitoraggio? :domanda

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 nov 2007, 17:30

No...Nn avevo mai fatto le Beta!
Ho scoperto di essere incinta perchè ho fatto 3 test, ed avevo appuntamento dal ginecologo 2 giorni dopo, poi un minuto prima di uscire di casa x andare alla visita, sono andata in bagno e scoperto di perdere sangue (non sentivo nè dolore, nè altro) e ho capito subito cosa stava succedendo.

Comunque mi sono messa un assorbente e sono andata dal ginecologo, che è anche un carissimo amico di famiglia ed ha lo studio di fronte casa mia, e gli ho spiegato cosa stava accadendo, così lui mi ha visitata, mi ha detto che purtroppo avevo ragione, e mi ha subito prenotato una stanza nella clinica dove lavora.
La sera stessa, chiuso lo studio, è venuto in clinica e mi ha fatto il raschiamento...

Tutto molto avvilente, purtroppo, ma sono d'accordo con te: se deve cominciare così male, forse non sarebbe una gravidanza normale...Però io sai che sarei stata disposta a qualunque cosa pur di avere quel bimbo?

Il ginecologo mi ha detto che capita spessissimo, soprattutto se è la prima gravidanza, e mi ha detto che massimo dopo 40 gg. avrei riavuto il ciclo e avrei potuto nuovamente iniziare i tentativi: così è stato.
Il ciclo è tornato 3 gg. fa dopo 28gg..
Ti abbraccio forte e ti auguro il meglio :incrocini :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 11:30

Io ho avuto perdite abbondanti in questa gravidanza...
Pensa che credevo di aver espulso il piccolo feto in bagno, mentre facevo la pipì, perchè ho sentito proprio un grumo scendere in mezzo alle gambe ed uscire con litri di sangue (usavo gli assorbenti normali), sono andata in ospedale convinta di dovermi rassegnare,,,,invece la mia piccola era li ben sald ache lottava con tutte le sue forze...
E oggi eccomi quà incinta di quasi 26 settimane,,,
Quindi, non ti scoraggiare... ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini in bocca al lupo...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 nov 2007, 11:48

Notta ha scritto:Io ho avuto perdite abbondanti in questa gravidanza...
Pensa che credevo di aver espulso il piccolo feto in bagno, mentre facevo la pipì, perchè ho sentito proprio un grumo scendere in mezzo alle gambe ed uscire con litri di sangue (usavo gli assorbenti normali), sono andata in ospedale convinta di dovermi rassegnare,,,,invece la mia piccola era li ben sald ache lottava con tutte le sue forze...
E oggi eccomi quà incinta di quasi 26 settimane,,,
Quindi, non ti scoraggiare... ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini in bocca al lupo...
Che bello, Notta! :sorrisoo spero tanto che anche per Nati possa essere così! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 nov 2007, 11:53

tanti :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 23 nov 2007, 11:59

a me è successo alla 7 settimana, fai le beta e se puoi evita il raschiamento. Esiste un esame del sangue per verificare se la placenta è stata espulsa interamente, in questo caso il raschiamento è una cosa in più. Se lo eviti dal mese successivo puoi riprovarci altrimenti devi aspettare 3 mesi e poi...è sempre un'intervento!

Ti faccio mille :incrocini :incrocini e un :bacio
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 23 nov 2007, 13:23

ciao ragazze e grazie a tutte quante per le risposte e consigli :sorrisoo
Oggi sto molto meglio, non ho piu' mal di pancia e anche le perdite sono meno abbondanti di ieri. Ho fatto le beta stamattina e stasera telefono per sapere il risultato, poi vi aggiorno.
L'unico test x sapere se serve o no il raschiamento e' il valore delle beta ( devono essere a 0 credo), e' per quello che la gine vuole che le rifaccia anche lunedi ( per vedere la dinamica). Non credo sinceramente che la gravidanza continui... sarebbe impossibile con le perdite che ho avuto e ho finora, spero soltanto di evitare l'intervento e ricominciare. :incrocini
Stranamente quello che sta peggio di me e' il maritino... ci e' rimasto proprio male male ed e' nervossimo. Non vuole neanche' parlarne e forse e' convinto che la colpa e' anche sua ( abbiamo avuto 2 rapporti il giorno prima). Ma tutti i maschi reagiscono cosi? come posso aiutarlo? le vostre esperienze?

grazie ancora :sorrisoo

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 23 nov 2007, 13:25

Nati :coccola :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 nov 2007, 13:57

Nati! :coccola
Mi è successa esattamente la stessa cosa... un mese fa, ormai... Io ho preferitofare un'ecografia e il dosaggio delle beta, per essere sicura di non andare incontro a problemi successivi...
Dal momento che è un aborto precoce è facile che anche tu non abbia bisogno di fare un raschiamento...

Mio marito all'inizio ha reagito come se niente fosse, ma poi in un certo senso si è come sciolto e ha tirato fuori quello che pensava e mi è stato poi un po' più vicino... L'unica cosa che mi viene da dirti è di parlargli... La vostra è una sofferenza comune e insieme va affrontata, anche se ciascuno ha un suo modo di gestire le esperienze negative...

Ti abbraccio

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”