GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIELE nel biberon

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

MIELE nel biberon

Messaggio da leda71 » 18 lug 2008, 12:30

Tutta la famiglia, il puzzolo in primis, siamo reduci da raffreddore, tosse e gran mal di gola. Il puzzolo addirittura per 1 giorno intero (mai successo!!) ha rifiutato il cibo solido andando solo di gelato a merenda.

Dato che anche il bibe della notte era un tormento (si svegliava affamato ed ululante, si placava con la vista del bibe ma dopo il primo sorso partiva con pianti disperati proabilmente per il dolore alla gola :coccola) ho pensato di mettergli un cucchiaino di miele insieme al latte e direi che è andata benissimo.
Questo per 3 notti e 2 mattine, durante le quali (mattine) si è compiuto il "miracolo della colazione" dato che lui non ha mai gradito molto e si beveva 50ml.
Ieri gli ho dato 90, se li è scolati ed ha chiedo di più :urka , dati altri 50 e bevuti.
Stamattina addirittura a letto ha chiesto "babba" e si è bevuto 240ml.

Ora, io sono felice che mangi ma non è che gli farà male? (2 cucchiaini di miele al giorno)
non è che mi si prende il vizio di bere dolce e poi non vuole altro?

qualcuna ha esperienze in merito?
Grazie!!
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MIELE nel biberon

Messaggio da ishetta » 18 lug 2008, 13:53

Il miele fino all'anno non andrebbe introdotto perchè può provocare il botulismo infantile. Tuo figlio ha quasi un anno, magari senti il ped.
Qui trovi una news:
http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=12607&c=5&s=1
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 18 lug 2008, 14:35

Io ho iniziato a dare il miele a Sofia dopo l'anno ed ora glielo metto di fisso tutte le mattine nel latte.
Anche io avevo sentito dire sta cosa del botulismo.
Cmq informati dal pediatra.

p.s.: a parte sta storia, il miele è un alimento molto ricco di sostanze nutritive e fà molto bene, non solo alla gola :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 lug 2008, 15:11

quoto ishetta,
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 18 lug 2008, 15:22

A noi la pediatra ha detto di iniziare a metterglielo nel latte però noi abbiamo il problema che non aumenta a sufficienza col peso quindi visto che la bimba non ha problemi col cibo abbiamo alimentazione libera per vedere se migliora altrimenti si dà il via agli accertamenti, senti il pediatra anche se ormai il tuo bimbo stà per fare un anno quindi non penso abbia problemi :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 lug 2008, 21:53

grazie, ragazze!!! questa del botulino proprio non la sapevo!!!
alla mia ped non ho chiesto perchè a me aveva dato l'ok il suo sostituto 2 mesi fa :urka :urka
solo che il tipo proprio non mi convinceva e volevo sapere da voi.

certo che Pallino fa 1 anno tra 2 settimane per cui probabilemnte siamo fuori età di pericolo :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 18 lug 2008, 22:04

Nel lattino del mattino e della buona notte un cucchiaino di mielo non manca mai... Uso quello "millefiori" che è meno dolce dell'acacia...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”