GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

microonde: il grill cucina???? (o solo x gratinare?)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

microonde: il grill cucina???? (o solo x gratinare?)

Messaggio da nuvoletta » 12 nov 2008, 12:29

ho un dubbio atroce :domanda che anche nei negozi non mi hanno tolto xchè sono incompetenti. :bomba ..i forni a microonde che hanno cottura microonde + grill + combinato (micro e grill) ma che non sono ventilati cucinano anche senza micronde (solo con il grill come fossero fornetti elettrici) oppure il grill serve solo x gratinare cose già cotte e x avere la funzione forno devo andare su forni particolari??? una mia amica ne ha uno che ha solo il grill e ci può anche cucinare ma nei negozi mi dicono di no... forse dipende dai forni??? una addirittura mi ha detto che anche i ventilati cucinano solo con cottura combinata (ma non è vero altrimenti non ci sarebbero i tasti x le cotture singole). insomma non ci capisco niente.... vorrei un forno piccolo e poco costoso (max 150 € meglio 100!!) ma che cucini anche senza microonde come fornetto elettrico....esiste???

Qualcuna ha un sansung con queste caratteristiche? ne ho visti alcuni che mi ispirano ma non si capisce se ci posso cucinare con il solo grill (chi dice si e chi no...). grazie tante a chi mi chiarirà le idee!!! :fischia :bacio
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: microonde: il grill cucina???? (o solo x gratinare?)

Messaggio da zanchese » 12 nov 2008, 12:37

Da quello che so io il grill del microonde è un normalissimo grill come quello del forno normale: si usa soprattutto per gratinare anche nel forno normale, ma qualcosina la puoi anche cucinare, certo non la pasta!
Devi sempre tenere conto che le "piastre" del grill sono solo sopra, quindi prima che si cucini un pollo (per dirne una) credo ci si metta mezza giornata.. anche perché ci mettono almeno 5 minuti per diventare roventi e poi dovresti girarlo in continuazione.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 12 nov 2008, 15:30

ci sono forni a microonde in cui puoi cucinare con la funzione combinata micro+grill e funziona come un forno normale (io ci faccio l'arrosto) oppure solo micro o solo grill..
sarebbe meglio avere la funzione crisp (microonde whirlpool ) con il quale ci puoi fare per esempio le patatine fritte, o i bastoncini di pesce o altra roba senza usare troppo olio
mo ti cerco il sito della whirl.. considera che ALMENO nei micro è il leader
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 12 nov 2008, 15:45

se non ora quando?

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 nov 2008, 10:18

Ti consiglio di comprare un forno microonde con la funzione crisp. . .cucina veramente benissimo. Non asciuga,lascia una gratinatura come il grill. . . .uso talmente tanto questa funzione che la cucina a gas la pulisco solo perchè si riempie di polvere :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2008, 11:15

Io ho il microonde wirlpool microonde+grill+crisp e ci cucino praticamente tutto. Ad esempio se cucini un pollo con potenza delle microonde 350 W combinato col grill dopo circa 30 minuti hai cotto il pollo arrosto come se lo cuocessi nel forno tradizionale. Se invece prepari le patate a pezzetti nel piatto crisp (potenza micro 500W+crisp) con un filo d'olio in 15 minuti hai delle patate al forno perfette. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 nov 2008, 14:43

grazie!! io in realtà cerco un micro che cuocia anche come fornetto elettrico SENZA microonde xchè mi spaventano le trasformazioni che secondo alcuni produrrebbero sugli alimenti quindi vorrei usare le microonde sono in caso di vera necessità ma non ho ancora capito se x avere la funzione forno (senza mico) dev'essere x forza vantilato, è una funzione che hanno alcuni non ventilato o tutti possono cucinare con il grill...

LUNLAU tu cucini anche con solo grill senza micro? il tuo forno è anche ventilato??? che modello hai?

altra domanda: la funzione CRISP è dovuta al solo piatto doratore o è una funzione particolare? una tipa del Saturn mi ha detto che basta comprare a parte il piatto doratore e si fa con tutti ma non so se sia vero xchè la tipa mi sembrava poco affidabile....
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 nov 2008, 18:45

Il Crisp è una funzione speciale che combinata al piatto apposito genera un mix microonde+grill. . .in realtà non so bene come faccia (onde o non onde),ma il risultato è ottimo :ok
2004 * Scontrinata

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 nov 2008, 21:23

ciao, da venditrice di piccoli elettrodomestici ti dico che usando il grill da solo non riesci a cucinare, ma solamente a gratinare/dorare cibi già cotti. Quindi il microonde non lo usi come fornetto se ha solo il grill, ma dovresti comperare quello che ha la funzione ventilata che di solito però è il più costoso.

Quoto chi ti dice del piatto CRISP per Whirlpool che funziona alla grande, ma SOLO SE il microonde ha la funzione già impostata (quella del saturn ti ha detto una stupidata). Il pricipio di funzionamento stà nel fatto che sotto a questo piatto c'è una plastica che uniforma il calore anche sotto il cibo facendo in modo da avere una cottura croccante anche sotto l'alimento quindi è l'ideale per la cottura di patatine, torte salate,pizza ecc..
Anche Samsung fa questo piatto, ma loro lo chiamano CRUSTY COOK e a differenza di Whirlpool funziona solo per determinate funzioni preimpostate che trovi sul fronte del microonde dove ci sono tutti i tasti. A me hanno detto che funziona bene se lo si usa anche per altre cotture (detto da clienti).

Io personalmente ho un Samsung a casa perchè ha il rapporto qualità-prezzo più buono rispetto a Whirlpool, è un combinato semplice, ma se vuoi usare il piatto crisp ti conviene andare su W. perchè effettivamente è l'azienda migliore.

Comunque stando al tuo budget trovi sicuramente S. fino a 23 litri o W. da 18 oppure 21 ma non con la funzione crisp o crusty cook. Chiedi un microonde combinato (cioè dove puoi usare la funzione grill+microonde contemporaneamente che ti permette di cucinare) e con potenza sugli 800-850 watt che vanno meglio di quelli che hanno solo 700 watt.

Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedimi pure :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 14 nov 2008, 16:25

SEREAMI, innanzittutto grazie, poi se posso avrei altre 2 domande...

1) un forno micro con anche la funz forno normale (senza micro) a max 150 € esiste??? quale?

2) una mia amica ha un micro marca LG modello MG-5684BC pagato 170€ 2 anni fa in promozione che NON è ventilato ma dovrebbe avere la funz forno ugualmente visto che il libretto di istruz parla di cottura automatica (un programma particolare) con cottura combinata (micro più grill) o con cottura solo grill e che x la cottura grill senza micro usa l'esempio di un pollo crudo con pelle.... come si spiega? non ci capisco più nulla! forse esiste la funz forno elettrico indipendentemente dal ventilato o meno? cioè alcuni ce l'hanno e altri no pur avendo solo grill??? tu conosci quel forno??? grazie :bacio
Nuvoletta71

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 nov 2008, 17:08

nuvoletta ha scritto:SEREAMI, innanzittutto grazie, poi se posso avrei altre 2 domande...

1) un forno micro con anche la funz forno normale (senza micro) a max 150 € esiste??? quale?

2) una mia amica ha un micro marca LG modello MG-5684BC pagato 170€ 2 anni fa in promozione che NON è ventilato ma dovrebbe avere la funz forno ugualmente visto che il libretto di istruz parla di cottura automatica (un programma particolare) con cottura combinata (micro più grill) o con cottura solo grill e che x la cottura grill senza micro usa l'esempio di un pollo crudo con pelle.... come si spiega? non ci capisco più nulla! forse esiste la funz forno elettrico indipendentemente dal ventilato o meno? cioè alcuni ce l'hanno e altri no pur avendo solo grill??? tu conosci quel forno??? grazie :bacio
1- potrebbe esistere, ma sotomarche tipo Scaub-lorenz oppure Nikkei, ma sono cineserie e se ti si rompono devi buttarli.
2- ho provato a vedere il micro LG che dici tu, a me sembra un normale microonde combinato.

Diciamo che la cottura con solo grill la puoi fare, ma non ti conviene perchè il grill sprigiona una potenza molto inferiore dei forni normali quindi per cucinare a tempi ci impiega di più.

Come ti ho già scritto se vuoi in mocroonde che fa ventilato purtroppo vai sui modelli più costosi e grossi come capacità interna :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 14 nov 2008, 21:40

uff il mio forno ideale non esiste :buuu :aargh
Nuvoletta71

SIMONA1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMONA1974 » 15 nov 2008, 15:56

ciao
approfitto di questo post visto che state parlando di whirpool con funzione crisp perchè lo stò guardando da mesi ma non sò quale modello prendere,
a me sembrano tutti uguali eppure c'è molta diversità di prezzo.il più costoso sarà il più bello??? o basta una via di mezzo???
qualcuno che c'è l'ha mi può aiutare?
grazie
Simona
Tommaso 27.11.2004
Emma 08.02.2007

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 nov 2008, 22:27

SIMONA1974 ha scritto:ciao
approfitto di questo post visto che state parlando di whirpool con funzione crisp perchè lo stò guardando da mesi ma non sò quale modello prendere,
a me sembrano tutti uguali eppure c'è molta diversità di prezzo.il più costoso sarà il più bello??? o basta una via di mezzo???
qualcuno che c'è l'ha mi può aiutare?
grazie
Se vuoi scrivimi i codici controllo sul sito e ti dico le differenze :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

SIMONA1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMONA1974 » 16 nov 2008, 22:59

grazie sereami
ho trovato che i meno cari sono il JT356 O JT 366
e i più costosi il JT 359 o JT 369
quale mi consigli?
Simona
Tommaso 27.11.2004
Emma 08.02.2007

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 nov 2008, 12:09

SIMONA1974 ha scritto:grazie sereami
ho trovato che i meno cari sono il JT356 O JT 366
e i più costosi il JT 359 o JT 369
quale mi consigli?
allora, diciamo che innanziutto le coppie hanno caratteristiche identiche, cioè il 366 e il 369 sono i modelli nuovi del 356 e 359 :ok

Tra questi modelli c'è una differenza fondamentale: 356 e 366 sono sesto senso, combinato e con vaporiera.

359 e 369 stesse caratteristiche ma sono anche ventilati cioè li puoi usare anche come forni tradizionali ed hanno internamente anche una teglia con il dovuto supporto.

Considerando che sono molto grandi come misure e capacità interne, lo puoi usare tranquillamente in sostituzione del forno tradizionale. Io li ho venduti spesso per questo motivo.

Se hai bisogno che ti spiego qualcos'altro chiedi tranquillamente.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 nov 2008, 14:46

Io ho un microonde whirlpool con funzioni crisp e glill e cucina, è ventilato. Inutile che ti indichi il modello perchè è di alcuni anni fa e ormai sarà anche stato superato. Però davvero è ottimo, ci si può cucinare tutto e non si è mai rotto e usurato, sembra davvero sempre come nuovo! :ok

Streghettasaetta

SIMONA1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMONA1974 » 17 nov 2008, 22:53

grazie
ci penso perchè io ho già il forno ventilato quindi potrei prendere quelli meno cari(6 senso) tanto c'è il crisp anche in quelli no?
Simona
Tommaso 27.11.2004
Emma 08.02.2007

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 19 nov 2008, 11:10

ciao SEREAMI scusa se stresso ancora,sono stata al mediaworld e mi hanno detto che il solo grill cucina ma è una cottura diversa dalla tradizionale xchè anche se non cuoce con le microonde queste in qualche modo ci sono ugualmente ma non ha saputo spiegarmi come intervengono... ma che cavolo vuol dire? allora cosa cambia da solo grill a grill + micro combinati??? e poi se ci fossero le microonde non si potrebbe mettere la griglia metalica in dotazione no??? ci sono 2 mdelli in offerta SANSUNG GE 87Y a 119 anzichè 179 sarei tentata ma se la cottura a grill alla fine usa anche le microonde.... oppure SANSUNG CE107BTS che è anche ventilato quindi utilizzabile come forno normale ma costa 199 e non so quale sarebbe il suo prezzo intero (tu lo sai?) A questo punto non so se aspettare altre offerte o scegliere 1 dei 2... Mi ispiravano i sansung x il rivestimento interno che a quanto dicono è meno sporchevole e più facilmente pulibile(sarà vero???). Che mi dici? Uno equivalente a quello da 199 (ventilato) lo posso trovare a prezzi simili o minore (con le offerte) facilmente o no? io preferirei l'altro, è più piccolo e più carino ma voglio un grill utilizzabile x cuocere e anche senza microonde e lì mi assicurano che cuoce con la sola funz grill ma che le microonde ci sono ugualmente :domanda :che_dici mi sembra un discorso assurdo! grazie :bacio
Nuvoletta71

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 21 nov 2008, 14:23

alla fine ho optato x il ventilato samsung in offerta a 199 €! Ha anche il piatto crusty!
Nuvoletta71

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”