GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Microaborto in corso: come si evolve?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Microaborto in corso: come si evolve?

Messaggio da mare143 » 15 lug 2011, 12:28

Ciao a tutte,
scrivo in questa sezione per chiedere consiglio sulla mia situazione.
Ho avuto le ultime mestruazioni l'11 giugno
11 luglio Clearblue positivo - 1/2 settimane
12 luglio beta a 27
14 luglio beta a 32

Io credo sia una biochimica (anche se temo la Geu).
Ad oggi ancora niente ciclo, nè perdite.
Stamattina ho chiamato una gine che mi seguiva all'inizio della prima gravidanza e che poi ho lasciato perchè troppo allarmista (ho chiamato lei perchè il mio gine ufficiale è in ferie) e, come al solito, mi ha messo un'ansia allucinante (come se ce ne fosse ulteriore bisogno, in questo momento :che_dici ). Ha cominciato a parlare subito di raschiamento, perchè secondo lei aspettare è inutile, e mi ha fissato un'eco per lunedì (sempre se non arriva il ciclo).
Ora, io per prima vorrei che questo strazio finisse prima possibile, ma prospettarmi un raschiamento senza neanche valutare la possibilità che mi ripulisca da sola mi sembra un tantino prematuro.

Se qualcuna di voi ha avuto (sfortunamente) un'esperienza del genere potrebbe dirmi come si è evoluta la cosa? Dopo quanto è arrivato il ciclo? Avete fatto eco/beta di controllo? Se si, dopo quanto? E, soprattutto, è stato necessario il raschiamento?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Microaborto in corso: come si evolve?

Messaggio da fulminata76 » 15 lug 2011, 13:12

mare143, innanzi tutto mi dispiace. :coccola

Poi guarda io il raschiamento l'ho fatto a 9 settimane........ le due biochimiche che ho avuto le prime beta erano a 40 per poi scendere a 18 e a 2..... lì mi è venuto il ciclo..... della seconda biochimica non ho fatto neanche le beta. Io farei un altro dosaggio e poi valuterei in base al risultato.

Non demordere.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 lug 2011, 14:04

siamo nella stessa barca e ti racconto cosa sta succedendo a me:
test positivo 1 luglio
beta 2 luglio 48
beta 5 luglio 30.5
beta 10 luglio 120
beta 12 luglio 189

eco 14 luglio non si vede nulla, solo endometrio: sono però iniziate proprio il giorno dell'eco le prima perdite, tipo spotting, marroncine, e oggi ciclo vero. La gine ieri all'eco mi ha detto di rifare le beta e poi un altra eco settimana prossima, confidando nel fatto che il ciclo sarebbe arrivato presto.
Scusa ma con beta così basse che senso ha fare il raschiamento? il 5 con beta a 30 la gine mi disse che mi sarebbero arrivate; invece niente, ci hanno messo 10 giorni....Ti consiglio di aspettare qualche giorno, magari fai le beta lunedì e vedi se stanno scendendo. Quando ho chiamato la gine per dirle il valore a 189 le ho detto che temevo un geu e lei mi ha detto "anche se fosse fuori dall'utero, questi bassi valori di beta non sono preoccupanti, le cose si risolvono da sole, però ti controllo".
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 15 lug 2011, 14:30

ciao mare,
a me le perdite sono arrivate con beta a 30,
magari puoi aspettare qualche giorno in +, x cercare di evitare il raschiamento.
:coccola :coccola :coccola
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 lug 2011, 14:54

mare143, mi dispiace molto :coccola
A me è arrivato il ciclo con le beta probabilmente abbastanza alte (non lo so perchè non me le hanno fatte, mi sono accorta a cose già finite) ma quello che posso dirti è che 10 giorni dopo il ciclo erano ancora a 40; 20 giorni dopo si erano azzerate da sole. Si sono limitati a tenermi controllata ecograficamente ed è finita lì. Un mese e mezzo dopo ho avuto un nuovo ciclo e... eccomi qui.
Nel tuo caso penso sarebbe il caso di tenere le beta fatte, ma starei tranquilla: credo che una extrauterina presenterebbe beta più alte di così.
Spero che almeno tutto si risolva da solo e che poi tutto riprenda la strada giusta. Un bacio.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 15 lug 2011, 15:58

mare mi dispiace allora ti racconto cosa è successo a me test positivo e prime perdite ... eco e niente in utero ma endometrio spesso 12 mm la gine diceva che era presto.... ricovero in H e beta 181 e le perdite continuavano dopo 2 gg beta 63 ma solo perdite e niente ciclo il gg dopo ciclo abbondante e tantiiiiiiii dolori :buuu :buuu ma niente raschiamento x fortuna..... spero che si risolva al più presto :bacetto
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 15 lug 2011, 16:30

con un valore così basso di beta il raschiamento mi sembra francamente troppo
aspetta e tieni monitorate le beta, vedrai che si risolverà tutto nel giro di qualche giorno
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 lug 2011, 17:11

Grazie ragazze :sorrisoo
Nel frattempo (incoraggiata dal fatto che anche secondo voi parlare di raschiamento è prematuro) ho chiamato un'altra gine (consigliatami da una mia amica)...e questa praticamente dev'essere l'opposto della prima.
Secondo lei non tutto è perduto, beta così basse potrebbero essere dovute solo al fatto che la gravidanza è all'inizio e anche il fatto che siano aumentate solo di 5 unità in due giorni secondo lei non rappresenta una sentenza definitiva, "in epoca così precoce le beta non vanno considerate più di tanto", mi ha detto.
Si è raccomandata di cominciare subito a prendere l'acido folico, rifare le beta lunedì e poi chiamarla.

Inutile dire che io non ci credo neanche un pò (sono su Gol da quattro anni e so che con beta così non si va da nessuna parte) ma questo approccio positivo, rispetto al terrorismo psicologico di quell'altra, mi tranquillizza un pò.
E cmq l'acido folico avrei dovuto cominciare a prenderlo cmq, in attesa della prossima gravidanza (che spero arriverà prestissimo :incrocini ).

Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 15 lug 2011, 18:51

allora :incrocini :incrocini :incrocini speriamo beneee :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 15 lug 2011, 18:55

:urka raschiamento con beta così basse, e praticamente alla quarta-quinta settimana?!?! :urka
secondo me non ha proprio senso.
la mia esperienza:
1)aborto:
non sapevo di essere incinta, il giorno previsto mi viene il ciclo, che invece di durare 4-5 giorni dura 7-8 giorni e il nono giorno riprende con perdite rosse e abbondanti: faccio allora il test: positivo. beta 173. dopo 2 giorni beta 85, dopo altri 2 giorni beta 40, dopo una settimana beta 6, poi non le ho più fatte. niente raschiamento, però nel trambusto ho fatto un'eco che confermava che "non c'era traccia di gravidanza" ovvero si era pulito tutto
2)aborto:
test positivo, dopo una settimana faccio le beta: 740. dopo 2 settimane in seno smette di dolermi, mi insospettisco e rifaccio le beta: 2900, la mia gine dice troppo poco. dopo 2 giorni, 3300, dopo altri 2 giorni 3500. a questo punto, eco per escludere l'extrauterina, intanto iniziano le perdite, arriva il ciclo abortivo, dopo 4 giorni dalle ultimie beta, il valore è già sceso a 850. dopo 6 giorni beta a 85, e le prossime beta le faccio lunedì (è storia recente questo secondo aborto). niente raschiamento neanche stavolta, solo devo controllare che le beta si azzerino.
quindi:
alla tua epoca e con le tue beta mi pare difficilissimo che tu abbia bisogno del raschiamento, sempre che tu abortisca e che non sia invece una gravidanza partita in ritardo, cosa che ti auguro con tutto il cuore. :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 lug 2011, 9:34

Ciao ragazze, grazie a tutte per le info e il sostegno :sorrisoo

Ieri beta a 15, stanno scendendo....e a questo punto era la cosa migliore da augurarsi.
Ancora niente ciclo, solo qualche perditina, spero arrivi presto XXXXXXXXXXX
Una domanda: ma questo che arriverà è da considerarsi un ciclo a tutti gli effetti? Cioè passato questo posso riprovare subito?

Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 lug 2011, 11:06

Mi dispiace che sia andata così :coccola
Adesso al cosa importante è che tutto si risolva da solo. Vedrai che il ciclo arriverà presto e sì, dovrebbe essere un ciclo praticamente normale (probabilmente sarà un po' più abbondante e dolorosetto) e potresti già riprovarci. Per sicurezza, fatti dare l'ok dal ginecologo.
A me hanno detto di riprovare subito, perchè non c'era nulla che facesse pensare a qualche problema, semplicemente si è trattato di un aborto precocissimo, probabilmente dovuto a problemi genetici. Se non avessi fatto il test avrei pensato a un banalissimo ritardo finito in un ciclo un po' più doloroso del solito. Ma davvero questa gravidanza è arrivata subito dopo...
Un bacio e in bocca al lupo: vedrai che presto le cose si rimetteranno da sole! :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 lug 2011, 11:26

mare.... :coccola
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 19 lug 2011, 12:03

mare143, mi dispiace :coccola comunque puoi riprovare subito, il ciclo è un ciclo normale :incrocini :bacio

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 19 lug 2011, 16:42

mare io ho aspettato un mese dalla sentenza di aborto ma ne perdite ne niente, quidni raschiamento, le beta sinceramente nn me le hanno fatto nemmeno fare, comunque aspetta ancora un pochino prima di fissare l'intervento e vedi se si evolve tutto naturlamente :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 lug 2011, 6:57

mi spiace :coccola
io dopo il 4° aborto ebbi subito un'ovulazione dopo 3 settimane e rimasi incinta di edo :sorrisoo
Lo consideri quindi come un ciclo vero e proprio poi dipende dal tuo corpo, e anche dal tuo stress... se sarà regolare il ciclo seguente o no
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 lug 2011, 14:58

oggi dall'eco l'utero sembra pulito, la gine mi ha detto che dovrei avere un ciclo normale tra 30 ma anche 40 giorni e poi possiamo tranquillamente riprovare. Noi stiamo percorrendo la PMA, quindi loro per riprovare con le IUI aspettano uno ciclo spontaneo, ma credo che nulla vieti di provare per vie naturali. Comunque ti conviene dopo il ciclo fare un'eco per vedere se l'utero è pulito e sentire la gine per il via libera ai tentativi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 lug 2011, 18:08

Ciao a tutte!
Giorno 20 è arrivato il ciclo vero e proprio, ma non è per niente abbondate...anzi piuttosto scarsino, direi :che_dici
Ora mi è venuta la fissa che con un ciclo così non riuscirò a "ripulirmi" da sola...le due cose sono collegate?

Francyede bene per il tuo utero pulito :ok

Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 lug 2011, 18:28

dovresti fare un'ecografia di controllo.
al mio primo aborto ebbi un ciclo non doloroso nè abbondante eppure il mio utero all'ecografia era pulito.
con le beta che sono sempre state così basse penso non ci voglia molto per ripulirlo. perchè non vai in ps? lì con test positivo e perdite un'eco te la fanno di sicuro, così poi stai tranquilla!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 24 lug 2011, 23:05

mi spiace mare...

io non avrei potuto aiutarti, anche perchè di beta la gine non me ne ha mai parlato e non ha mai voluto le facessi...

mi spiace che questa avventura si finita subito, ma ti leggo propositiva e positiva - nonostante tutto - e quindi ti auguro di riprendere subito il cammino! :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”