Mia figlia ha 5 anni e in vita sua non ha mai salutato nessuno.
Non so più come comportarmi con lei...sono stufa di ignorare la cosa....sono stufa di doverla sempre giustificare d'avanti a tutti.
La gente la saluta, ma lei fa orecchie da mercante.
Capita di incontrare anche sue amichette che lei conosce benissimo, ma quando loro la salutano lei gira la testa e fa finta di non aver sentito....delle volte si abbassa e fa finta di aggiustarsi il sandalo.

Io le ho provate tutte...davvero non so più cosa fare.
Fino ad ora o cercato di spiegarle con calma che è maleducazione non salutare le persone che conosciamo, ho provato a metterla sul gioco del tipo "Oggi usciamo da casa e giochiamo al "gioco del salutino"...quando incontriamo qualcuno che conosciamo diciamo "ciao"....a seconda di quanti ciao siamo riusciti a dire, la sera avrai delle ricompense...se dici 4° ciao, la sera ti leggo altrettante favole (lei adora le favole, starebbe tutta la sera a farsi leggere favole o storie di ogni genere) se non dici nemmeno un ciao allora mi spiace, ma hai perso quindi niente favoleper oggi:fischia
....inizialmente sembra entusiasta del giochetto, ma appena incontriamo qualcuno la storia è sempre la stessa.

Ovviamente io sono costretta a giustificarla d'avanti alla gente dicendo che lei è timida (cosa non vera, lei è tutt'altro che timida)che non saluta mai nessuno..che non è solo con loro così, ma è con tutti uguale...non posso non dire niente..mi imbarazza la cosa.
Non ho mai insistito perché avevo paura del effetto contrario, ma ora non ce la faccio più...mi vergogno troppo per colpa sua.
Ignora tutti facendo finta di non conoscerli...proprio ieri una sua amichetta del asilo le passa vicino e la saluta tutta contenta, mia figlia zitta...io come sempre in imbarazzo cerco di spronarla dicendoli "amore guarda c'è Chiara...salutala!

..io sono senza parole.
La mamma di Chiara addirittura ha chiesto alla figlia se è sicura di conoscere mia figlia o magari l'ha confusa con qualche altra compagna...lei invece le ha detto "ma che mamma..questa è Jasmine...siamo in classe insieme"
Io per l'ennesima volta non posso non dire nulla e sono sempre lì a giustificarla...sono davvero stufa.
Per la prima volta, ieri l'ho sgridata di brutto...non le ho parlato per tutta la serata per poi fare finta di aver dimenticato l'accaduto.
Sta mattina mentre la portavo ala silo le ho detto che da oggi basta...se si comporta ancora così io la mi arrabbio e non le compro più nulla perché con il suo comportamento maleducato non si merita nulla.
Ora sono qui e sto male.
Non so se faccio bene o no.
Fino adesso con le buone non ha funzionato....ora pensavo che magari.."costringendola" possa funzionare, ma non so se faccio bene.

Voi cosa mi consigliate??...c'è qualcuno che ha il mio stesso problema o solo mia figlia è così??