GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIA FIGLIA E' UNA LAGNA!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MIA FIGLIA E' UNA LAGNA!!!

Messaggio da Neyla79 » 8 gen 2009, 22:00

La mia adorata Matilde, 15 mesi, è davvero una super lagna. Super colla, vuole sempre stare in braccio, giocare a un cm da te e si arrabbia facilmente, così inizia a piangere, a fare letteralmente la lagna... :buuu
Io e mio marito a volte ci guardiamo in faccia sfiniti dal suo pianto fastidioso, scusate lo sfogo, ma non capisco perchè, al nido è un angelo di bimba, non piange mai, non si arrabbia, non fa la lagna, noi invece ci becchiamo il peggio.
Per dormire piange, si sveglia e piange...ma cavoli PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEE'????

Non fraintendetemi, io l'adoro, è la mia vita. E' una bimba furba come volpe, intelligente, con due occhi che ti fanno sciogliere, ma ultimamente ci sta facendo impazzire! :aargh

Mi chiedevo SONO L'UNICA IN QUESTA SITUAZIONE???? AVETE QUALCHE SPIEGAZIONE LOGICA?
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MIA FIGLIA E' UNA LAGNA!!!

Messaggio da danielabo » 8 gen 2009, 22:13

primo anno di nido: manifesta la sua stanchezza, ricerca di attenzioni...
15/18 mesi: regolare...purtroppo

forza, non perdetevi d'animo, dovete provare varie soluzioni: magari provate per 1 settimana a darle tante attenzioni quando torna dal nido...vedete se cambia qualcosa. Lo so che ci sono 3000 cose da fare quando si lavora e si torna a casa, ma provate a farle dopo. ...

:incrocini

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2009, 23:02

La mia, neanche 14 mesi, fa lo stesso. Poi mi metto nei suoi panni. E penso che sta tutto il giorno al nido e quando sta a casa recupera. Faccio un lungo respiro..... molto lungo. Mi metto la tuta e sto sul tappeto a giocare con lei. Quando arriva papà ci diamo il cambio e io cucino.
Per dormire fortunatamente non piange, ma abbiamo trovato un metodo dopo mesi di tentativi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 gen 2009, 9:51

Tutto normalissimo...............Sofia a 15 mesi era lagnosissima, ora che ha 2 anni e mezzo è capricciosa.............ma quanto la amoooooo :emozionee

Resisti, porta tanta pazienza e preparati che dopo è peggio.......
Scherzo dai......
C'era un periodo che si lagnava per ogni cosa e capisco che è veramente insopportabile, ma poi passa come tutte le fasi della vita dei bimbi. :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 9 gen 2009, 10:27

Ok mi dite che è normale, è una fase..ok ok mi rassegno! :fischia

Danielabo Matilde torna dal nido alle 13.30 e ovviamente è stanca morta, ma aspetto un pochino a metterla a letto perchè se lo faccio subito sono drammi, allora le do il tempo di rientrare a casa, ambientarsi e fargli capire che mamma sta con lei, 14,15 la prendo e le dico che andiamo a nanna (è davvero sconvolta dal sonno), lei cmq fa resistenza, inizia a piangere e dopo 5 minuti di pianto si addormenta...al risveglio sono pianti amari, arrabbiata, fa la matta nel lettino, dopo 5 minuti di sfogo la prendo e andiamo in soggiorno, e credimi non faccio nulla, sto con lei sdraiata per terra a giocare e lei mi sta appiccicata come una colla, mi alzo giusto per darle la merenda, o prendere dell'acqua, mestieri impossibile farli con lei...
E comunque passiamo il pomeriggio insieme ma sempre su chi va la...si arrabbia per qualsiasi cosa, se le prendi il suo libro, piange, se mi alzo un attimo poco dopo vuole venire in braccio e se non la prendo piange...insomma LAGNOSISSIMA!!!! :buuu

Porterò pazienza, ma a volte mi sembra di impazzire :martello , anche perchè le dedico tutto il mio tempo libero, e suo padre appena torna gioca con lei, sta con lei, la coccola, insomma le stiamo davvero vicino!!!

Passerà.... :urka

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 gen 2009, 10:36

possibile che sia semplicemente terribilmente stanca? Non so ma dal tuo messaggio mi viene questa impressione... è stanca ma non vuole dormire perche ha paura di perdersi del tempo con "mamma".
Se dormisse al nido (tanto sa che li la mamma non c'è quindi non è che "perde" del tempo prezioso con la mamma) forse tornerebbe meno stanca a casa?
Globalmente nelle 24ore ti sembra che dorme a sufficienza?

Comunque a parte questo, puo essere anche qualche dentino (ultimi molari?), un orecchio dolente, un raffreddore in arrivo o qualche altra cosa che sta covando.... :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 9 gen 2009, 10:49

Cipollina Matilde sta mettendo i canini, sopra ha già tagliato, ora le gengive sotto sono molto rosse, e questo centra sicuramente, può starci anche che sia stanca, ma cmq 2 ore 2,5 di nanna la fa nonostante il pianto e la sua resistenza, alla fine si fa una bella nanna.
Una volta l'abbiamo lascita al nido a dormire e non ha fatto una piega, si è addormentata serenamente. Io lo so che non vuole dormire proprio perchè vuole stare con me al ritorno dal nido, ma so anche che se non dorme è nervosa all'ennesima potenza, perciò dopo mezz'oretta che stiamo insieme la porto a nanna. Al mattino ormai non dorme più, e se dorme al mattino è impossibile che doma al pomeriggio...insomma ha una resistenza al sonno davvero pazzesca... :x:

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 gen 2009, 11:36

neyla, ma se al nido si addormenta serenamente perche non provare se questo puo essere una soluzione? Sicuramente il nido stanca tantissimo e quindi tornare a casa gia stanca morta ma non voler dormire (la capisco eh!) per voler stare con la mamma non aiuta nell'addormentarsi serenamente, nel svegliarsi serenamente né per lo stare serenamente con la mamma dopo.
Cioe io vedo che se mia figlia non dorme abbastanza o è troppo stanca fa una fatica enorme ad addormentarsi, piange e lagna..
Poi ovviamente non conosco tua figlia e sicuramente è diversa dalla mia però un tentativo lo farei....

in bocca al lupo comunque!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 9 gen 2009, 12:10

Cipollina lo faremmo volentieri per darle la possibilità di essere più serena, ed è un pensiero che spesso ricorre ma il nido costa e per ora non ci è possibile lasciarla li anche a dormire, semplicemente perchè così farebbe un tempo pieno...e i costi aumentano... :x:
Si fa quel che si può...o si riesce!!! :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2009, 12:13

Non vorrei buttarti giù. ma se è così di carattere......la sarà sempre. :x:
Miki è un bimbo dolcissimo, affettuoso, intelligente èe molto precoce, ma E' UNA LAGNA. Quando mi parlano di difetti...a me viene in mente solo quello. Gnola spesso, per tutto. certo crescendo non gnolano più per certe cose, ad esempio lui si arrabbiava tantissimo quando non riusciva a fare una cosa, ma gnola comunque più di altri bimbi che conosco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 9 gen 2009, 12:38

visto che prima non è così hai provato a svegliarla tu un pochino prima del suo solito?

forse non facendolo da sola e vedendoti già lì si rasserena al risveglio e vive meglio il pomeriggio....

con Giorgia già so l'andazzo della giornata a casa da come si sveglia al mattino... anche se poi va all'asilo e dorme lì....

oggi per esempio è giornataccia......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 12 gen 2009, 21:32

floddi ha scritto:Non vorrei buttarti giù. ma se è così di carattere......la sarà sempre. :x:
Miki è un bimbo dolcissimo, affettuoso, intelligente èe molto precoce, ma E' UNA LAGNA. Quando mi parlano di difetti...a me viene in mente solo quello. Gnola spesso, per tutto. certo crescendo non gnolano più per certe cose, ad esempio lui si arrabbiava tantissimo quando non riusciva a fare una cosa, ma gnola comunque più di altri bimbi che conosco.
Perfetto...ma lo avevo sospettato! Come dici tu si arrabbia per qualsiasi cosa e se non riesce inizia a lagnarsi in modo davvero fastidioso, e se nessuna arriva subito ad aiutarla sono piantiiiiiiiiiiii!!!

Lidia potrebbe essere un idea!!!

Oggi l'abbiamo lasciata al nido al pomeriggio perchè avevamo dei problemi con la macchina, e lei ha dormito tranquilla, si è addormentata in 10 minuti e si è svegliata tranquilla come una pasqua! :che_dici

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 gen 2009, 11:09

Pure Alessandro al nido o con i nonni è bravissimo, mentre con noi genitori è un divaolo: capricci (e prima erano le lagne che dici tu) e pochissimo sonno :x:
Credo che ti voglia far "pagare" il fatto di lasciarla al nido...Ale da quando va all'asilo è diventato ancora più peste :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 15 gen 2009, 9:56

Mamma mia che fatica... :buuu
Grazie a tutte, davvero, confrontarsi aiuta sempre!

dany.77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dany.77 » 19 gen 2009, 16:00

floddi ha scritto:Non vorrei buttarti giù. ma se è così di carattere......la sarà sempre. :x:
.
Tua figlia somiglia molto alla mia!!!!
E anche io stavo x dirti che è carattere! Il mio figlio più grande, lorenzo, è sempre stato un bimbo adorabile, certo, anche lui aveva i momenti no, ma passavano.
La piccolina, invece, è terribile!!! Piange in continuazione e vuole spesso stare in braccio......a casa nn riesco a fare quasi niente con lei, le faccende le devo fare o con lei in braccio....e nn serve a granchè....o approfittare dei suoi 10 minuti buoni....perchè dopo ritorna a piangere....
uno stress!!!!! :stonk
Dany + Lorenzo Axel 5/8/04 + Aurora 13/6/07

Pulce77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pulce77 » 22 gen 2009, 9:30

anche per me lo stesso.
sarà colpa dell'asilo, le maestre mi hanno detto che deve farmela pagare perchè la lascio lì... :buuu :buuu :buuu
Margherita (Titta) è nata il 27/6/2006

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 22 gen 2009, 20:55

Mi consolo sapere che non sono l'unica... :ahaha ma che stress :buuu

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 24 gen 2009, 13:20

cipollina77 ha scritto:
Neyla79 ha scritto:
Perfetto...ma lo avevo sospettato! Come dici tu si arrabbia per qualsiasi cosa e se non riesce inizia a lagnarsi in modo davvero fastidioso, e se nessuna arriva subito ad aiutarla sono piantiiiiiiiiiiii!!!

ecco il mio gnola fin dal rpimo giorno che lo abbiamo portato a casa!! a suo tempo faceva dei versi...fastidiosissimi di notte soprattutto!!), ora parla, e gnola lo stesso. Certo i dentini sono stati la fase peggiore..isterico in tutto!!, fino ai 18 mesi il meglio in questo senso...per cui pazienta altri tre mesi...vedrai, anche una mia amica, ha visto che dai 18 mesi è andata meglio. Certo le seratine isteriche in cui non si accontenta di nulla, poi piagnucola, piange, cade apposta!! ecc. ecc quelle capitano ancora purtroppo!! A volte penso davvero che voglia fartela pagare, visto che con le Baby sitter è un angelo!!!! :pistole ciao!!
Comunque a parte questo, puo essere anche qualche dentino (ultimi molari?), un orecchio dolente, un raffreddore in arrivo o qualche altra cosa che sta covando.... :fischia
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”