GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia cognata e suocera che paragona! (lunghetto)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mia cognata e suocera che paragona! (lunghetto)

Messaggio da alessia26 » 17 nov 2007, 10:28

cuoido vieni a trovarci in CASA vedrai quanta compagna hai e soprattutto vedrai quanto sostegno riceverai!!!!!!!!!!1
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 nov 2007, 10:50

Ralle ha scritto: CUPIDO, quello che dice tua madre potrebbe essere vero, ma perchè magari con la proprio figlia ci si sente più a proprio agio e quindi si ha più confidenza anche con il piccolino, si ha meno paura di essere invadenti....non so credo che ogni situazione però sia a se stante, dipende dai rapporti...
Sono d'accordo.
Io lo vedo già con il mio cucciolo che non è ancora nato rispetto invece alla mia nipotina di appena 2 mesi. Credo sia una questione di rapporti interpersonali più o meno confidenziali tra suocera e nuora e tra mamma e figlia. Nel secondo caso viene tutto molto + spontaneo. Almeno per me.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 17 nov 2007, 11:30

Forse la mia situazione è fuori dal comune ma...per cause diverse che non voglio elencare; tutto ciò che concerneva la gravidanza e la maternità l'ho imparato da sola, cercando la strada e conoscendo persone giuste e completamente nuove che sono entrate nella mia vita. La suocera o la parentela in genere non è mai stata d'aiuto ed alla fine ho capito che tutto quello che provavo era solo ed esclusivamente mio! Tutta questa importanza era solo una mia sensazione perchè non avevo abbastanza fiducia in me stessa...che stupida...ma ero anche assolutamente ignara di tante cose e desideravo molto un consiglio, una mano e...alla fine ho imparato ad apprezzarmi di più e prendere atto che poi non erano di vitale importanza :sorrisoo e...tutto sommato credo sia stato un bene :incrocini
Mia suocera è troppo convinta di sapere tutto ed io non ho certo intenzione di farle cambiare idea a 70 anni :ahaha Come vedi sono anche mooolto comprensiva! :ok Ti consiglio di vivere serenamente le tue scelte la tua maternità senza avvelenarti inutilmente con cognate e suocere...non ne vale la pena, abbi fiducia in te,anche se sbagli imparerai vedrai. Nessuno deve importi come essere madre con tuo figlio, nessuno mai!! Hai avuto i tuoi problemi con le ragadi e credo che tu abbia molto sofferto, non capisco perchè questa sofferenza debba continuare se hai trovato la soluzione per avere un rapporto sereno con tuo figlio, che sia fatto di latte materno o vaccino poco importa, l'importante è che sia sereno, tenero, dolce... tutto il resto isolalo, non devi condividere il tuo amore con persone che hanno solo paraocchi fatti di paragoni e moralismi ridicoli!
Buona Maternità e :incrocini per tutto tutto :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 17 nov 2007, 14:14

Grazie Luisa ha detto delle bellissime parole! :bacio
...Io quello che dice mia suocerann è che + di tanto interessa,lei ha la sua vita ed io la mia,è che a volte mi fa girare i cosidetti con frasi/affermazioni che sembrano fatte apposta x provocare...e io sc**a che a volte ci casco :che_dici
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 17 nov 2007, 14:18

alessia26 ha scritto:cuoido vieni a trovarci in CASA vedrai quanta compagna hai e soprattutto vedrai quanto sostegno riceverai!!!!!!!!!!1
Alessia a volte vengo a leggervi e molto spesso mi viene su il nervoso a me x voi!...a volte invece riuscite anche a farmi sorridere! :-D

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 17 nov 2007, 14:21

L'unica cosa che davvero ci tengo invece è che i miei figli nn ci rimanessero male se la nonna mostrasse un eventuale preferenza x il nipotino della figlia...i bambini nn voglio che ci vadano di mezzo!...ecco è questo il mio timore,spero che nn accada..

mariarosa72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariarosa72 » 18 nov 2007, 14:52

shar ha scritto:I paragoni non li fa'...perchè non ce nè la possibilita'

ma dopo tanto tanto tempo
dopo tanta sofferenza
dopo aver capito che quasi tutte le suocere o le madri sono uguali(+ o - poi ce ne sono di migliori,ovvio),questo grazie a questo forum o per sentito dire da conoscenti
dopo essermi fatta il sangue amaro
dopo aver pianto tanto
dopo tutte le delusioni
dopo aver ingoiato tutto ma ancora non sputato
dopo aver discusso mille volte con il socio x la suocera,e dopo che lui inizialmente mi dice ''hai ragione,mi spiace''e il giorno dopo cambia con ''si,ma tu....mia madre ti vuole bene''
dopo esser passata io per la strega cattiva e sua mamma la povera donna che a volte sbaglia (detta dal socio)
dopo aver toccato il fondo
dopo che mi è stato detto che io ESAGERO (dal socio...) mentre sua mamma esagera ma non se ne rende conto (sempre detta dal socio)
dopo aver sentito e visto coi miei occhi che lei a me diceva una cosa e in pubblico ne diceva altre(su di me)
dopo che lei ha rovinato il battesimo,e il primo compleanno di mio figlio
dopo che lei ha rinfacciato quello che ha fatto (?)
dopo che lei ha fatto pesare a mia madre che lei non c'era durante il mio parto(senza macchina,in piena notte,dove avevo solo perso le acque,80 km,perchè dovevo fargli fare uno sbattimento del genere?se tanto non è andata al lavoro ed è venuta coi miei zii appena ho partorito?se tanto durante la notte avevano mandato via anche il socio,lei che veniva a fare?)
dopo che ha MENTITO davanti a tutti,dicendo che lei era stata tutta la notte e il giorno con me,e non è vero niente
dopo che ha detto ''se Ale lo devo vedere poco allora è meglio che non lo vedo,altrimenti mi affeziono''( cioè tu dici una frase del genere su tuo nipote?sei pazza!da ricovero!l'amore e l'affetto verso un figlio o verso una persona,se ce l'hai è incondizionato dal fatto se lo vedi tutti i giorni o se lo vedi poco è!)
insomma dopo che ho capito che giorno dopo giorno a stare male ero io e non lei,che tanto non si viene a capo a niente,perchè alla fine vai a sfogarti con il compagno,per poi magari ritrovarti a litigare per lei, ne vale la pena?
Me lo sono chiesta tante volte,specialmente in questo periodo,e ora sono sicura che le persone non le cambi,per qualsiasi cosa,lei avrebbe sempre la meglio e io ?Perchè farmi del male così?Ed è proprio per questo che ho deciso di ignorarla!
E quando il socio fa di tutto per tirare fuori il discorso,io cambio argomento,insiste due minuti e poi capisce che quello non è un argomento intelligente di conversazione.
Perciò credo, che si possono prendere due strade
la prima è quella di continuare a rodersi il fegato e di stare zitte per poi arrivare a scoppiare con il compagno,dando così la soddisfazione alle suocere\mamme (alla fine ci ritroviamo nervose con il partner e ci roviniamo le giornate,davvero non ne vale la pena!Sono piu' belle le soddisfazioni che daremo noi alla suocera,se lei vede che tra noi e suo figlio le cose vanno bene,diventerebbe verde!)
la seconda è quella di ignorare le frasi,i discorsi le parole... qualsiasi cosa dicono,far finta di sentire,mentre in realta' stiamo pensando a tutt'altro o magari sorridiamo nell'immaginarle sedute in bagno mentre si sforzano con fatica...una volta che ha finito di parlare,cancellare la memoria e metterla su 0

Più ne parlate e più ci pensate,non sarebbe meglio pensare a qualcosa di bello?ci fa stare sicuramente bene :sorrisoo
Shar parole sante!!!!
Dopo 5 anni ci sono arrivata anch'io :ok
Maria Rosa e Laura (21 ottobre 2005)

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 20 nov 2007, 15:21

guarda mia suocera allora che preferisce nipoti maschi perchè lei ha avuto tre figli maschi e io ho avuto la femmina!!!Per me è solo gelosia a volte,tanta gelosia!!!!Tu lascia dire e poi continua a ragionare di testa tua! :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 nov 2007, 16:16

ceci73 ha scritto:guarda mia suocera allora che preferisce nipoti maschi perchè lei ha avuto tre figli maschi e io ho avuto la femmina!!!Per me è solo gelosia a volte,tanta gelosia!!!!Tu lascia dire e poi continua a ragionare di testa tua! :ok
:ahaha eh già! Aspettavo mia figlia e lei lo sapeva... :che_dici mi ha detto la medesima cosa!
Sai cosa avrei voluto dirle? Esattamente questo:" Ma visto che hai avuto 3 figli maschi perchè non ti fai i taxi tuoi?" Io e mio marito eravamo al 7 ° cielo per la gioia, mio marito era fuori di testa per nostra figlia e lo è tutt'ora, ma che vadano a farsi friggere,devono sempre mettere zizzania alla felicità altrui!
Invece le ho detto"Viva le Donne e le figlie Femmine!" :yeee
Adesso aspetto un machietto e non voglio avere o sentire altri paragoni di nessun genere, altrimenti...ci arrrrrabbbiamo!! :pistole
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”